11 maggio 09, 21:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: como
Messaggi: 172
| e 630 fnm
ecco il mio attuale cantiere....ovviamente fnm!!!!!!!!!!! Terminato le eb 700, le eb 740 con relative pilote, in attesa del Taf ( che pare sia di imminente produzione industriale) ecco la mia nuova macchina, anche se già esiste commercialmente, con non pochi problemi per l'esercizio sul plastico, la mia monta un super collaudato motore a G di una 444 hobby line nuova di zecca. A malincuore la cassa è in attesa di qualche modifica, ma è sorprendente come accelera e decelera con effetto volano.!!!!!!!!!! sembra un 5 poli!!! incredibile. Spero , il prima possibile, di mostrare le foto di avanzamento lavori. |
11 maggio 09, 21:40 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Peccato che questi motori G della nuova hobby line non sono in commercio.Ridarebbero vita e slancio a tanti di quelle locomotive ferme nei nostri cantieri! Voi cosa ne pensate. | |
11 maggio 09, 21:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: como
Messaggi: 172
|
Ciao Gio': ma sai hai davvero ragione????!!!!!! iNCREDIBILE LA FLUIDITà DI MARCIA, ANCHE AL MINIMO, E LA DISCRETA FORZA DI TRAZIONE. iNFATTI ORA MI PRENDO 3-4 E 444 LIMA HOBBY X TENERMI I MOTORI E FARE QUESTI 630 FNM, POI LE CASSE...IN QUALCHE MODO LE UTILIZZERò....!!!!!! |
11 maggio 09, 22:00 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Ho provato a smontarli e piazzarli dentro le scocche di vecchi locomotori. Perfetti, compatibili. L'unica cosa che hanno la presa di corrente nelle ruote posteriore e quindi escono 2 fili dal carrello posteriore, uno praticamente passa dentro alla carrozzeria da un foro, ma e' saldato dall'altra parte ai coperchietti delle molle e bisogna tagliarlo e poi risaldarlo, altrimenti non esce. Lo ha notato? | |
11 maggio 09, 23:15 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
| Citazione:
Rendi atto alla presa di corrente il carrello anteriore col metodo che a suo tempo ti avevo spiegato per le articolate e migliori di parecchio tutto il funzionamento...la maggior fluidità di marcia dei nuovi G è dovuta al fatto che la bobina ha gli angoli elettrici sfalsati in maniera più opportuna, il collettore è diamantato meglio e certamente le boccole sono costruite con un materiale più resistente all' attrito che la vecchia lega in ottone impoverito...ciao ciao | |
12 maggio 09, 01:10 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: como
Messaggi: 172
| Grazie Alex! lo farò con i prossimi lavori!! Si Giò, Doc ha ragione. In ogni caso sono motori indistruttibili: pensa nel plastico da esposizione, in una festa di paese qui, abbiamo messo un bel plastico, e girava il mio tigrotto e 620 fnm ( derivazione e.633 Lima motore G), e una coppia di elettromotrici ( una sola motorizzata), con relative pilote: in effetti il carico era leggermente eccessivo, però mentre il tirgrotto è andato x ore ore e ore ( era tiepida la cassa, i thensodo hanno purtroppo ceduto dopo la prim a ora e mezza di esercizio!!! Vero....era abbastanza intenso........ però scottavano come non so cosa!!! |
12 maggio 09, 08:07 | #8 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Posto la foto di un motore G Hobby line dove chiaramente manca e poi quella di un vecchio motore dove appare la linguetta metalica in discussione. | |
12 maggio 09, 20:12 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
| Citazione:
| |
12 maggio 09, 20:26 | #10 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
SEI FORMIDABILE. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ti piacerebbe una FUTABA 12FG nuova a 630$ (450) compresa spedizione? | LONGFLYER | Radiocomandi | 150 | 17 dicembre 09 09:28 |