09 maggio 09, 22:54 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - Capotrenomodels | Plastico ferroviario:"solo treni e rotaie"
Oggi sono stato da un nuovo amico ferromodellista. Vicino a Biella, a Zumaglia, ho visto una parata di TRENI ECCEZIONALI per un collezionista. Una collezione megagalattica. Pezzi rari, grandi marche, roco, acme, rivarossi, oskar, trix, il minuetto della vitrain: uno spettacolo per gli occhi. Lui ha curato il tracciato, non ha dato importanza al paesaggio, un vero culture della ferrovia.Plancia di comando della Fleischmann. Naturalmente ho pensato di mostrarvi subito il suo plastico. Plastico ferroviario: Solo treni e rotaie e ringrazio mia moglie che ha lavorato parecchio per metterlo subito in linea. |
09 maggio 09, 23:02 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Citazione:
Come collezione di modelli è impeccabile, però il plastico senza paesaggio mi pare un po' triste... | |
10 maggio 09, 10:02 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Concordo con il doctor, sui treni nulla da eccepire però una...montagnetta spelacchiata poteva anche metterla.... Qualche casettina... alberi.... una chiesetta... una rimessa... qualche personaggio.... Digli di iscriversi al forum che ci pensiamo noi a dargli le giuste dritte!!! Giusto Capo? Magari potrebbe fare una robina così... (senza la rocca)
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
10 maggio 09, 10:26 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Lui ha voluto fare cosi'. Volutamente. Magari si raccontera' nelle Fotostorie. | |
10 maggio 09, 18:31 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però magari potrebbe "completarlo" in modo semplice con dell'erbetta in più, qualche alberello e magari nella parte centrale, che è completamente deserta, metterci con qualche edificio. La mia non voleva essere una critica naturalmente ma solo un.... consiglio da buon padre di famiglia
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
10 maggio 09, 19:58 | #7 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Inoltre questo mio amico e' collezionista di elicotteri e ha anche una bacheca peina di treni in scala N. Oltre che un calcio balilla e un ping pong in quella tavernetta. E sua moglie dipinge quadretti per hobby. Ha affinita' con il doc. Sono andato a trovarlo con le figlie e una coppia di amici. Lui e' il responsabile degli alpini di Chiavazza( un paesino vicino a Biella) e l'hanno scorso mi aveva convinto ad andare a esporre un plastico. Cosi' mi sono ritrovato unico modellista ferroviario in mezzo a una banda di modellisti di aeroplani. Ci sono alcune foto , guardatele. Biellaclub Ultima modifica di capotrenogio' : 10 maggio 09 alle ore 20:04 | |
10 maggio 09, 22:19 | #8 (permalink) Top |
User |
bè ovviamente se la sua è una scelta voluta perchè gli interessa più la sostanza che mettere ambiente ben venga... giustamente ognuno costruisce il plastico secondo le proprie esigenze e piacimenti come collezione niente da dire veramente
__________________ Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla. |
11 maggio 09, 18:03 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2009 Residenza: Milano
|
Effettivamente questo tipo di plastico è sempre quello/i che ho avuto o pensato di avere io... paesaggi e affini rendono il tutto più opera d'arte che plastico giochereccio, e necessita di molto meno tempo, spazio passione e dedizione... (ecco immaginate la prima foto con tutti i binari perfettamente incavati e a livello del tavolo... quello che avevo intenzione di fare io ... se mai lo farò ) |
11 maggio 09, 22:21 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
Bookmarks |
| |