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Vecchio 17 maggio 09, 22:05   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mostrojoe
 
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Ho rotto un motore :(

Ho esagerato con il saldatore e una delle alucce del motore G si è staccata... era già provata evidentemente dal precedente possessore ma dopo un paio di scaldate si è "scollata"... come risolvo ora?
mostrojoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 23:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di mostrojoe
 
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Cioè la loco funziona eh? Ho rimesso a posto l'aluccia con il sladatore perà qualsiasi led ci aggancio si fonde. Anche con le resistenze. Per cui ho pensato di lasciar stare ulteriori lavori.
mostrojoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 23:35   #3 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a alex86ge
a ragionamento ti direi di si di lasciar perdere però magari il doc ha un suo rimedio infallibile
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Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla.
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Vecchio 18 maggio 09, 01:26   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Mrk89
 
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fonde il led?Nel senso che rimane acceso per un po' e poi si brucia?
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Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
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Vecchio 18 maggio 09, 11:05   #5 (permalink)  Top
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Quasi subito direi!

Si sente un forte odore di bruciato poi il led si "cuoce".
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Vecchio 18 maggio 09, 12:03   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mostrojoe Visualizza messaggio
Quasi subito direi!

Si sente un forte odore di bruciato poi il led si "cuoce".
bene...resistenza troppo bassa e quindi la corrente che passa nel led lo cuoce!!
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Vecchio 18 maggio 09, 13:44   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
bene...resistenza troppo bassa e quindi la corrente che passa nel led lo cuoce!!
Eppure uso la stessa resistenza che con gli altri led andava bene... comunque invece che mettere assieme due resistenze da 510 ho preso quelle da 1k. Magari andrà meglio...
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Vecchio 18 maggio 09, 13:53   #8 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
non so di cosa state parlando ma provo ad azzardare...
forse c'e qualche cortocircuito da qualche parte...
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 18 maggio 09 alle ore 13:56
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Vecchio 18 maggio 09, 15:13   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Mrk89
 
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mostrojoe, guarda sotto il trasformatore che alimenta le rotaie ( quello con la manopola che ruoti per variare velocità e verso di rotazione delle locomotive ) ci dovrebbe essere scritto "V out" , oppure "Out voltage" o qualcosa del genere seguito da questo simbolo -_-_- Leggi quanti volt da in uscita e poi calcola la resistenza secondo la formula che ti ho detto già in MP.
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Vecchio 18 maggio 09, 17:03   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
mostrojoe, guarda sotto il trasformatore che alimenta le rotaie ( quello con la manopola che ruoti per variare velocità e verso di rotazione delle locomotive ) ci dovrebbe essere scritto "V out" , oppure "Out voltage" o qualcosa del genere seguito da questo simbolo -_-_- Leggi quanti volt da in uscita e poi calcola la resistenza secondo la formula che ti ho detto già in MP.
Ottimo suggerimento. Andrò a guardare stasera... ad ogni modo l'aluccia distrutta del motore G potrebbe creare un corto circuito?
mostrojoe non è collegato   Rispondi citando
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