18 maggio 11, 16:22 | #162 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
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| Citazione:
Se poi mi parli di mare, ok ogni volta che mi affaccio dalla finestra è sempre li in bella mostra a 400mt. Praticamente da qui si vede TUTTO il golfo di Taranto (mi trovo sulla litoranea) poi monti della Calabria (Sila) a fare da sfondo, insomma sembra quasi un LAGO-NE!! Lo spettacolo naturale non manca di certo.. d'estate poi.. Ultima modifica di Multijet 360 : 18 maggio 11 alle ore 16:29 | |
30 dicembre 11, 13:13 | #163 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2011 Residenza: catania
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| verniciatura di una 424
salve, tanti auguri a tutti. vorrei riverniciare una loco 424 della lima castano isabella e mi servirebbe la marca e i codici dei colori da usare. cosa mi consigliate. dove posso trovare delle belle foto particolareggiate della stessa? grazie giancarlo |
30 dicembre 11, 13:25 | #164 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2011 Residenza: catania
Messaggi: 6
| ingranaggi motore g
salve, dovrei cambiare uno degli ingranaggi del motore g, e girando su internet non riesco a trovare ne lo spaccato del motore e ne i codici per richiederlo. sono andato sul sito della hornby ma la parte ricambi non e molto semplice da visitare (mancano le foto dei particolari). in che sito devo andare per richiederlo e acquistarlo? grazie giancarlo |
30 dicembre 11, 15:02 | #165 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
|
Ciao Giancarlo, il motore di tipo G non è più in produzione a maggior ragione che ora la Lima è divenuta Hornby. I pezzi di ricambio del G sono di difficile reperimento, li puoi trovare, con un pochino di fortuna, presso i mercatini, o presso qualche stands in qualche fiera, alla male parata su ebay, ogni tanto, c'è qualcuno che li vende con a corredo qualche loco sinistrata, ma sono molto rari..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
30 dicembre 11, 15:05 | #166 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
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| Citazione:
Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
02 gennaio 12, 16:50 | #167 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2011 Residenza: catania
Messaggi: 6
|
ciao carlo grazie per la tua precisa informazione. ho gia provveduto a fare l'ordine presso la ditta consigliata. ti mandero una foto a operazione conclusa (spero che venga bene). tanti auguri giancarlo |
05 gennaio 12, 19:17 | #168 (permalink) Top |
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Messaggi: 979
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@ Tutti, Questo è il mio... G_iovannino smontato. Da un lato (quello opposto della mia foto) l'interno è composto esattamente come quelli mostrati nelle foto della prima pagina di questa thread. - Devo dire che il 'tutorial' è bello, ma se aveste specificato meglio la presenza di due molle microscopiche e di due 'cosini' nascosti sotto ad esse nascosti sarebbe stato meglio: ho rischiato di perderli. - Dall'altro lato (quello in foto) ho evitato di rischiare, non ci sono viti da svitare e, (pardon) dopo la paura sopra citata ho preferito evitare. Comunque ho notato che gli ingranaggi (3 più 3) sono doppi, nel senso che è sempre presente un ingranaggio piccolo unito ad un lato di quello grande (esempio quelli vicino alle ruote in metallo) e che questi spesso non si toccano (infatti nella foto si vede che i piccoli sfiorano i grandi) mentre dall'altro lato invece si toccano. Ora, dopo aver pulito e rimontato l'altra parte per poi riaverla inserita con la nuova zavorra nella sua livrea gialla (pesa 150 grammi anziche 90) ed averlo rimontato il risultato è questo: - (Novità) A 5 volt di alimentazione rotaie fa scintille a manetta e quasi come se fosse un accendono Bic scarico del Gas - (Vecchio) Stesso rumore di stridere o slittare emesso sia quando traina lo stesso numero di vagoni che trainava prima e sia quando gira da solo. Domande: - Il problema potrebbe essere dovuto agli ingranaggi che non toccano? Se si, come si fa a smontarli e sistemarli? - Le scintille a mille (toh, anche la rima ) sono dovute al fatto che abbia pulito l'interno della cassa dove c'è una calamita con l'alcool isopropilico? () oppure per quale altra causa? Nota, in un'altra thread qualcuno mi aveva detto che lo slittare o stridere poteva essere dovuto alle 'lamelle'... sarebbero le 'linguette' che schiaccinao le 'micro-molle? Beh, io quelle le ho schiacciate ben bene ma... Bye Ultima modifica di Pecetta : 05 gennaio 12 alle ore 19:21 |
06 gennaio 12, 00:33 | #169 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Cervignano
Messaggi: 41
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Salve a tutti, io possiedo la vaporiera della lima z936 con motore dettomi a "cipolla". eccovi la foro del motore: La vaporiera funziona un pò mlino, prende e non prende corrente, certevolte si blocca e ha bisogno di un colpetto per ripartire. l' ho pulita, ma il problema persiste, sapete darmi una mano? Grazie a tutti |
06 gennaio 12, 11:09 | #170 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
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| Citazione:
Una piccola precisazione, i motori Lima a parte quelli di ultima generazione di tipo bruschless e trasmissione cardanica montati sulla serie Collection, hanno e daranno sempre problemi, non per demotivarvi, ma purtroppo hanno le loro grandi limitazioni, del resto non si può tirar sangue dalle rape!, fondamentalmente sono stati concepiti come giocattoli e non come modelli, ecco perchè in quasi tutti i modelli base non sono presenti le luci, i pantografi sono di palstica e spesso completamente finti, e sono dotati del famoso motore di tipo G.....paradossalmente nel digitalizzare e trasformare in Correnta Alternata una 652 con motore G, funziona sicuramente meglio ma il rumore e lo slittamento rimangono anche sostituendo gli anelli di aderenza. Nel mio caso mi avanzava un decoder ed è stata una sfida la trasformazione, ma se si dovesse fare volutamente, bhè il gioco non vale la candela.....è più conveniente acquistare delle Lima Collection,e sicuramente meglio le Horby-Rivarossi, Piko, Roco, Trix o Fleischmann....direte ma costano!.....meglio poco materiale ma buono e che garantisca nel tempo la funzionalità e la sicurezza dei pezzi di ricambio!!!! Ciao, Carlo
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