09 aprile 09, 21:04 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - Capotrenomodels | autocostruzione pantografi
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di Voi ha gia' costruito dei pantografi , e se ha voglia di spiegarmelo. Ho una E444, in parte riverniciata a cui mancano, ma non voglio comperarne di nuovi. Grazie a tutti per l'aiuto. |
14 aprile 09, 20:03 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Citazione:
Infatti hai ragione, per me personalmente è più per il "gusto della sfida" che altro, perchè effettivamente Ebay o un buon negozio di modellismo sono le vie più logiche e dirette... ciao ciao | |
16 aprile 09, 01:00 | #7 (permalink) Top |
| ...Questa fiducia che riponete sempre in me è fantastica...vedi, il pantografo in se non è poi così "bestia" da fare, sono riuscito a studiare articolazione, perni, giunti, il problema è il materiale da usare, ho provato vari tipi di filo metallico, compreso filo in acciaio temperato, ma prima o poi si deforma...ora sto provando un' altra strada, sto stampando le parti in lamierino che poi sagomerò per tranciatura, se riesce viene un tantino più grossolano ma robusto...comunque devo decidermi a documentarmi sulla fotoincisione, perchè credo possa risolvere tante situazioni spinose...
|
16 aprile 09, 07:50 | #8 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Comunque non sono necessarie le molle, sarebbe bello trovare una soluzione per tutti, anche se poi questi pantografi non si alzano!!! sarebbe gia' un successo. | |
16 aprile 09, 10:15 | #9 (permalink) Top |
User |
l'importante è l'effetto giusto? anche se saranno un pò grezzi come mi ha detto lei doc chissene sarà comunque un bel risultato perchè non credo ci sia molta gente che si mette a costruirsi un pantografo anzi per lo più si tende sempre a comprare quelli più reali possibili aspettiamo notizie poi sui lavori doc
__________________ Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla. |
16 aprile 09, 22:29 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dunque, insultatemi e tiratemi le uova, se volete, perchè sono ancora fermo lì...è venuta fuori una roba che non mi piaceva manco un po', per cui per adesso, come dice il grande Mike, "nulla di fatto, signori..." ciao ciao... | |
Bookmarks |
| |