09 maggio 09, 22:12 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Boh? Domanda interessante, questa..so che la scala della Lima è sempre stata ciò che si avvicinava di più all' 1/87 canonico, del D 342 era stata criticata più che altro l'eccessiva altezza della cassa sui carrelli e le dimensioni esagerate dei fari, vabbè, era uno stampo degli anni 60...anzi, onore al merito, per allora...quanto alle dimensioni globali la scala era buona, certo, non ci sarà stata la lunghezza fra respingenti perfetta, l' interasse sarà stato un po' approssimato, però dai, cosa c'è di perfetto in questo mondo? Solo la precisione con cui la TIM mi spedisce le fatture, credo!! Ciao ciao
|
10 maggio 09, 08:03 | #23 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Se e' troppo pressata emergono problemi al carrello delle ruote in quanto non e' piu' libero di girare nelle curve, toccando contro la parte finale delle carrozze. >Insomma quando mi sono ritrovato con quelle carrozze ho proprio pensato : cosa ho mai fatto, Acme mai piu', e' solo per collezionisti, non per me che ci voglio giocare. Ciao | |
10 maggio 09, 11:24 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008 Residenza: Brindisi
|
Di acme ho solo una Z bigrigia, alla quale ho tolto l'anellino che non faceva circolare i carrelli, tolto questa ora va che è una bellezza, riguardo la trasmissione dei locomoroti acme, ormai ne sto sentendo di tutti i tipi anche su altri forum, speriam che venga migliorata la meccanica in futuro.
|
10 maggio 09, 19:51 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
...Io mi domando solo come fanno nel 2009, con tutte le conoscenze e le esperienze che ci sono, a prendere delle cantonate del genere...come è possibile che i Lima degli anni 70 fossero ben assemblati, ben bilanciati, dal funzionamento sicuro, mentre ora senti di alberini che si sfilano, carrelli che lavorano male, ganci che si puntano o accavallano...mi pare che si vada indietro anzichè avanti...ciao ciao | |
10 maggio 09, 20:23 | #26 (permalink) Top |
|
Effettivamente hai ragione, i miei lima vanno da dio mai avuto problemi, per tagliare la testa al toro o prendo una traxx roco o prendo tutta altra cosa, il problema di base è che cmq se uno smanetta con le loco le cose le risolve, ma se uno non smanetta per nulla, come il sottoscritto, se si rompe qualcosa, sorgoni casini, considerando poi la spesa , che non è mai inferiore ai 100 euro.
|
10 maggio 09, 20:36 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
10 maggio 09, 20:42 | #28 (permalink) Top |
|
Piu passa il tempo piu si diventa viziati con i treni, prima sicuramente era meglio, c'era solamente quel tipo dil loco e via, la roco ha fatto il 345, che è solo quello, nessun doppione, ora come ora è dura scegliere, di caimani ne han fatti 3 rivarossi , roco e acme, ognuno cn la sue caratteristiche, difficile poi scegliere, un tempo le scelte erano obbligate, quindi o ti prendevi qullo che c'era o nulla, tutta questa perfezione è deleteria tanto che pure io stesso sto cominciando a pretendere troppo.
|
10 maggio 09, 21:17 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
10 maggio 09, 22:00 | #30 (permalink) Top |
|
No nessun plastico, magari, non ho spazio per ora, putroppo, a meno che nn decido di fare un dioramino cosi, cmq son molto alle prime armi, ho ripreso con il fermodellismo solo da poco tempo, roco è roco, per me rimarra la regina del fermodellismo da tanti punti di vista.
|
Bookmarks |
| |