17 marzo 11, 22:50 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Biella
| Citazione:
E secondo me (anche se ammetto essere solo una impressione) il vero problema mi sa che non è il G della Lima in quanto tale, ma la qualità di certe produzioni della nuova Hobby Line da quando Lima è passata alla Hornby. Anche se li potremmo aprire un bell'approfondimento... in realtà ho visto cosa sono capaci di proporre (e a quanto!) nello start set dell'ETR 480 (cod. HL1003) e invece la E424 (cod. HL2013) non è poi così malaccio! Il pendolino ha le finestre di adesivo!!! Manco stampate!!! O magari è solo stata questione di grande sfortuna. Comunque niente a che vedere con la qualità del vecchio G Lima che tutti noi abbiamo conosciuto! Erano ottimi! Lorenzo | |
18 marzo 11, 15:45 | #143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
| Citazione:
Per me Lima era sinonimo di modellismo ferroviario, ma dopo lo sconcio di ben due motrici di appena un paio di mesi fuori uso, credimi le braccia a terra (non certo per i soldi spesi) comunque minimo, visto che il trasformatore, binari e carrozze che mi sono rimaste (le ho abbinate successivamente con le Roco) | |
20 marzo 11, 22:45 | #144 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2009 Residenza: Livorno
| Manutenzione
Ciao ragazzi,io se devo ingrassare gli ingranaggi su motori G o cardanici di nuova generazione che siano,dopo un'accurata pulizia con alcool ci metto un filino di grasso siliconico trasparente neutro "Saratoga" o similari!!! Non capisco pero' cosa sia successo alle loco di Multijet quelle con motore G new generation by Hornby...... |
21 marzo 11, 01:39 | #145 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
10 maggio 11, 21:26 | #146 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
|
In uno dei miei innumerovi giri per i mercatini dell'usato e roba vecchia,ho trovato questo motore G della Lima... L'ho preso a prescindere...Vado a casa e mi accorgo che non funziona... Dunque prendo spunto dai buoni maestri del forum e do un pò di olio tipo della macchina da cucire,un'ingrassata leggera agli ingranaggi et voilà... Ora funziona,ho pensato di montarlo soto una carcassa di una E444,anch'essa trovata su di una bancarella per per pochi centesimi di euro. A parte che corre troppo,il mio "caimano",nuovo di pacca non corre così velocemtne. Mi sono reso conto però che sotto la E444 non vanno questi carrelli,pur volendo chiudere un occhio sull'estetica,il motore non alloggia in maniera perfetta.Dunque ho smontato tutto e mi ritrovo al punto di partenza. Sapete dirmi di quale loco è questo motore G? |
10 maggio 11, 22:28 | #147 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
...bella domanda Gabriele! Potrebbe essere quello di un 424, ma non ha il carrello in color isabella, 645 ha la balestra messa al contrario ed il colore della cassa del carrello è diversa....potrebbe essere di qualsiasi locomotore..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
11 maggio 11, 08:31 | #149 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Non e' facile: comunque ho controllato sui loco della mia collezione privata. Avevo il sospetto che fosse di qualche loco francese (foto 3). Non e' uguale , ma e' simile. Comunque adattabile a tutti i loco in caso di necessita'. I trenini elettrici di Capotrenogio'- la collezione dei locomotori Gio' | |
11 maggio 11, 15:14 | #150 (permalink) Top |
|
Pensa io ho un motore G come quello in foto, tra l'altro NUOVISSIMO ma non funziona mah.. Insomma è tutto li, non ci sono tante cose da controllare ne da ingrassare visto che è nuovo appunto.. Rosico di brutto cavolo,vedere il mio caimanuccio Lima con un motore cosi immacolato, ma che per qualche cavolata non funziona.. |
Bookmarks |
| |