10 maggio 09, 20:06 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| N N N N! Passate alla N! In quanto alla gentilezza dei negozianti romani, premetto che sono romano e, ovviamente, non tutti per fortuna, oserei dire che quello riportato è un caso 'da segnalare'... per originalità! Alle volte, entrando in qualche negozio (di qualunque genere), mi veniva voglia di dire: "Scusi il disturbo."!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
10 maggio 09, 20:24 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Citazione:
| |
10 maggio 09, 22:16 | #13 (permalink) Top |
User |
purtroppo per tanti è così... ma anche vedo i negozi che ritirano l'usato a genova c'è nè uno a genova che tiene conto di un paio di parametri e ti valuta i modelli ed è molto gentile... l'altro ne ha sempre una per valutarteli poco e con scazzo (mi ricordo che una volta lo valutava poco perchè era lima, la seconda volta perchè era roco ma straniera, la terza che era marklin perchè si vende niente) poi tornando dopo 2 settimane i suddetti modelli non li aveva più però che fatica e che scortesia per ritirarli...
__________________ Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla. |
10 maggio 09, 22:50 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: Roma
|
Singolare! Mi è venuto in mente un articolo di "The Games Machines" letto davvero tanti anni fa. 20 anni fa quando lo leggevo in modo abitudinario. L'articolo mi colpiì molto perché descriveva il comportamento dei rivenditori nei negozi di computer... e si intitolava "a pesci in faccia!" un titolo che la dice lunga |
11 maggio 09, 01:04 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
11 maggio 09, 09:07 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
Per quanto riguarda i commercianti non si scherza neanche a Milano. Io con uno ho chiuso quando, dopo aver sganciato 250 euro per una loco che dava problemi e l'ho rimandata indietro mi son sentito dire (dopo un mese che aspettavo) "d'altronde deve aspettare, la sua riparazione (loco nuova!!!!) non le costa nulla....". C'è gente che meriterebbe di andare a lavare i vetri ai semafori, non vendere articoli (assai costosi) di modellismo. Con tutto il rispetto naturalmente per tutti gli altri!"!!
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
17 maggio 09, 00:06 | #17 (permalink) Top |
User |
purtroppo poi quando iniziano a fare i gradassoni (=spavaldi) è la fine del negozio... per quanto una persona può essere noiosa nelle domande però ti porta lo stipendio per cui tu campi... io ricordo che prima ero un assiduo frequentatore del negozio di modellismo però è anche vero che alla fine gli ho rotto un pò le balle perchè gli ho chiesto tante cose però ci ho lasciato anche un bel pò di soldi e questo negoziante non mi ha mai detto adesso vattene che ho fare... se era in pieno di gente magari per i consigli mi chiedeva LUI se potevo tornare domani che mi consigliava con calma... un negoziante che ti chiede gentilmente lui... una cosa che oggi come oggi credo sia difficile...
__________________ Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla. |
17 maggio 09, 00:25 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
17 maggio 09, 10:55 | #19 (permalink) Top |
User |
bè dove ti dico io è come una specie di ritrovo però proprio per avere i consigli su cosa mettere quindi alla fine diventa tipo ambito amichevole dove chiedi consigli e poi prendi quello che serve
17 maggio 09, 23:54 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: milano
| Citazione:
Mi fa piacere sentire che - almeno a Roma - c'è un Negoziante cortese, appassionato e che tiene anche un assortimento in scala TT - comunque la maggioranza sembra che faccia di tutto per disincentivare gli appassionati . I Negozianti li ho conosciuti quasi tutti per necessità di lavoro , potrei scrivere qualche articoletto caustico su taluno ma sarebbe ingiusto per gli altri. Però ripensandoci a distanza di anni se ne salvano pochi . Ciao a Tutti | |
Bookmarks |
| |