13 settembre 10, 23:51 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
|
Il problema,secondo la mia ignoranza,è che perdi l'elasticità... Però,non avendo mai avuto questi problemi,può darsi che dica sciocchezze. Scusate l'OT,mi rivolgo ai moderatori,possiamo evitare tutti questi argomenti sul motore G e metterli nel già esistente argomento? Così non si creano dispersioni di idee,problemi e soluzioni... |
14 settembre 10, 01:06 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2010
| Motore G
Salve a tutti, ebbene sì,sono novizio e,ovviamente,ho qualche problemino. Ho un TGV Atlantique LIMA,motore G. L'ho trovato in soffitta,era di mio fratello che lo ha acquistato quasi venti anni orsono. Super eccitato da questo ritrovamento,lo piazzo subito sul binario!!! Ebbene,a parte i gommini di trazione che si sono disintegrati,è partito subito! Però non andava proprio bene ed ho cominciato la revisione con contestuale aggiornamento di inversione luci con cambio colore a led. Grazie ai consigli di Voi mostri sacri del G (e non solo) ,è andato tutto come da copione fino al collaudo che evidenziava questo problema: all'indietro va proprio come un treno ma in avanti va a tratti,veloce-piano-veloce-piano. Avete qualche consiglio Saluti a tutti Gianluca |
14 settembre 10, 10:12 | #93 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Ti do' un consiglio veloce, in base a quanto hai scritto: pulisci sia le rotaie che le ruote con presa di corrente con una gomma abrasiva pulisci binari. E frega tantissimo. I binari li tiri a nuovo ( ho fatto risuscitare dei binari) e la ruota pulita e' importantissima. Devi pulire quella opposta alla cascata di ingranaggi (ruote davanti) e quella dietro, opposta a quella davanti ( senza il lato isolato>) Fammi sapere. Capotrenogio'. | |
15 settembre 10, 19:46 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2010
| Grazie!!!
Ti ringrazio per le dritte!!! Adesso và come un treno!! Guarda qua YouTube - TGV LIMA livrea ATLANTIQUE Ciao e a presto |
16 settembre 10, 16:05 | #95 (permalink) Top |
User | risolto un guaio ne sorge un'altro!!
il problema è risolto ora pero ne sorge un'altro!!! rimontato tutto l'ambaradam il motore nn gira e si riscalda tantissimo secondo voi ci dovrei mettere un condensatore non so che fare ho notato pero che con unaltro coperchio sempre g funge cosa potrebbe essere??
__________________ SIMONE LAVIOSA |
16 settembre 10, 19:34 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
.......in che modo l'hai risolto il problema?....se con un altro coperchio funziona bene significa che tanto "risolto" il problema non sia....può essere che sia presente una dispersione dai contatti delle spazzole..... Una curiosità Simone ma nella foto che hai postato all'inizio del thread, il binario su cui poggiano i due carrelli motore è un Marklin di tipo M?!? Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
16 settembre 10, 20:39 | #97 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ SIMONE LAVIOSA | |
17 settembre 10, 10:21 | #98 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
amche a ma sembrano proprio i marklin M, la massiciata in lamierino bianco/beige mi sembra una firma abbastanza evidente..
__________________ Tiziano | |
17 settembre 10, 11:11 | #99 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
|
Ciao! Simone sei riuscito a trovare pezzi per il motore G? Io fin'ora ho trovato solamente i carboncini e le molle. Ti dispiacerebbe passarmi il link del rivenditore? Grazie! Leo |
Bookmarks |
| |