12 maggio 09, 12:13 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008 Residenza: Brindisi
|
si ormai è li dallo stesso anno che l'ho costruito in pratica, il 1993, poi dopo un anno gia la passione per i treni svanì nel nulla fino a fine 1007 quando l'ho ripresa. Quindi tutto quel tempo quel plastico è rimasto a marcire li giu, nel frattempo la spazio nella mia stanza si è ridotto ulteriormente quindi ora non so dove poter lavorare. |
13 maggio 09, 01:07 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Prossimamente cercherò di postarti un disegno, così il tutto sarà più chiaro, per ora te lo spiego a grandi linee, sperando di essere comprensibile...immagina un ottovolante, con le spire ad elica, per i plastici si fa uguale, la parte più bassa si collega a quella più alta mediante questo binario che sale a elica, a tornanti, naturalmente la curva è ampia al punto giusto, la pendenza è come "diluita" fra le spire dell' ottovolante, come una strada di montagna, non vedrai mai una strada che sale al paesino in cima alla collina con una rampa unica, ma sale con tanti tornanti...sui plastici avviene la stessa cosa, più spire fai e più riduci la pendenza di ciascuna spira, a tutto vantaggio del lavoro delle loco, chiaramente tutta la faccenda viene nascosta da gallerie, fondali, magari se ne lascia in vista solo un pezzetto per simulare un viadotto, però si cerca di occultare più che si può perchè vien da sè che da vedere sarebbe parecchio irrealistica...però è una soluzione ottimale per la situazione che mi hai presentato...poi col disegno vedrai bene, per ora spero di essere stato chiaro, naturalmente se hai delle altre domande io sono sempre qui...ciao ciao
|
13 maggio 09, 10:47 | #44 (permalink) Top |
User |
la salita a spirale è veramente comoda in quanto le loco sopportano fino ad un certo punto le pendenze e bisogna tenere conto anche del carico che si va a far portare... quando io chiesi al negoziante per fare una minisalita lui mi disse che per non sforzare troppo la loco se proprio bisogna fargli fare la salita bisogna innalzarsi di 3 centimetri di altezza ogni 60 centimetri di lunghezza.
__________________ Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla. |
Bookmarks |
| |