01 aprile 10, 13:05 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
01 aprile 10, 18:51 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
....belle foto Andrea!!!!....fanno verire una certa voglia.... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
01 aprile 10, 20:02 | #123 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questa è la collezione (anzi, una parte) del mio amico Massimo, il vero esperto della scala TT. TT_Massimo, una collezione in scala TT
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
01 aprile 10, 21:18 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Oltre alla bellezza vi è anche il compromesso con le dimensioni che occupa un impianto in questa scala, ho visto sul tuo sito i raggi di curvatura e gli altri elementi di binario, credo che la scala TT sia il giusto compromesso tra la riproduzione modellistica e lo spazio quasi mai sufficiente ad ospitare un pari impianto in H0. La domanda nasce spontanea: come mai non è mai stata pubblicizzata, come da sempre è successo nel nostro Paese, a dovere la scala TT? Mah!!!......
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
01 aprile 10, 21:42 | #125 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
figurati che prima di conoscere Andrea, nemmeno io ne ero a conoscenza. E lui ha fatto tanto per diffondere questa scala, addirittura un sito, e che sito. Mi ricordo tutto dall'inizio, lui mi aveva contattato sul mio sito amatoriale Capotreno gio': mi chiedeva lo scambio link. E' subito scoppiata una simpatia reciproca ed e' venuto qui sul forum Barone Rosso e ci siamo divertiti un sacco! Era il periodo che anche Doctortreno frequentava il forum e avevamo portato un sacco di utenti. Poi Andrea ha implementato il sito in maniera ineccepibile: le fotostorie d'Italia gli hanno dato la meritata notorieta'. Oggi il suo sito ha tantissime visite, forse a livello italiano e' il piu visitato e molti si stanno interessando alla scala TT. Lui ne e' il padre divulgatore. E' difficile trovare il materiale pero', tempi lunghi costi non sempre abbordabili, ma nemmeno tanto i costi, perche' io ho fornito gia' parecchi collezionisti di prodotti in scala TT su richiesta e poi i prezzi sono come quelli della scala HO o della N, piuttosto la difficolta' e' proprio il reperimento del materiale. E' la scala perfetta, perche' e' una via di mezzo. Due sono i produttori: la tillig e la PIKO( piu' a buon prezzo, ma fa solo locomotori , nemmeno un binario, nemmeno uno star set. Invece la tillig fa tutto e bene e anche l'importatore da cui dobbiamo passare , la Doc Models di cuneo e' brillante , elastico e veloce DOC Models: Costruzioni Modellistiche militari, civili e ferroviarie Quindi tutto si puo' fare, basta la convinzione. Certo che nessun negozio , nemmeno il migliore di Italia avrebbe sull'unghia una fornitura di questi prodotti. Un giorno mi piacerebbe implementare questa sezione, ma adesso abbiamo gia' tutte le difficolta' del momento con la scala HO e non ce la sentiamo ancora, ma chissa...............per la gioia di qualcunoche inizia per A. | |
01 aprile 10, 21:51 | #126 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' lui il vero esperto della scala perfetta. D'altronde lo sapete coma la penso... il segreto del successo è circondarsi di buoni collaboratori...
01 aprile 10, 21:55 | #127 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Che stanno attenti e ti dicono e ti festeggiano ricordandoti che: IL TUO PROSSIMO MESSAGGIO E' IL NUMERO 1000 AUGURI. | |
01 aprile 10, 22:00 | #128 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non me ne ero neppure accorto.... Voglio spenderlo bene il millesimo messaggio..... E quindi... W LA SCALA TT!!
02 aprile 10, 09:39 | #129 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Oooo tranquillo Andrea non ci esaltiamo e facciamo subito i "bauscia milanesi" , attenzione "A GO IL SUV" o come cavolo si scrive Scusami ma non ho trovato la u con la dieresi per il dialetto....
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
02 aprile 10, 10:24 | #130 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |