Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 09, 00:55   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: Bordighera
Messaggi: 28
grazie alex per l'incoraggiamento, penso che ci vorranno anni per fare qualcosa di buono e un po definitivo, vedremo
__________________
enzo, bordighera (IM)
enzomodels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 01:01   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: Bordighera
Messaggi: 28
ciao Doctortreno passa quando vuoi di pomeriggio mi trovi in garage al sabato grosso modo siamo sempre in passeggiata con gli elicotteri, domani 25 aprile do a davide un pezzo di quell'armonico ma non so bene cosa devi farne per cui non so se quello che ho va bene.Ciao a presto, su you tube dovrebbe vedersi. io quando mi collego lo vedo...forse , come dicono a napoli "gli scarrafoni son belli a mamma suia". Ci sentiamo a presto
__________________
enzo, bordighera (IM)
enzomodels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 01:18   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da enzomodels Visualizza messaggio
ciao Doctortreno passa quando vuoi di pomeriggio mi trovi in garage al sabato grosso modo siamo sempre in passeggiata con gli elicotteri, domani 25 aprile do a davide un pezzo di quell'armonico ma non so bene cosa devi farne per cui non so se quello che ho va bene.Ciao a presto, su you tube dovrebbe vedersi. io quando mi collego lo vedo...forse , come dicono a napoli "gli scarrafoni son belli a mamma suia". Ci sentiamo a presto
Ti ringrazio...per vedere il video il problema è solo il mio computer, te l' ho detto, è di antiquariato...ciao ciao..
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 20:51   #64 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 785
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Ti ringrazio...per vedere il video il problema è solo il mio computer, te l' ho detto, è di antiquariato...ciao ciao..

doctortreno non deve stare in seconda pagina, ma deve essere religiosamente letto da tutti i nuovi.
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 18:24   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
doctortreno non deve stare in seconda pagina, ma deve essere religiosamente letto da tutti i nuovi.
Grazie, Giò, troppo onore...guarda che poi mi monto la testa...ciao ciao..
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 00:36   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: Bordighera
Messaggi: 28
ciao giacomo, ho visto le tue foto e naturalmente devo farti i complimenti, per i particolari e per le tue tecniche che solo dopo molto tempo di esperienza si riesce ad applicarle in modo da rendere tutto simile a cio che ci circonda.
Vedendole capisco tutto il tempo che ci vuole e le notti in bianco che hai passato . Proprio questa sera ho preso su ebay ad un prezzo di 50.50 euro che mi sembra accettabile senz'altro un tuo amore : locomotore lima FS646 060, NATURALMENTE MOTORE G, e' quasi nuova dal punto di vista che ha girato poco ed e' tenuta perfettamente.
Oggi pomeriggio davide e' andato alla grande con l'elicottero , che se solo avesse sbagliato qualche manovra avrebbe portato a casa una manciata di pezzi storti, plastiche rotte ed ingranaggi quadrati ecc, le locomotive dei plastici sono meno rischiose, pero' quando si vola cosi e' emozionante anche se vi sono piu' rischi.
Comunque ti leggo sempre assieme a capotrenogio che mi pare siete i piu' tecnici del forum , cosi quelli come me possono imparare molto . Per ora ti saluto e se vi saranno altre foto saranno sempre ben accettate . A presto.
__________________
enzo, bordighera (IM)
enzomodels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 18:38   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da enzomodels Visualizza messaggio
ciao giacomo, ho visto le tue foto e naturalmente devo farti i complimenti, per i particolari e per le tue tecniche che solo dopo molto tempo di esperienza si riesce ad applicarle in modo da rendere tutto simile a cio che ci circonda.
Vedendole capisco tutto il tempo che ci vuole e le notti in bianco che hai passato . Proprio questa sera ho preso su ebay ad un prezzo di 50.50 euro che mi sembra accettabile senz'altro un tuo amore : locomotore lima FS646 060, NATURALMENTE MOTORE G, e' quasi nuova dal punto di vista che ha girato poco ed e' tenuta perfettamente.
Oggi pomeriggio davide e' andato alla grande con l'elicottero , che se solo avesse sbagliato qualche manovra avrebbe portato a casa una manciata di pezzi storti, plastiche rotte ed ingranaggi quadrati ecc, le locomotive dei plastici sono meno rischiose, pero' quando si vola cosi e' emozionante anche se vi sono piu' rischi.
Comunque ti leggo sempre assieme a capotrenogio che mi pare siete i piu' tecnici del forum , cosi quelli come me possono imparare molto . Per ora ti saluto e se vi saranno altre foto saranno sempre ben accettate . A presto.
Grazie, carissimo Enzo, se vai nella discussione "fotostorie dei plastici" in questo stesso forum, (interamente realizzata dall' amico Andrea, in arte Scalatt, che non ringrazierò mai abbastanza per l' ottimo lavoro che ha fatto) trovi anche tutta la storia del plastico, da quando è nato ad oggi...complimenti per l' acquisto, la E 646 è una loco che non deve mancare in nessuna collezione, soprattutto adesso che, al vero, purtroppo queste belle Macchine ci stanno lasciando...(e poi tu l' hai beccata anche ad un prezzo direi ottimo...)
Quanto alle mie tecniche, non spaventarti, sono molto più semplici di quanto sembri, ci va solo tanta pazienza, ma sono quasi a costo zero, infatti faccio largo uso di materiali "poveri," reperibili in natura e ...per strada! Fatti raccontare da Davide, che qualche giorno fa mi ha visto raccogliere nel cortile della ditta delle schegge di ferraccio arrugginito, opportunamente polverizzato poi è diventato un carico di polveri ferrose per uno dei carri della fonderia...
Ti saluto e ti ringrazio ancora per l' apprezzamento che hai avuto per la NOSTRA opera, infatti se leggerai la storia vedrai che mia moglie ha contribuito non poco...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 08:38   #68 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 785
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
ciao a tutti, io sono Doctor Treno, ferromodellista e plasticista da lunga data.Ho cominciato ad interessarmi di lo sta osservando...chi vuole chiacchierare con me sarà il benvenuto!

