26 aprile 09, 00:52 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Citazione:
non c'è pericolo...come si suol dire, nessuno va a rubare a casa dei ladri...poi quando il paparazzo sai chi è....anche stasera doc lavora, sono dietro ad una E 633 che ha "chiesto riserva," un po' sto in officina e un po' vengo al computer...forse ce la caviamo con un trapianto di bobina.... | |
26 aprile 09, 11:06 | #25 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
| |
26 aprile 09, 12:14 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non c'è pericolo, già col computer ci litigo, e il più delle volte faccio casini...io resto fedele all' antiquato, almeno è un mondo che conosco bene... | |
26 aprile 09, 16:47 | #27 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | i motori G della nuova lima hobby line Citazione:
E qui introduco un argomento nuovo. i motori G montati sulla nuova linea hobby line sono uguali e perfettamente compatibili nei vecchi modellini. Ne ho smontato e lubrificato uno per mostrarvelo. E' quello della tartaruga. Ho provato anche a scambiare le scocche e si incastrano perfettamene. Peccato che non si trovino pezzi di ricambio della nuova Lima, sarebbero utilissimi per le riparazioni dei nostri vecchi modellini. Sai che bello trovare motori, assali, pantografi........un sogno. L'unica cosa che no soddisfa in questi modellini e' la leggerezza: se guardate quello che sembra un masso granitico e' leggerino. Ho provato ad appesantirlo con un altro e la resa e' cambiata, in salita non slitta. volevo chiedere al doc cosa usa per appesantire. Grazie | |
26 aprile 09, 16:51 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: Roma
|
Ottima domanda sui pesi, volevo farla anche io. Riguardo i pezzi di ricambio per i nuovi Lima in realtà è pieno. basta andare su hornbyspares.com e cercare sotto Horny International HO i pezzi che servono. Si dà un'occhiata alle service sheets e poi si cerca il pezzo adatto. tenete presente che l'intero vecchio catalogo Lima (ma forse lo sapete già) è "spalmato" oggi nelle categorie Lima, Jouef, e Rivarossi di Hornby International. |
26 aprile 09, 18:22 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Uso piombo da idraulici, si trova in fogli nei negozi di materiale idraulico, lo vendono a pezzi...oppure si va da un idraulico e ci si fa regalare qualche vecchio tubo di piombo...tanto è un materiale che si taglia bene, si piega, si modella... vado anche nei negozi di articoli per la pesca e compro i piombi di vario tipo, secondo di cosa mi serve, ce ne sono di tutte le forme e tutte le dimensioni... | |
26 aprile 09, 22:46 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2009 Residenza: sassuolo
| il motore g del pendolino
ciao gio ecco qua le foto del motore g del pendolino nella discussione sul mio plastico vi mando le foto del plastico con la nuova montagna e con le case e la stazione e una rimessa |
Bookmarks |
| |