07 aprile 10, 16:34 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
| Citazione:
Se ti è possibile... | |
08 aprile 10, 15:55 | #72 (permalink) Top |
|
Posto queste foto di una delle mie loco aperte... Penso che sia con motore G...L'ho pulita come mi è stato consigliato,vale a dire benzina AVIO,stuzzicadenti eccetera e va già molto meglio.Inoltre ho scoperto dei fili,sembra sia canapa,avvolti intorno ad un asse che rallentava di molto la circolazione. Ho pulito e rimesso su un cerchio elementare di binari LIMA (sporchissimi o meglio non proprio puliti perfettamente) e gira abbastanza bene.Alle volte s'inceppa ma sono sicuro che il problema sia solamente dei binari...Stateci voi 25 anni chiusi in una scatola... Vorrei sapere qualche informazione in più su quella forcina a destra ,quella che blocca,o dovrebbe bloccare,il carrello neutro.Ogni qual volta alzo la loco si sgancia...C'è una soluzione? |
08 aprile 10, 23:23 | #73 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
09 aprile 10, 07:20 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Non distinguo dalla foto se sulla superficie del piolo, sul carrello folle di destra il particolare segnato con la freccia, sia presente o meno una scannalatura....a sensazione dovrebbe essere presente questa scannalatura..... bisogna che tu metta una rondella spaccata o "segher" di diametro opportuno in modo tale che il carrello rimanga libero di girare ma non si sfili dalla sua sede..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
10 aprile 10, 15:47 | #75 (permalink) Top |
|
Per la cronaca... Ho recuperato due loco su tre... Grazie ai vostri consigli le due vanno perfettamente bene...Ho risentito quell'odore strano che cacciano le loco quando sfrecciano...Mi hanno riportato bellissimi ricordi d'infanzia Mi serve un carboncino per recuperare la terza... Devo farvi alcune domande 1-Si può aumentare la potenza di una locomotiva con questo tipo di motore? 2-Questi famosi anelli di aderenza vanno sostituiti? 3-Nonostante camminano perfettamente,in maniera molto fluida fanno un pò fatica quando provo a far trainare una decina di carrozze...E' normale? |
10 aprile 10, 16:01 | #76 (permalink) Top | |
| Citazione:
2-Le cerchiature di aderenza vanno sostituite quando risultano essere imporrite oppure si sono rotte..... 3-a questi motori più di tanto non puoi chiedere, magari olia gli assi delle carrozze.....ma non servirà a molto un max di 6 credo che sia il massimo Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
10 aprile 10, 16:20 | #78 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
10 aprile 10, 16:27 | #79 (permalink) Top |
|
Perdona le mie domande triviali... Ma io possiedo un trasformatore che ha due velocita verso dx e due velocità verso sx... Un trasformatore LIMA...Ma io ricordavo che la LIMA fabricasse trasformatori con più velocità...Sbaglio? |
10 aprile 10, 19:51 | #80 (permalink) Top |
|
Sicuramente non sbagli....ma nel corso degli anni i traformatori hanno subito delle varianti bisogna vedere a che epoca ti riferisci io mi ricordo che non avevano velocità predefinite marcia avanti o indietro ma con la funzione di reostato quindi potevi dosare la corrente in base alla tua necessità. Ora con 30 o 50 euro massimo ne puoi acquistare sicuramente di migliori e soprattutto che abbiano una erogazione di corrente più millimetrica e con un'erogazione migliore..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
Bookmarks |
| |