26 aprile 09, 14:24 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
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| Citazione:
Il famoso ponticello l' hai già trovato, ho anche quello, quanto all' altra loco dovresti postarmi una foto del particolare dell' aggancio, che se non ho il pezzo ti studio qualcosa di alternativo....per il pagamento lascia perdere, mi sentirei troppo un rabbino a farmi pagare dei pezzettini come questi...e poi manco so se vanno bene, per cui restiamo così, mi offrirai il caffè appena capito a Roma...ciao ciao | |
26 aprile 09, 14:34 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
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| Citazione:
Il cavo è enorme, e poi pare rigido, in più è stato montato di sbieco, per cui in curva esercita spinta sull' esterno...chi ha montato il cavo poteva semplicemente mettere un capocorda ad anello, fallo passare dal perno e poi farlo passare nel foro del perno mancante sulla seconda unità, e non di traverso dal telaio come ha fatto, il cavo resta allineato e tutto va benissimo...se usava un cavo nero non rovinava manco l' estetica, simulava una condotta pneumatica...basta un cavo più sottile e più morbido, e la loco funziona benissimo anche così... | |
26 aprile 09, 14:48 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: Roma
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| Analisi perfetta. L'altra locomotiva di cui parlo io è questa e la linguetta di metallo univa la locomotiva al tender. Tra l'altro forse è proprio quest'ultimo pezzo quello che hai tu se mi dici che quello della V188 in realtà era un pezzo unico.
|
26 aprile 09, 15:00 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
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| Citazione:
Dunque, qui la cosa è facile, la loco funziona anche senza tender agganciato, ho visto che ha le prese di corrente da ambo i lati, la meccanica è la stessa delle 5 locotender gemelle che uso sul mio plastico, per vederle vai sulla mia discussione "plastico - I Treni del Passato -," sono identiche, cambia solo la scocca, per cui problemi elettrici non ne abbiamo, anche qui con due viti adeguate (che poi dipingerai in nero) e una linguetta dovresti realizzare l' aggancio senza problemi, fai un po di prove e controprove, in traino e in spinta, con e senza vagoni, su scambi, curve, giusto per verificare l' allineamento in altezza e la scorrevolezza del tutto, e dovresti essere a posto... ciao ciao | |
26 aprile 09, 15:19 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: Roma
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Tra l'altro avuta la linguetta, come sottolinei tu, siamo a posto perché il tender non fa parte del motore. Semmai con questa locomotiva siamo alle prese con un altro problema che magari metterò in un altro post. Cioè renderla il più possibile simile alla versione "pro", perché questa qui era venduta in uno starter set e quiondi era priva di molti pezzi, sia sulle ruote che all'interno (niente impianto d'illuminazione!). Ti ho inviato il mio indirizzo | |
26 aprile 09, 15:41 | #17 (permalink) Top |
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Qualcuno sa dove trovare collezionisti che hanno molti pezzi di ricambio? Praticamente rimettendo perno e linguetta (pezzo unico a quanto pare) a questa V188, mi rimarrebbe da fare solo la luce della seconda motrice e poi è praticamente tornata a nuova vita... |
26 aprile 09, 16:28 | #18 (permalink) Top | |
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26 aprile 09, 16:47 | #19 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Forse, come dici tu, dovrei comprare dei rottami su ebay e prendere quello che c'è dentro. Il tuo post sui treni sporchi l'ho letto proprio stanotte, da modellista mi trovi d'accordo ma non ho la forza di toccare i miei vecchi Lima. Però sulla sporcatura mi trovi d'accordo, non esiste modellino nuovo che io monti senza i segni dell'utilizzo. | |
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