22 agosto 09, 18:35 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Citazione:
Per recuperare rotelle o cose del genere io di solito dò la caccia a vecchi videoregistratori o mangiacassette, sono delle miniere di pezzi e pezzettini che fanno la nostra gioia, e non solo ingranaggi...ciao ciao | |
22 agosto 09, 22:41 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2009
|
Mah! anni fa in una V220 col rapporto corto e che avevo acquistato usata, ho trovato i 2 ingranaggi fatti in metallo ( forse ottone). Evidentemente qualcuno si era messo a farli con il tornio e molta pazienza. Dubito che sia una cosa semplice. |
23 agosto 09, 00:55 | #53 (permalink) Top |
| No, figurati, tutto il lavoro non vale la loco intera...però conosco quegli ingranaggi in ottone, erano una caratteristica dei Lima vecchissimi, infatti io posseggo un D 342 del 64 circa (lo usava mio padre prima ancora che nascessi io, e funziona ancora!) e in effetti ha questi ingranaggi...mi è capitato con gli anni di vederli spesso su loco molto vecchie che mi sono state lasciate in riparazione, quindi io sono quasi certo che molto facilmente la tua V220 è stata riparata in passato, e le sono stati montati questi antichi ingranaggi che il suo vecchio proprietario aveva senz'altro in casa di scorta, smontati da chissà che locomotiva antidiluviana...suoi originali non sono di certo, Lima ha messo la D 220 in catalogo parecchio dopo la scomparsa degli ingranaggi metallici dai suoi modelli...ciao ciao
Ultima modifica di Doctortreno : 23 agosto 09 alle ore 00:58 |
23 agosto 09, 11:22 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: Roma
|
Posso suggerire questi siti di aziende dove si trovano micro ingranaggi di ogni genere... certo vanno contattate per l'ordine ma se uno ha bisogno di qualcosa in particolare... Untitled Document LIP Lavorazione ingranaggi di precisione S.p.A. Ultima modifica di mostrojoe : 23 agosto 09 alle ore 11:27 |
23 agosto 09, 15:43 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
06 aprile 10, 21:56 | #58 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Leggilo con attenzione. E' un breviario, anzi sono i sermoni di doctortreno, comunque appena ho tempo devo riverniciare due loco e postero' le fasi. | |
06 aprile 10, 23:27 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
|
Essendo ignorante in materia,non mi sono spinto oltre.Mi sono fermato alla semplice apertura della loco,passare un di benzina avio sulle ruote (coperte da un cerchietto che mi sembra di plastica...cosa può essere?)... Posso incominciare nel dire che mi manca un carboncino,l'altro l'ho immerso nel liquido. Non pensavo che il motore (effettivamente molto elementare) avesse bisogno di così tanta manutenzione e nemmeno sapevo che si potevo smontare in tutti i suoi pezzi.La mia paura è nel non saper rimettere gli ingranaggi. |
07 aprile 10, 00:11 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
|
Ciao! Emigrante non ti preoccupare, io, da perfetto ignorante, li ho aperti e puliti senza problemi. Solo fai attenzione alle molle e ai carboncini attaccati, saltano ovunque! Leo |
Bookmarks |
| |