Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 09, 22:09   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2009
Invia un messaggio via MSN a alex86ge
bè una volta i motori erano costruiti in modo grezzo nel senso per essere muli da lavoro senza troppe pretese... oggi invece si vuole la frenata lunga, la partenza lenta come al vero, i rallentamenti in scala... troppe cavolate che ovviamente impongono un motore tecnologico però troppo delicato
Vecchio 10 maggio 09, 22:59   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di mostrojoe

Data registr.: 26-04-2009
Anche se il sogno di tutti sarebbe avere un bel parco Marklin (sono stupende...) devo dire che ultimamente sono molto molto interessato a Roco come marca.

Il prossimo mese mi comprerò un paio di carri Roco e vedrò di che si tratta... ma al tizio cortese di cui parlavo ieri ho già fatto "tirar giù" alcuni carri Roco, li ho visti e sono rimasto contento. Poi ha anche una serie di accessori notevole.
mostrojoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 00:42   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doctortreno

Data registr.: 01-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mostrojoe Visualizza messaggio
Anche se il sogno di tutti sarebbe avere un bel parco Marklin (sono stupende...) devo dire che ultimamente sono molto molto interessato a Roco come marca.

Il prossimo mese mi comprerò un paio di carri Roco e vedrò di che si tratta... ma al tizio cortese di cui parlavo ieri ho già fatto "tirar giù" alcuni carri Roco, li ho visti e sono rimasto contento. Poi ha anche una serie di accessori notevole.
E resterai parecchio contento, i carri Roco sono parecchio ben fatti, hanno il peso corretto, sono ben bilanciati e molto scorrevoli, sono dettagliati quanto basta per non diventare delicati, si vede proprio che sono stati pensati per il plastico...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 00:54   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doctortreno

Citazione:
Originalmente inviato da Vortex320 Visualizza messaggio
No nessun plastico, magari, non ho spazio per ora, putroppo, a meno che nn decido di fare un dioramino cosi, cmq son molto alle prime armi, ho ripreso con il fermodellismo solo da poco tempo, roco è roco, per me rimarra la regina del fermodellismo da tanti punti di vista.
Eh, quella dello spazio è una situazione che becca un po tutti...comunque anche con un plastico piccolo ma ben studiato si possono avere soddisfazioni infinite, come insegnano i nostri colleghi Francesi, infatti io seguo il loro metodo, il mio plastico è piccolo, però non lo scambierei con nessun altro, è stato pensato per manovre realistiche e movimento intenso di treni merci, e devo dire che è riuscito bene, dove non ho potuto stupire con le dimensioni l' ho fatto con la cura del dettaglio...quindi non scoraggiarti, anche con poco spazio qualcosa si riesce a fare, l' importante è esserne contenti noi e che la cosa ci diverta...quanto alle prime armi nessuno nasce maestro, uno inizia, si dà da fare, e fa esperienza senza accorgersene, è una fase affascinante, tutto è nuovo e tutto stupisce...l' importante è "muovere le mani," non farsi condizionare da nessuno e fregarsene delle critiche dei "soliti esperti," che facci caso hanno sempre da dire la loro ma non è mai possibile vedere un lavoro fatto da loro...nel mondo del modellismo gli sbruffoni e gli esibizionisti non si contano, ma è facile difendersi da loro, basta chiedergli di vedere qualcosa di fatto da loro...nota, ho detto fatto, non comprato...spariscono come neve al sole!! Ciao ciao
Vecchio 11 maggio 09, 11:04   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di mostrojoe

Data registr.: 26-04-2009
Io sto per farmi un plastico su scaffale.

Dimensioni: 1,40 x 25
mostrojoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 12:23   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2008
Tantissimi anni fa, era il 93, ho fatto pure io un plastico, ma avevo piu spazio di ora, non ricordo le dimensioni, ora il pannello smontato sta nel garage, cmq era di dimenzioni giuste, a binario unico, con stazioncina e segnale di protezione, cmq bel fatto, la massicciata la realizzai con le pietre piccolissime che trovai a mare.
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 19:56   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doctortreno

Citazione:
Originalmente inviato da mostrojoe Visualizza messaggio
Io sto per farmi un plastico su scaffale.

Dimensioni: 1,40 x 25
Molto bene, buon lavoro e in bocca al lupo...ricordati di fotografare spesso i "lavori in corso," almeno poi ti metti anche tu nelle "fotostorie" di ScalaTT...vedremo un plastico proprio dalla nascita, mica male...ciao ciao
Vecchio 11 maggio 09, 19:57   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doctortreno

Citazione:
Tantissimi anni fa, era il 93, ho fatto pure io un plastico, ma avevo piu spazio di ora, non ricordo le dimensioni, ora il pannello smontato sta nel garage, cmq era di dimenzioni giuste, a binario unico, con stazioncina e segnale di protezione, cmq bel fatto, la massicciata la realizzai con le pietre piccolissime che trovai a mare.
Interessante...e dove sei ora questo impianto non ci sta più? Come spazio, intendo...ciao ciao
Vecchio 11 maggio 09, 20:37   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Interessante...e dove sei ora questo impianto non ci sta più? Come spazio, intendo...ciao ciao
Si ce sempre ma sta nel garage, impolverato non oso immaginare cosa ci sia sopra, ma avevo piu spazio di prima, ora molto meno
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 21:06   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doctortreno

Citazione:
Si ce sempre ma sta nel garage, impolverato non oso immaginare cosa ci sia sopra, ma avevo piu spazio di prima, ora molto meno
Beh, magari una soluzione si può trovare...pensavo ad una cosa tipo tavolo a ribalta, sai quelli che si alzano contro il muro finito di mangiare? Sono usati in quei mini appartamenti per vacanze tanto diffusi qui dalle mie parti, e un mio conoscente ha applicato lo stesso principio al plastico...quando non lo usa toglie treni, casette e quant' altro e lo chiude contro il muro del salotto...nota, è solo un' idea e sto vaneggiando, in quanto non posso certo sapere come è fatta casa tua...è che dispiace che la tua opera sia lì ad impolverarsi...ciao ciao
Rispondi

Bookmarks