Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 09, 18:50   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da enzomodels Visualizza messaggio
ciao capotrenogio, hai ragione e' un po' che non ci sentiamo , un po' il lavoro e molto gli elicotteri con i quali cerco di volare.
Anche i treni non li ho abbandonati, anche se ho smontato tutto il mio plastico in prova,e spero al piu' presto di rifarlo in altro modo da poterci mettere piu locomotive possibili.
Mi fa piacere del sito di treni di tua moglie, ci daro' senz'altro un occhio.
Potresti aiutarmi a trovare l'interfaccia da collegare alla mia centralina digitale roco ed al compiuter, su internet non ci sono ancora riuscito, anche in questo forum se ne parla poco di digitale, so che esiste ma non e' ancora molto diffusa.
A presto un saluto a te e a Giacomo , " I PIU... MIGLIORI TECNICI "del forum
Ciao Enzo, so tutto di voi e dei vostri elicotteri, Davide mi aggiorna sempre, a quanto ho capito ora lui vola "da cattivo..."
Quando ti lanci di nuovo coi treni fammi un fischio, che vediamo fra tutti di studiare qualcosa di innovativo...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 07:24   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: Bordighera
Messaggi: 28
ciao Giacomo, mi ha fatto ridere la frase "da cattivo" e' prorio quelle la frase di Davide per i suoi elicotteri, effettivamente ha superato il maestro perche' vola bene anche se, come spesso gli dico, dovrebbe fare un po' piu' di meccanica ed elettronica, non solo volare, e poi comprare almeno qualche altro cacciavite perche' con due cacciaviti e una pinza si fa a volte poco.
Comunque vedo che vai sempre avanti con i treni del resto non si finisce mai di aggiornare i plastici e ricuperare locomotive vecchie che e' la tua passione, io ho sempre il plastico in mente, vorrei convincere anche Davide con i treni ma per ora ha in mente solo elicotteri... chissa un domani... ciao Giacomo a presto
__________________
enzo, bordighera (IM)
enzomodels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 20:10   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da enzomodels Visualizza messaggio
ciao Giacomo, mi ha fatto ridere la frase "da cattivo" e' prorio quelle la frase di Davide per i suoi elicotteri, effettivamente ha superato il maestro perche' vola bene anche se, come spesso gli dico, dovrebbe fare un po' piu' di meccanica ed elettronica, non solo volare, e poi comprare almeno qualche altro cacciavite perche' con due cacciaviti e una pinza si fa a volte poco.
Comunque vedo che vai sempre avanti con i treni del resto non si finisce mai di aggiornare i plastici e ricuperare locomotive vecchie che e' la tua passione, io ho sempre il plastico in mente, vorrei convincere anche Davide con i treni ma per ora ha in mente solo elicotteri... chissa un domani... ciao Giacomo a presto
Ciao Enzo, concordo su ciò che dici, avere una piccola officina e sapersi risolvere i guasti più frequenti è indispensabile, senza attrezzatura non si va da nessuna parte...quanto a me sono sempre all' opera, come hai potuto vedere, a proposito, hai visto le foto del mio plastico "antichizzate?" Se non lo hai fatto dacci una guardata, meritano veramente, le trovi nella discussine dal titolo " I Treni in seppia, (alla ligure, naturalmente)" in terza o quarta pagina, credo, sono un capolavoro di Capotrenogio', che dalle foto originali a colori ha creato quelle, paiono cartoline d'epoca...
Per il tuo plastico magari con l' autunno e l' arrivo della calma vediamo, se vuoi ti do' volentieri una mano io, ora ti do' una dritta interessante, sta per aprire un negozio on - line fornitissimo, gestito da una persona capace e appassionata di treni a sua volta, per saperne di più telefonami, che sui forum non si può fare pubblicità...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 21:25   #84 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: feletto (ud )
Messaggi: 8
Ciao...mi sono appena registrato e non so se questa sia la sezione giusta ma vi prego aiutatemi sono davvero DISPERATO...allora...ho comprato un tgv duplex della jouef perfetto e senza problemi ma !...non riesco ad aprirlo per installarci il microcip per il digitale...nel libretto delle istruzioni nn cè scritto niente al riguardo....VI PREGO DITEMI COME FARE PERCHE STO DIVENTANDO PAZZO...ho provato in tutti i modi....aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooo....vi repgo grazie mille...
