Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 09, 11:46   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mostrojoe

Data registr.: 26-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da alex86ge Visualizza messaggio
se vuoi posso mostrarti come ho realizzato io però tieni conto che io ho luce bianca da una parte e rossa dall'altra... le luci sono fisse e non si accendono contemporaneamente
Grazie saresti molto gentile!

Tra l'altro se non ho i "vetri" per i fanali che plastica mi conviene usare per crearli?
mostrojoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 20:03   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doctortreno

Data registr.: 01-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mostrojoe Visualizza messaggio
Grazie saresti molto gentile!

Tra l'altro se non ho i "vetri" per i fanali che plastica mi conviene usare per crearli?
...La plastica trasparente che si trova talvolta nelle cassete della frutta, Alex certamente ha già capito quale, lui non lo dice pubblicamente ma ha una passione segreta per le cassette...
Ti devi procurare questa plastica e con pazienza...infinita, da manicomio, da Certosino...vedi tu, ti ritagli i "vetri" dei fanali...è un lavoro da pazzi, però poi "paga..." ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 20:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di mostrojoe

Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
...La plastica trasparente che si trova talvolta nelle cassete della frutta, Alex certamente ha già capito quale, lui non lo dice pubblicamente ma ha una passione segreta per le cassette...
Ti devi procurare questa plastica e con pazienza...infinita, da manicomio, da Certosino...vedi tu, ti ritagli i "vetri" dei fanali...è un lavoro da pazzi, però poi "paga..." ciao ciao
Solo il vetro? Quindi non devo mettere la plastica all'interno dei fori, un po' come fa la Lima con la plastica trasparente prestampata, devo ritagliare solo i cerchietti per i fari?

Se è così... no problem per un uomo che dipinge distintivi su soldatini alti 6mm!
Vecchio 27 aprile 09, 21:08   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doctortreno

Citazione:
Originalmente inviato da mostrojoe Visualizza messaggio
Solo il vetro? Quindi non devo mettere la plastica all'interno dei fori, un po' come fa la Lima con la plastica trasparente prestampata, devo ritagliare solo i cerchietti per i fari?

Se è così... no problem per un uomo che dipinge distintivi su soldatini alti 6mm!

Hiii, cosa dipingi tu? Ma sei Romano o Giapponese? Distintivi su soldatini di 6 mm...allora coi cerchietti dei fari lavori sul grosso, secondo i tuoi parametri...falli che vadano bene a filo col corpo del faro, e nessuno noterà mai il lavoro artigianale...ciao ciao...(questa dei distintivi giuro che me la segno...)
Vecchio 27 aprile 09, 21:21   #15 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels

L'avatar di capotrenogio'

Data registr.: 28-04-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio

Ciao doc, mi fai vedere un muso con questi fanali.
Io uso la plastica che si trova attorno ai colli delle camice nuove.
Anche per fare i vetri delle carrozze e dei loco.
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 22:25   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doctortreno

Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Ciao doc, mi fai vedere un muso con questi fanali.
Io uso la plastica che si trova attorno ai colli delle camice nuove.
Anche per fare i vetri delle carrozze e dei loco.
Va benissimo, Giò, è praticamente la stessa plastica...se vai nelle immagini del forum che bazzicavamo prima trovi la mia E 645 con le prese d' aria a griglia, quella mi pare abbia i fari realizzati con quel sistema...dico forse, perchè E 645 ne ho 6, e mica mi ricordo tutti i traffici e le elaborazioni che faccio, specie in questi giorni che sto lavorando su non so quanti carri contemporaneamente...ciao ciao
Vecchio 27 aprile 09, 22:56   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2009
Invia un messaggio via MSN a alex86ge
doc come sarebbe che io ho una passione per le cassette sembra una cosa sconcia così scherzi a parte comunque le cassette sono fonte di materiale per costruire edifici ma anche troncini di fine corsa e per chiudere la massicciata simulando il pavimento delle officine e chi più ne ha più ne metta
Vecchio 27 aprile 09, 23:34   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doctortreno

Citazione:
doc come sarebbe che io ho una passione per le cassette sembra una cosa sconcia così scherzi a parte comunque le cassette sono fonte di materiale per costruire edifici ma anche troncini di fine corsa e per chiudere la massicciata simulando il pavimento delle officine e chi più ne ha più ne metta

...Hai ragione, in effetti sono stato poco cauto, in questo mondo che gira tutto strano magari la gente va a pensare che sei chissà che razza di degenerato, che si apparta nei vicoli di Genova con le cassette...tranquilli tutti quanti, l' amico Alex è normalissimo, effettivamente va a caccia di cassette, ma per gli usi che ha descritto poco sopra...e anzi verrebbe da proporgli una cosa, una sua topic nella quale spiega le infinite cose che si possono fare, potrebbe suggerire parecchie idee, è il primo che sento che ha pensato alle cassette, e in effetti possono essere una fonte inesauribile di risorse, basti pensare che non sono tutte uguali, sono fatte con legni diversi, di vari spessori, una miniera, in poche parole...Alex, io la topic la farei....ciao ciao
Vecchio 28 aprile 09, 01:21   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2009
Invia un messaggio via MSN a alex86ge
doc guardi quasi quasi mi ha convinto e domani faccio il topic... tra poco vado a nanna e avrei le idee un pò confuse... prometto di fae del mio meglio
Vecchio 28 aprile 09, 11:24   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di mostrojoe

Citazione:
doc guardi quasi quasi mi ha convinto e domani faccio il topic... tra poco vado a nanna e avrei le idee un pò confuse... prometto di fae del mio meglio
Compreso come mettere la plastica nei fanali?

Stavo pensando... secondo voi funziona di più un vetro solo all'esterno, oppure un doppio vetro, uno all'esterno e uno all'interno?

Magari esiste un sistema per "amplificare" la luce?
Rispondi

Bookmarks