E allora chiacchieriamo caro Doc, ma questa volta brevemente .
Visto che sto mostrando il plastico di Raffaello oltre oceano,

Trains.com - Model Railroader - Online Community - A great collection of model trains

dove sta avendo un ottimo successo( e dopo tocchera' alle tue seppioline)
un modellista americano parlandomi di un suo viaggio lo scorso anno in Italia mi mostra un treno: E 464.
Vorrei dirgli 2 parole su questo treno, potresti aiutarmi, pero' mi raccomando una brevissima spiegazione perche' dopo devo tradurla, peccato che non e' un francese, altrimenti me la davi gia' tradotta!!
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 11:11   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
E allora chiacchieriamo caro Doc, ma questa volta brevemente .
Visto che sto mostrando il plastico di Raffaello oltre oceano,

Trains.com - Model Railroader - Online Community - A great collection of model trains

dove sta avendo un ottimo successo( e dopo tocchera' alle tue seppioline)
un modellista americano parlandomi di un suo viaggio lo scorso anno in Italia mi mostra un treno: E 464.
Vorrei dirgli 2 parole su questo treno, potresti aiutarmi, pero' mi raccomando una brevissima spiegazione perche' dopo devo tradurla, peccato che non e' un francese, altrimenti me la davi gia' tradotta!!
OK, anche se non è facile "liquidare" la E 464 in due parole...queste piccole locomotive hanno sostituito E 646 ed E 424 nel servizio regionale con treni navetta, hanno una sola cabina di guida più un piccolo posto di guida posteriore per manovra, montano 4 motori asincroni trifase per 3 MW di potenza assorbita, il circuito di trazione prevede chopper più inverter , il raffreddamento è ad acqua ed è presente la frenatura elettrica a recupero e reostatica, gli ausiliari sono alimentati da 2 GS da 124 kVA, sia il telecomando che il comando multiplo si possono effettuare o con accoppiatore tradizionale a 78 poli o con cavo UIC sistema TCN a 18 poli...
Sulla testata della cabina di guida è presente l' aggancio automatico Schaefenberg, tranne che sulle prima due unità che montano l' aggancio tradizionale, le E 464 possiedono pure un piccolo vano bagagli, pensato per il "treno + bici," che però risulta scarsamente utilizzato.
Sono attualmente in costruzione e sono destinate a diventare il Gruppo più numeroso di Trenitalia, vengono assemblate presso la ADtranz di Vado Ligure, le E 464 sono in servizio dal 1999...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 13:10   #70 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 785
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
OK, anche se non è facile "liquidare" la E 464 in due parole...queste piccole locomotive hanno sostituito E 646 ed E 424 nel servizio regionale con treni navetta, hanno una sola cabina di guida più un piccolo posto di guida posteriore per manovra, montano 4 motori asincroni trifase per 3 MW di potenza assorbita, il circuito di trazione prevede chopper più inverter , il raffreddamento è ad acqua ed è presente la frenatura elettrica a recupero e reostatica, gli ausiliari sono alimentati da 2 GS da 124 kVA, sia il telecomando che il comando multiplo si possono effettuare o con accoppiatore tradizionale a 78 poli o con cavo UIC sistema TCN a 18 poli...
Sulla testata della cabina di guida è presente l' aggancio automatico Schaefenberg, tranne che sulle prima due unità che montano l' aggancio tradizionale, le E 464 possiedono pure un piccolo vano bagagli, pensato per il "treno + bici," che però risulta scarsamente utilizzato.
Sono attualmente in costruzione e sono destinate a diventare il Gruppo più numeroso di Trenitalia, vengono assemblate presso la ADtranz di Vado Ligure, le E 464 sono in servizio dal 1999...ciao ciao

E per chi mi hai preso per tradurre questa roba?
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Arriva l'inverno..... stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 126 12 novembre 07 21:03
Arriva l'inverno... ombralonga Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 32 29 novembre 06 09:07
Arriva Ventus BaroneRosso News 0 15 giugno 05 16:19
Oggi arriva Mau89 Aeromodellismo 118 04 febbraio 05 18:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002