Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 11, 21:59   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Ciao, prova a pulire molto bene le ruote di quei due locomotori.
Se hai una gomma pulisci binari o oppure un cottonfioc con alcool.
Poi dimmi.
Pulisci anche le rotaie.
Gio'
Peccato che le mie tre motrici della Roco vanno alla grande, sono proprio le Lima (fattispece il G) a fare pena..
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 22:50   #142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da Multijet 360 Visualizza messaggio
Peccato che le mie tre motrici della Roco vanno alla grande, sono proprio le Lima (fattispece il G) a fare pena..
Beh, dai... se ti consola tra le due tipologie di loco c'è sia un abisso di qualità, ma anche di prezzo!

E secondo me (anche se ammetto essere solo una impressione) il vero problema mi sa che non è il G della Lima in quanto tale, ma la qualità di certe produzioni della nuova Hobby Line da quando Lima è passata alla Hornby.

Anche se li potremmo aprire un bell'approfondimento... in realtà ho visto cosa sono capaci di proporre (e a quanto!) nello start set dell'ETR 480 (cod. HL1003) e invece la E424 (cod. HL2013) non è poi così malaccio! Il pendolino ha le finestre di adesivo!!! Manco stampate!!!

O magari è solo stata questione di grande sfortuna.

Comunque niente a che vedere con la qualità del vecchio G Lima che tutti noi abbiamo conosciuto! Erano ottimi!

Lorenzo
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 15:45   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Lorenzo1975 Visualizza messaggio
Beh, dai... se ti consola tra le due tipologie di loco c'è sia un abisso di qualità, ma anche di prezzo!

E secondo me (anche se ammetto essere solo una impressione) il vero problema mi sa che non è il G della Lima in quanto tale, ma la qualità di certe produzioni della nuova Hobby Line da quando Lima è passata alla Hornby.

Anche se li potremmo aprire un bell'approfondimento... in realtà ho visto cosa sono capaci di proporre (e a quanto!) nello start set dell'ETR 480 (cod. HL1003) e invece la E424 (cod. HL2013) non è poi così malaccio! Il pendolino ha le finestre di adesivo!!! Manco stampate!!!

O magari è solo stata questione di grande sfortuna.

Comunque niente a che vedere con la qualità del vecchio G Lima che tutti noi abbiamo conosciuto! Erano ottimi!

Lorenzo
Lorenzo, non è pessimismo, ma più semplicemente scorramento.. Sono cresciuto con Lima, non sai neanche quanto ci sono rimasto male per un tradimento del genere!!
Per me Lima era sinonimo di modellismo ferroviario, ma dopo lo sconcio di ben due motrici di appena un paio di mesi fuori uso, credimi le braccia a terra (non certo per i soldi spesi) comunque minimo, visto che il trasformatore, binari e carrozze che mi sono rimaste (le ho abbinate successivamente con le Roco)
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 22:45   #144 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2009
Residenza: Livorno
Messaggi: 115
Talking Manutenzione

Ciao ragazzi,io se devo ingrassare gli ingranaggi su motori G o cardanici di nuova generazione che siano,dopo un'accurata pulizia con alcool ci metto un filino di grasso siliconico trasparente neutro "Saratoga" o similari!!!
Non capisco pero' cosa sia successo alle loco di Multijet quelle con motore G new generation by Hornby......
Fabio1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 01:39   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1974 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,io se devo ingrassare gli ingranaggi su motori G o cardanici di nuova generazione che siano,dopo un'accurata pulizia con alcool ci metto un filino di grasso siliconico trasparente neutro "Saratoga" o similari!!!
Non capisco pero' cosa sia successo alle loco di Multijet quelle con motore G new generation by Hornby......
Semplicemente pietose credimi!! Nessun motivo apparente, hanno cominciato a perdere giri per poi fermarsi del tutto.. mah!!
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 21:26   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
In uno dei miei innumerovi giri per i mercatini dell'usato e roba vecchia,ho trovato questo motore G della Lima...
L'ho preso a prescindere...Vado a casa e mi accorgo che non funziona...
Dunque prendo spunto dai buoni maestri del forum e do un pò di olio tipo della macchina da cucire,un'ingrassata leggera agli ingranaggi et voilà...
Ora funziona,ho pensato di montarlo soto una carcassa di una E444,anch'essa trovata su di una bancarella per per pochi centesimi di euro.
A parte che corre troppo,il mio "caimano",nuovo di pacca non corre così velocemtne.
Mi sono reso conto però che sotto la E444 non vanno questi carrelli,pur volendo chiudere un occhio sull'estetica,il motore non alloggia in maniera perfetta.Dunque ho smontato tutto e mi ritrovo al punto di partenza.
Sapete dirmi di quale loco è questo motore G?
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 22:28   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

...bella domanda Gabriele!
Potrebbe essere quello di un 424, ma non ha il carrello in color isabella, 645 ha la balestra messa al contrario ed il colore della cassa del carrello è diversa....potrebbe essere di qualsiasi locomotore.....
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 23:38   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Sono sicuro che non è di una E444...
Dunque mi aspetto che voi intenditori sappiate risolvere l'arcano.
Ahimè,non è adattabile ad una E444,almeno io non ci sono riuscito...
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 08:31   #149 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 785
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da EMIGRANTE Visualizza messaggio
Sono sicuro che non è di una E444...
Dunque mi aspetto che voi intenditori sappiate risolvere l'arcano.
Ahimè,non è adattabile ad una E444,almeno io non ci sono riuscito...

Non e' facile: comunque ho controllato sui loco della mia collezione privata.
Avevo il sospetto che fosse di qualche loco francese (foto 3).
Non e' uguale , ma e' simile.
Comunque adattabile a tutti i loco in caso di necessita'.
I trenini elettrici di Capotrenogio'- la collezione dei locomotori

Gio'
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 15:14   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Pensa io ho un motore G come quello in foto, tra l'altro NUOVISSIMO ma non funziona mah..
Insomma è tutto li, non ci sono tante cose da controllare ne da ingrassare visto che è nuovo appunto..
Rosico di brutto cavolo,vedere il mio caimanuccio Lima con un motore cosi immacolato, ma che per qualche cavolata non funziona..
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trenini elettrici e realta':E 652-138, l'ultimo dei tigri capotrenogio' Ferromodellismo 13 13 giugno 09 15:19
Trenini elettrici: Lima Shinkansen motore G capotrenogio' Ferromodellismo 4 12 giugno 09 15:12
Trenini Lima: AMTRAK capotrenogio' Ferromodellismo 8 16 aprile 09 10:24
sito x il calcolo dei motori elettrici.. stravanato Elimodellismo Motore Elettrico 0 27 dicembre 08 10:53
Lima memory: cataloghi trenini elettrici capotrenogio' Ferromodellismo 2 22 settembre 08 00:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002