Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 11, 22:28   #121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Thiene (VI)
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da Multijet 360 Visualizza messaggio
Ok grazie Fabio..
Comunque le ultime 444 Tartaruga non hanno il motore G.
e che motore montano allora?
gattobianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 23:13   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da gattobianco Visualizza messaggio
e che motore montano allora?
Motori Bruschless, molto più silenziosi e con meno impuntamenti rispetto al G è soprattutto senza spazzole!!
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 11:09   #123 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 785
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Multijet 360 Visualizza messaggio
Motori Bruschless, molto più silenziosi e con meno impuntamenti rispetto al G è soprattutto senza spazzole!!

Comunque avrebbero bisogno di qualche cavallo in piu'!
Resta il fatto che hanno la presa di corrente sul carrello posteriore e ormai al giorno d'oggi tutti montano motori cardanici con presa su tutte le ruote.
Comunque hanno il loro fascino questi locomotori e con le loro limitazioni sono molto appetibili e ricercati: sono i vecchi lima di una volta: intramontabili!

Giovanni.
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 17:14   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Comunque avrebbero bisogno di qualche cavallo in piu'!
Resta il fatto che hanno la presa di corrente sul carrello posteriore e ormai al giorno d'oggi tutti montano motori cardanici con presa su tutte le ruote.
Comunque hanno il loro fascino questi locomotori e con le loro limitazioni sono molto appetibili e ricercati: sono i vecchi lima di una volta: intramontabili!

Giovanni.
Vedi che hanno la presa di corrente anche sul carrello opposto a quello motorizzato!!
Concordo invece sul fatto che siano un pò mosci..
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 12:32   #125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Thiene (VI)
Messaggi: 35
[QUOTE=capotrenogio';2456055]Comunque avrebbero bisogno di qualche cavallo in piu'!

Vuoi dire che han poca capacità di trazione?
gattobianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 13:10   #126 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 785
Immagini: 16
[quote=gattobianco;2457933]
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Comunque avrebbero bisogno di qualche cavallo in piu'!

Vuoi dire che han poca capacità di trazione?
Non sono piu' i motori G di una volta.
Restano con il loro fascino. Il motore gira liscio e silenzioso, non e' molto veloce; su un circuito piano non ha problemi, su una salitella non so.
Questo e' il nuovo motore:

è un motore con doppia vite senza fine che agisce su due cascate di ingranaggi
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 14:29   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Praticamente un servo motore per Compact Disc!!
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 17:06   #128 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 785
Immagini: 16
[quote=capotrenogio';2457980]
Citazione:
Originalmente inviato da gattobianco Visualizza messaggio

Non sono piu' i motori G di una volta.
Restano con il loro fascino. Il motore gira liscio e silenzioso, non e' molto veloce; su un circuito piano non ha problemi, su una salitella non so.
Questo e' il nuovo motore:

è un motore con doppia vite senza fine che agisce su due cascate di ingranaggi
Non avevo caricato bene la foto, scusate
Icone allegate
I motori G dei trenini elettrici Lima-motore-g.jpg  
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 00:48   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Tecnologia allo stato puro!!
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 13:30   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: como
Messaggi: 15
Le nuove Lima Hornby non montano motori brushless!
I nuovi motori Lima hobby line sono normali ed economici motorini a spazzole compatti.
I motori brushless sono motori trifase in corrente alternata che per funzionare hanno bisogno di un'elettronica speciale (e costosa).
Vengono ad esempio utilizzati in aereomodellismo dove non zavorrano i modelli come le nostre loco ma anzi devono essere il più leggeri e potenti possibile.
Questi motori sono più potenti e leggeri.
Elettronica di comando e motore costano però parecchio e pertanto per ora li sta montando solo Marklin, come accennato da qualcuno prima.
Probabilmente qualcun'altro prima o poi farà un circuito elettronico per poterli utilizzare in DCC ma prima... occorre che qualcuno faccia le loco con questo motore.
saluti
Francesco
freccia62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trenini elettrici e realta':E 652-138, l'ultimo dei tigri capotrenogio' Ferromodellismo 13 13 giugno 09 15:19
Trenini elettrici: Lima Shinkansen motore G capotrenogio' Ferromodellismo 4 12 giugno 09 15:12
Trenini Lima: AMTRAK capotrenogio' Ferromodellismo 8 16 aprile 09 10:24
sito x il calcolo dei motori elettrici.. stravanato Elimodellismo Motore Elettrico 0 27 dicembre 08 10:53
Lima memory: cataloghi trenini elettrici capotrenogio' Ferromodellismo 2 22 settembre 08 00:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002