27 aprile 09, 21:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: Roma
| Come montare i fanali su locomotive sprovviste
Qualcuno di voi è in grado di mostrare quali soluzioni usa per realizzare i fanali delle locomotive che lo hanno perduto o che, essendo state acquistate in starter set, non li hanno mai avuti? Per noi aspiranti macchinisti del turno di notte |
27 aprile 09, 23:18 | #2 (permalink) Top |
User |
purtroppo chiedo scusa per la lentezza con cui posto e rispondo ma è un periodo che TI mi regala cose strane a genova e non me le lascio scappare (anche i treni normali ogni tanto hanno le rarità ) comunque ad argomento aperto posto qui ora un paio di foto su come ho illuminato una vecchia e cara D342 con le luci per l'albero di natale (stasera non ha voglia di caricarmi le foto se le volete urgenti mandatemi l'indirizzo di posta e ve le invio)
__________________ Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla. |
28 aprile 09, 11:19 | #4 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Aspettiamo fiduciosi | ||
28 aprile 09, 19:10 | #5 (permalink) Top |
User |
forse ci siamo... questa è la visuale complessiva della loco smontata con le luci applicate Questa è l'applicazione della luce bianca anteriore questa è l'applicazione della luce rossa
__________________ Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla. |
28 aprile 09, 19:50 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ci sono i diodi, lì appena prima delle lampadine, oppure le luci si accendono in contemporanea? Altra domanda probabilmente sciocca... sai per caso se una lampadina può essere troppo calda da danneggiare la plastica? | |
28 aprile 09, 22:05 | #7 (permalink) Top |
User |
no le lampadine si accendono 1 alla volta e la seconda domanda non è per neinte sciocca anzi è un fattore da tenere molto in considerazione... io ti dico questo... se la usi a turni di 5 minuti e oi fai un pò di riposo no problem... se invece la usi di continuo o per lo meno la lasci accesa sui binari ci può essere il rischio... altro mio consiglio... prova a tenere accesa la lampadina per un 10-15 minuti e guarda... se scalda molto sai già quali sono i tempi se non scalda allora puoi usarla quanto vuoi
28 aprile 09, 23:55 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ultima domanda: i diodi dove sono nelle foto? Erano parte integrante delle lampadine quando le hai comprate? Oppure li hai aggiunti tu? | |
29 aprile 09, 00:13 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Riguardo al rischio surriscaldamento, l'utilizzo di led bianchi e rossi potrebbe essere una alternativa praticabile? Magari una coppia in parallelo per lato ma a polarità invertite così si accenderanno alternativamente un rosso da una parte e un bianco dall'altra a seconda della direzione della locomotiva. |
29 aprile 09, 12:51 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qualcuno di voi sa come si fa? | |
Bookmarks |
| |