05 maggio 09, 19:49 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
Alex sì, i pantografi monobraccio però, essendo doppi, non riesco a vederli bene nella figura su eBay, per cui credo pche andrò tranquillo sui monobraccio singoli del negozio... | |
05 maggio 09, 20:35 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Citazione:
| |
05 maggio 09, 23:50 | #7 (permalink) Top |
| Mah, può darsi...guarda solo le loro loco di anni fa, col profilo inconfondibile, disegnate dal grande stilista Arzène...a me è capitato di viaggiare in cabina della BB 223 che ha questo design, beh, povero macchinista, una visibilità distorta e ridotta se ce n'è una...quanto al pantografo, loro asseriscono che orientato col "ginocchio" all' interno migliora la captazione, l' aria in velocità spinge da sotto e mantiene lo strisciante in presa corretta, noi diciamo che è meglio tipo E 633 per l' aerodinamica...dire chi ha ragione è difficile, poi il Faiveley da noi è stato un caso unico limitato alle E 633, dalle quali è sparito anche piuttosto in fretta sostituito dal 52 LR simmetrico, pare che la captazione dei monobraccio non sia eccelsa, mentre in Francia da anni li usano e non hanno problemi...certo che loro con la monofase hanno altri modi di fare le cose, so che sia la manutenzione che la riparazione delle loro macchine hanno costi molto più elevati che da noi...ciao ciao
|
06 maggio 09, 12:05 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque il pezzo è questo: | |
07 maggio 09, 22:23 | #9 (permalink) Top |
User |
però da noi lenord lo usa molto il monobraccio e tante macchine moderne lo montano perchè richiede meno costi di manutenzione e anche per il cambio è più economico... insomma è una questione molto delicata che bisogna vedere sempre sotto molti aspetti... certo TI usa solo quelli normali ma molte private hanno il mono quindi non saprei a chi dare torto.
__________________ Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla. |
08 maggio 09, 00:54 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |