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Vecchio 13 settembre 10, 22:51   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Il problema,secondo la mia ignoranza,è che perdi l'elasticità...
Però,non avendo mai avuto questi problemi,può darsi che dica sciocchezze.

Scusate l'OT,mi rivolgo ai moderatori,possiamo evitare tutti questi argomenti sul motore G e metterli nel già esistente argomento?
Così non si creano dispersioni di idee,problemi e soluzioni...
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 00:06   #92 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-09-2010
Messaggi: 4
Motore G

Salve a tutti,
ebbene sì,sono novizio e,ovviamente,ho qualche problemino.
Ho un TGV Atlantique LIMA,motore G.
L'ho trovato in soffitta,era di mio fratello che lo ha acquistato quasi venti anni orsono.
Super eccitato da questo ritrovamento,lo piazzo subito sul binario!!!
Ebbene,a parte i gommini di trazione che si sono disintegrati,è partito subito!
Però non andava proprio bene ed ho cominciato la revisione con contestuale aggiornamento di inversione luci con cambio colore a led.
Grazie ai consigli di Voi mostri sacri del G (e non solo) ,è andato tutto come da copione fino al collaudo che evidenziava questo problema:
all'indietro va proprio come un treno ma in avanti va a tratti,veloce-piano-veloce-piano.
Avete qualche consiglio
Saluti a tutti
Gianluca
waldemar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 09:12   #93 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 785
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da waldemar Visualizza messaggio
Salve a tutti,
ebbene sì,sono novizio e,ovviamente,ho qualche problemino.
Ho un TGV Atlantique LIMA,motore G.
:
all'indietro va proprio come un treno ma in avanti va a tratti,veloce-piano-veloce-piano.
Avete qualche consiglio
Saluti a tutti
Gianluca
Ciao e benvenuto nel forum.
Ti do' un consiglio veloce, in base a quanto hai scritto:
pulisci sia le rotaie che le ruote con presa di corrente con una gomma abrasiva pulisci binari. E frega tantissimo.
I binari li tiri a nuovo ( ho fatto risuscitare dei binari) e la ruota pulita e' importantissima.
Devi pulire quella opposta alla cascata di ingranaggi (ruote davanti) e quella dietro, opposta a quella davanti ( senza il lato isolato>)
Fammi sapere.

Capotrenogio'.
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 18:46   #94 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-09-2010
Messaggi: 4
Grazie!!!

Ti ringrazio per le dritte!!!
Adesso và come un treno!!
Guarda qua
YouTube - TGV LIMA livrea ATLANTIQUE

Ciao e a presto
waldemar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 15:05   #95 (permalink)  Top
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L'avatar di e 464
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: lariano
Messaggi: 67
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risolto un guaio ne sorge un'altro!!

il problema è risolto ora pero ne sorge un'altro!!! rimontato tutto l'ambaradam il motore nn gira e si riscalda tantissimo secondo voi ci dovrei mettere un condensatore non so che fare ho notato pero che con unaltro coperchio sempre g funge cosa potrebbe essere??
__________________
SIMONE LAVIOSA
e 464 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 18:34   #96 (permalink)  Top
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L'avatar di marshall61
 
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Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

.......in che modo l'hai risolto il problema?....se con un altro coperchio funziona bene significa che tanto "risolto" il problema non sia....può essere che sia presente una dispersione dai contatti delle spazzole.....
Una curiosità Simone ma nella foto che hai postato all'inizio del thread, il binario su cui poggiano i due carrelli motore è un Marklin di tipo M?!?
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 19:39   #97 (permalink)  Top
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L'avatar di e 464
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: lariano
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Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
.......in che modo l'hai risolto il problema?....se con un altro coperchio funziona bene significa che tanto "risolto" il problema non sia....può essere che sia presente una dispersione dai contatti delle spazzole.....
Una curiosità Simone ma nella foto che hai postato all'inizio del thread, il binario su cui poggiano i due carrelli motore è un Marklin di tipo M?!?
Ciao, Carlo
mi dispiace ma per la foto non so che dirti l'ho presa da google! il motore sembra ricevere corrente ma forza e non gira ho provato a smontare un po il coperchio ma niente. ho ricomprato il pezzo su ebay!
__________________
SIMONE LAVIOSA
e 464 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 09:21   #98 (permalink)  Top
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L'avatar di Gi&Ti
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 549
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Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
.......
Una curiosità Simone ma nella foto che hai postato all'inizio del thread, il binario su cui poggiano i due carrelli motore è un Marklin di tipo M?!?
Ciao, Carlo
Ciao Carlo,
amche a ma sembrano proprio i marklin M, la massiciata in lamierino bianco/beige mi sembra una firma abbastanza evidente..
__________________
Tiziano
Gi&Ti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 10:11   #99 (permalink)  Top
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L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Ciao!

Simone sei riuscito a trovare pezzi per il motore G? Io fin'ora ho trovato solamente i carboncini e le molle. Ti dispiacerebbe passarmi il link del rivenditore? Grazie!

Leo
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 18:00   #100 (permalink)  Top
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L'avatar di e 464
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: lariano
Messaggi: 67
Invia un messaggio via MSN a e 464
risolto il problema con successo non andava perche avevo messo male la calamita!!! piu tardi posterò una foto!!
__________________
SIMONE LAVIOSA
e 464 non è collegato   Rispondi citando
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