17 maggio 09, 22:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: Roma
| Ho rotto un motore :(
Ho esagerato con il saldatore e una delle alucce del motore G si è staccata... era già provata evidentemente dal precedente possessore ma dopo un paio di scaldate si è "scollata"... come risolvo ora?
|
18 maggio 09, 01:26 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
fonde il led?Nel senso che rimane acceso per un po' e poi si brucia?
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
18 maggio 09, 12:03 | #6 (permalink) Top |
| bene...resistenza troppo bassa e quindi la corrente che passa nel led lo cuoce!!
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
18 maggio 09, 13:53 | #8 (permalink) Top |
User |
non so di cosa state parlando ma provo ad azzardare... forse c'e qualche cortocircuito da qualche parte...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 18 maggio 09 alle ore 13:56 |
18 maggio 09, 15:13 | #9 (permalink) Top |
|
mostrojoe, guarda sotto il trasformatore che alimenta le rotaie ( quello con la manopola che ruoti per variare velocità e verso di rotazione delle locomotive ) ci dovrebbe essere scritto "V out" , oppure "Out voltage" o qualcosa del genere seguito da questo simbolo -_-_- Leggi quanti volt da in uscita e poi calcola la resistenza secondo la formula che ti ho detto già in MP.
18 maggio 09, 17:03 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |