05 maggio 09, 20:44 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
| Sistema "del nonno" per portare l' altezza a valori accettabili: montare ruote di diametro leggermente inferiore, io ho montato le Lima sulle vecchie Centoporte RR che posseggo in parecchi esemplari, beh, con così poco lavoro ora si accostano alle Lima senza stonare...ciao ciao
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06 maggio 09, 00:01 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
| ...C'è anche qualcuno che abbassa i perni dei carrelli, ma è una soluzione che io personalmente non seguo nè approvo...in questo modo il carrello perde il "beccheggio" e la circolabilità della carrozza diviene meno "flessibile..." ciao ciao...
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07 maggio 09, 22:20 | #14 (permalink) Top |
User |
l'avevo sentita questa storia ma non ho mai approfondito perchè mi sembrava che bisognava fare tanto di quel lavoro che poi se non lo fai bene butti la carrozza e allora il gioco non vale.
__________________ Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla. |
08 maggio 09, 01:20 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
| Citazione:
Quando finalmente ho smontato le viti ho visto il "capolavoro": i perni erano stati limati via malamente, non so quello cosa ha usato, una fresa da carrozziere, immagino, per giunta era pure andato storto... Le due povere Lima sono state salvate con un intervento mica da ridere, da due carrozze giocattolo (meno male che ne ho delle scatole intere...) ho tagliato via la zona del fondo coi perni, per fortuna uguali, poi con un lavoro di "taglia e cuci" ho inserito questo tassello che ho ricavato in degli scassi che ho fatto sul fondo delle Lima, smontate pezzo per pezzo, ho fissato il tutto con la mitica Bison Kit, che avevo consigliato anche a te tempo fa, da dei vecchi carrelli ho tagliato via la zona dell' innesto e l' ho trapiantata sui carrelli delle Lima, che "il maestro" aveva limato e appiattito, sempre con Bison e Attak, ho allineato il tutto con listelli di legno fissati con nastro adesivo e ho lasciato la faccenda ferma per circa 24 ore, ad asciugatura completata ho tolto i listelli, rimontato il tutto e fatto parecchie prove, funzionavano entrambe alla grande, ma quanto lavoro, e tutto per colpa di un abbelinato...oggi queste carrozze circolano abitualmente, anzi, le uso spesso, sono state abbassate leggermente, ma solo usando ruote di diametro inferiore, e basta, non ha alcun senso andare a mettere le mani su fondo, perni, spine di ammarro, vengono solo lavori malfatti e la stabilità è compromessa, io mi sono sbattuto perchè erano due belle carrozze che meritavano tutto il lavoro, tutto lì...ciao ciao | |
08 maggio 09, 10:53 | #16 (permalink) Top |
User |
è per questo che simili lavori non li approvo perchè o sei capace e lo fai bene oppure è meglio evitare che tanto non cambia niente anche se una carrozza è un pelo più alta amen... i carrelli sono la cosa più rognosa da rimettere in sesto.
__________________ Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla. |
08 maggio 09, 11:09 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 267
| Dovresti scrivere "rottami" sul sito d'aste sto periodo, ci trovi un tizio che vende un tavolo strapieno di roba che farebbe la tua gioia. Un tavolo nel vero senso della parola... provare per credere!
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08 maggio 09, 20:18 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
| Joe, non mi mettere in testa strane idee...ho già qui non so quanta roba da sistemare, fra locomotive e materiale trainato..se metto ancora qualcosa in quella stanza poi devo uscire io...ciao ciao
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