12 maggio 09, 12:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: Roma
| Primi lavori eseguiti
A breve qualche foto. Devo dire di non essere stato molto brillante con la vecchia DMT, il faro è rialzato e non avevo pensato che, troppo leggera la plastica, il led luminoso si sarebbe intravisto da sotto. Ho dovuto fare qualche schermatura e ora le cose vanno bene. Ma all'interno non ho fatto un lavoro pulito come avrei voluto. Da fuori per fortuna nessuno può sapere. I fari sono stati realizzati con colla vinilica che è divenuta trasparente. Ottimo risultato quello. |
13 maggio 09, 12:46 | #3 (permalink) Top |
|
L'importante è che "da fuori" non si capisca in che pessimo modo ho sistemato i fili dentro Comunque i fari in colla vinilica funzionano benissimo. I led anche sono un'ottima scelta. Ora proviamo con i led sia rossi che bianchi... sono in cerca di locomotive di tipo MDT degli anni '80. Poco più che giocattoli su cui fare esperimenti. Anzi se qualcuno di voi le ha... |
14 maggio 09, 12:01 | #5 (permalink) Top |
| Acquistate due MDT anni '80. Una verde FS e l'altra azzura SNCF. Finiranno presto sul mio tavolo... vediamo se riuscirò perfino a creare un sottotetto dove infilare un led rosso per la luce posteriore (che, per chi non lo sa, è purtroppo in alto). Miglior modo di incanalare la luce forse... un tubicino? |
16 maggio 09, 00:43 | #9 (permalink) Top |
|
Fatto. Ora l'unica imprecisione è che si accendono tutti e 4 i fari... invece io vorrei che si accendessero solo i piccoli fari in rosso e solo i grandi fari in bianco... mmm... dovrei trovare il modo di "incanalare" al millimetro le luci...
|
Bookmarks |
| |