18 maggio 09, 18:36 | #12 (permalink) Top |
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e allora 1k va benissimo!! Sicuro di aver messo le due resistenze in serie e non in parallelo? Se ci fosse un corto nel motore i led nemmeno si accenderebbero.... Un'ultima domanda..... Ma la resistenza che affermi essere da 510 ohm, l'hai letta con il codice colori? E quindi ha i colori : verde-marrone-nero-oro ? Se fosse così hai sbagliato a leggerne il valore.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
19 maggio 09, 15:28 | #14 (permalink) Top |
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| Sicuramente sarà verde-marrone-nera, perchè se no non ci sarebbe motivo che i led si brucino.
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19 maggio 09, 22:31 | #18 (permalink) Top |
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| La fascia "oro" conta poco per quello che devi fare tu. Se i colori della tua resistenza sono verde-marrone-nero-oro allora hai una resistenza da 51 ohm, e non da 510.
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19 maggio 09, 22:31 | #19 (permalink) Top |
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| impossibile!!
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20 maggio 09, 00:49 | #20 (permalink) Top |
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Ho coraggiosamente ripreso in mano il lavoro. Il problema era nei cavi forse, troppo bruciacchiati. Ora, a parte un led rosso pienamente funzionante, ho risistemato tutto da capo. Funziona bene. Ora devo fare le luci per l'inversione di marcia. In poche parole se vado in un senso non ho montato nulla, se vado nell'altro ho montato una luce rossa e una bianca che si accendono contemporaneamente nei lati opposti della locomotiva. Ora devo affiancare alla luce rossa un'altra bianca e affiancare alla bianca una rossa. E fare i relativi collegamenti. A quel punto avrò finito. |
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