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Vecchio 12 maggio 09, 12:13   #41 (permalink)  Top
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si ormai è li dallo stesso anno che l'ho costruito in pratica, il 1993, poi dopo un anno gia la passione per i treni svanì nel nulla fino a fine 1007 quando l'ho ripresa.
Quindi tutto quel tempo quel plastico è rimasto a marcire li giu, nel frattempo la spazio nella mia stanza si è ridotto ulteriormente quindi ora non so dove poter lavorare.
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 00:23   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
se il dislivello è tanto si fanno le rampe elicoidali, che se ti interessa ti spiegheremo meglio cosa sono
per l'appunto cosa sono?
Alberto95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 01:07   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alberto95 Visualizza messaggio
per l'appunto cosa sono?
Prossimamente cercherò di postarti un disegno, così il tutto sarà più chiaro, per ora te lo spiego a grandi linee, sperando di essere comprensibile...immagina un ottovolante, con le spire ad elica, per i plastici si fa uguale, la parte più bassa si collega a quella più alta mediante questo binario che sale a elica, a tornanti, naturalmente la curva è ampia al punto giusto, la pendenza è come "diluita" fra le spire dell' ottovolante, come una strada di montagna, non vedrai mai una strada che sale al paesino in cima alla collina con una rampa unica, ma sale con tanti tornanti...sui plastici avviene la stessa cosa, più spire fai e più riduci la pendenza di ciascuna spira, a tutto vantaggio del lavoro delle loco, chiaramente tutta la faccenda viene nascosta da gallerie, fondali, magari se ne lascia in vista solo un pezzetto per simulare un viadotto, però si cerca di occultare più che si può perchè vien da sè che da vedere sarebbe parecchio irrealistica...però è una soluzione ottimale per la situazione che mi hai presentato...poi col disegno vedrai bene, per ora spero di essere stato chiaro, naturalmente se hai delle altre domande io sono sempre qui...ciao ciao
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Vecchio 13 maggio 09, 10:47   #44 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a alex86ge
la salita a spirale è veramente comoda in quanto le loco sopportano fino ad un certo punto le pendenze e bisogna tenere conto anche del carico che si va a far portare... quando io chiesi al negoziante per fare una minisalita lui mi disse che per non sforzare troppo la loco se proprio bisogna fargli fare la salita bisogna innalzarsi di 3 centimetri di altezza ogni 60 centimetri di lunghezza.
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Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla.
alex86ge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 13:54   #45 (permalink)  Top
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chiarissimo doc xo ho capito meno alex...
ma queste spirali me le devo costruire da me o si comprano gia montate?
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Vecchio 13 maggio 09, 14:43   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di mostrojoe
 
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Originalmente inviato da Alberto95 Visualizza messaggio
chiarissimo doc xo ho capito meno alex...
ma queste spirali me le devo costruire da me o si comprano gia montate?


Da solo.

Se vai sul sito "plasticando.it" ti spiegano anche come
mostrojoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 16:08   #47 (permalink)  Top
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sei sicuro ke sia questo il link?
mi esce una paggina ke parla di stampe...
Alberto95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 17:35   #48 (permalink)  Top
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Infatti è plasticando.com scusa
mostrojoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 17:59   #49 (permalink)  Top
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vabbe a quanto ho capito è una cosa abbastanza difficile quindi vedro di fare altrimeti
Alberto95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 19:19   #50 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-04-2009
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Messaggi: 269
Invia un messaggio via MSN a alex86ge
te le devi fare te in quanto devi vedere anche lo spazio che hai a disposizione e vedere anche quanti binari vuoi far passare
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Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla.
alex86ge non è collegato   Rispondi citando
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