27 aprile 09, 00:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: como
| plastico " pendolo" in ho
I lavori della costruzione del piccolo impianto a 2 linee, automatizzato, con movimento alternato a pendolo ( avanti e indietro) continuano........ Vi piace l'arco ricavato dalle rocce in zona castello?? Premetto verrà applicato un fondale dipindo in ambientazione montana in questa parte, mentre pianeggiante nella staz. centrale bassa. |
08 luglio 09, 23:39 | #3 (permalink) Top |
|
nuove foto........ Vi piace??? certo ora vanno i 2 treni su e giù, alternati...in automatico....... meglio che niente...è un'ottima soluzione per chi non ha una stanza intera appunto, ma solo 2 semplici pareti, e vuole fare sgranchire gli ingranaggi alle locomotive!! Però...mi sà proprio che l'anello si chiuderà....con la teerza linea...e l'ovale completo...mah.... |
09 luglio 09, 09:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2009 Residenza: Milano
|
Devo dire che il cielo attaccato con lo scotch è una chicca!! Ora non ti resta che fare le altre tre pareti, e in prossimità della porta fai il ponte elevatoio per gli umani!! O un pezzo che si stacca e attacca ad ogni evenienza, naturalmente a binario singolo |
09 luglio 09, 10:29 | #5 (permalink) Top |
|
Ciao Lu ca. Eh.....questo è il problema.....convincere l'altra metà che vive con me!!!! Certo una linea a binario uncio che compi un'ovale con raddoppio in galleria, una seconda automatica che sale avanti e indietro, e una terza piccolina che affianca il binario unico e siferma in galleria....insomma...mica male Mah...al massimo chiederò ospitalità a qualcuno se mi butterà fuori casa...eh eh |
09 luglio 09, 17:06 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2009 Residenza: Milano
|
Beh parlando sinceramente e seriamente, io un plastico cosi non lo farei mai. Naturalmente attaccarlo cosi a parete è molto bello ma personalmente ad avere il tuo tempo e la tua voglia e le tue capacità non lo avrei mai fatto perchè preferisco moltissimo il "giro" ... diciamo che cosi a parete sembra più un diorama o per restare nel forum una "fotostoria". Se veramente vuoi venderlo e rifarti hai il mio appoggio spirituale ma ti direi di rifarlo a parete ma che giri: o intorno alla stanza o che cmq possa avere il "giro" ... convinci chi deve convicere perchè di sicuro hai acquisito l'esperienza per la "parete". Andando sul pratico (ferroviario e casalingo) ti consiglieri di fare due pareti, e in quella più corta fai la stazione con un po di movimento, qualche scambio e affini, e crei cosi il cuore, mentre per il pezzo a parete riduci drasticamente lo spessore a circa un terzo dell'attuale e fai il passaggio a un binario solo in modo da creare il minor ingombro possibile! In fondo poi uno scambio con curva per tornare indietro sempre sullo stesso binario dallo stesso scambio. |
10 luglio 09, 00:13 | #9 (permalink) Top |
|
Hai ragione, il problema avevo solo 2 pareti a 90 gradi, di un metro x uno...larghezza 30 centimetri massimo!!!! Sono riuscito a creare questo.... 2 treni alternati in simultanea...meglio di nulla!! Il giro della stanza....me lo posso scordare in tutti i sensi!!permesso assolutamente negato Ti dico fare il cappio con binario unico...no perchè bisogna sempre invertire la marcia e fermare...ma credo farò il proseguimento di questo...a una linea più una terza piccola nascosta: cosi vedo un treno sull'anello, il secondo a pendolo nella stazioncina piccola... e il terzo dalla stazione fantasma...alla principale!!! tutto smontabile!!! |
10 luglio 09, 01:33 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Citazione:
Se avessi fatto io un lavoro del genere mia moglie mi spediva a dormire alla stazione, cosa sgradevole anche per un appassionato ferroviario...ciao ciao | |
Bookmarks |
| |