Marco692 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 21:49   #85 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 785
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Marco692 Visualizza messaggio
Ciao...mi sono appena registrato e non so se questa sia la sezione giusta ma vi prego aiutatemi sono davvero DISPERATO...allora...ho comprato un tgv duplex della jouef perfetto e senza problemi ma !...non riesco ad aprirlo per installarci il microcip per il digitale...nel libretto delle istruzioni nn cè scritto niente al riguardo....VI PREGO DITEMI COME FARE PERCHE STO DIVENTANDO PAZZO...ho provato in tutti i modi....aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooo....vi repgo grazie mille...
Ciao Marco e benvenuto sul nostro forum.
Non ho mai visto quel TGV, comunque credo che se lo rovesci potrebbe avere delle viti, ma calcolando il risparmio che la Hornby attua sui suoi modelli attuali penso che sia ad incastro. Prova a sforzare leggermene le parti laterali e la dilatazione potrebbe permettere il sollevamento della carrozzeria. Stai attento lo sforzi lateralmente e lo spingi prima in avanti e poi lo sollevi cosi gli disincastri la cabina.
Prova, poi quando Doctortreno leggera' ti dira' la sua.
Lui e' il massimo esperto a livello italianio di tutti i treni veri e di tutti i modellini di tutte le marche e tipi. Quindi sei in buone mani.
A dopo
Ciao
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 22:00   #86 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: feletto (ud )
Messaggi: 8
Grazie mille...guarda adesso provo e ti so dire dammi due minuti...comunque no...non ci sono viti...gia cntrollato...comunque grazie mille
Marco692 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 22:25   #87 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: feletto (ud )
Messaggi: 8
eccomi...comunque ho provato e riesco solamente ad allargare la "cover" e nn si muove...altri consigli ?!?!
Icone allegate
Arriva Doctortreno!-immag123.jpg  
Marco692 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 22:46   #88 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 785
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Marco692 Visualizza messaggio
eccomi...comunque ho provato e riesco solamente ad allargare la "cover" e nn si muove...altri consigli ?!?!

Non saprei, prova a svitare i carrelli e toglierli.
Ad esempio per aprire un caimano devi prima svitare il carrello centrale e poi svitare le due ruote che tengono la carrozzeria.
Ciao
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 23:35   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da Marco692 Visualizza messaggio
eccomi...comunque ho provato e riesco solamente ad allargare la "cover" e nn si muove...altri consigli ?!?!
Ciao, non ho ancora riparato dei TGV di quel tipo, però non ti preoccupare che cercheremo di capire..visto così direi che è chiuso ad incastro, cmq fai una prova: guarda se sul tetto o sul fondo c'è qualche dettaglio che si smonta, tipo cassoni climatizzazione o fondo piatto sotto la motrice, perchè potrebbero esserci delle viti nascoste sotto...se sono presenti respingenti o imitazioni di organi d' aggancio prova a vedere se si sfilano, perchè a volte sono quelli che chiudono il modello...per vedere se ci sono viti nascoste fai così: allarga la cassa in basso e metti degli spessori, per tenere allargato, poi guarda dentro con una pila, se all' interno vedi delle "colonne" che uniscono il pavimento al tetto siamo certi che le viti ci sono... fammi sapere, che se non è buona questa ne studiamo un' altra, cerca di postarmi una foto della parte bassa del modello, dove il blu si separa dal grigio...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 01:14   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: feletto (ud )
Messaggi: 8
Ciao...siccome io sono una persona estremamente fortunata adesso il problema è un altro...provo a spiegarlo....allora io ho digitalizzato la mia locomotiva del tgv, l'avevo programmata ed in seguito provato il funzionamento...( fino qui tutto perfetto )...poi non so per quale motivo si è verificato un cortocircuito ho ripristinato il tutto MA la locomotiva nn mi funzionava più...anzi le luci funzionano inclusa l'inversione bianco/rosso a seconda del senso di marcia, pero non si muove più ne in un senso ne in un altro....vi prego aiutatemi perche sto diventando veramente pazzo....io per cercare di risolvere il problema ho gia:
- tornato a estrarre il microchip e pulirlo
- verificato che la corrente passi in tutto il circiuto ( le mie altre loco funzionano perfettamente)

vi prego aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooo grazie mille!!!!!!!!!!!!!
Marco692 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Arriva l'inverno..... stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 126 12 novembre 07 21:03
Arriva l'inverno... ombralonga Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 32 29 novembre 06 09:07
Arriva Ventus BaroneRosso News 0 15 giugno 05 16:19
Oggi arriva Mau89 Aeromodellismo 118 04 febbraio 05 18:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002