Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 09, 16:39   #41 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 785
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da enzomodels Visualizza messaggio
ciao giacomo,
finite le ferie?
Passano sempre veloci! Mi hai mandato un messaggio circa le foto del tuo plastico, ma non sono riuscito a vederle, sono su questo forum?
Ho visto le belle foto di Capotrenogio, certo che i motori G hanno sempre il loro fascino, semplici e funzionali, anche se , come tu dici, basta una sbagliata pressione delle molle o stringere le viti in modo diverso e aggiungerei una saldatura prolungata sulla calotta dove vi sono le molle che subito la plastica tende a deformarsi, e il motore non rende piu' come prima.
Qui nel forum si possono mettere dei video di plastici o solo foto? .
Ciao Enzo e piacere di conoscerti:
I video si possono mettere, pero' prima devi caricarli su you tube.
Qui poi ci metti il link.
Speriamo presto di vedere qualche foto o un video.
Ciao.
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 21:57   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: genova
Messaggi: 269
Invia un messaggio via MSN a alex86ge
ciao enzo e a presto con le notizie del plastico
__________________
Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla.
alex86ge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 02:42   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: Bordighera
Messaggi: 28
ciao capotrenogio grazie per il suggerimento provo a fare come hai detto , ora come ora ho smontato tutto, e' rimasta una tavola con un panno verde, pronta per una nuova avventura, ho pero' il video di uno dei plastici (o meglio di linee ferroviarie)che in questi mesi ho montato e rismontato, perchè' non soddisfatto, il tuo e' molto bello, si vede che e' un po che traffichi nei treni, ma sbaglio o anche tu come Giacomo non tratti il digitale?Devo riuscire nello spazio che ho in garage a fare piu linee perche' a me piacerebbe vedere sul plastico tutte le locomotive che ho, farci qualche deposito di modo che un poì' per volta sono tutte il movimento. E' un po' difficile perchè facendo una linea sull'altra le pendenze sono notevoli, pero' ho trovato una piccola soluzione(non penso che l'abbia scoperta io), cioe' quella di fare una linea a 4.5 cm di modo che per salire o scendere sopra un'alta linea il dislivello risulta sempre di 4,5 cm e non 9, cioe basta che si scende di 4,5 e l'altra si fa salire di altrettanti 4.5cm si riesce a passare di sotto o sopra con i 9 cm e anche le locomotive non cardaniche riescono, se ben equiibrate e con anelli di aderenza perfetti, a superare gli ostacoli. Come mi dice Giacomo sembra una pista , un po' ha ragione pero' penso che quando ci saranno le montagne ecc non dovrebbe dare troppo nell'occhio, ma vedremo, purtoppo sono partito con i treni con un po di anni sulle spalle, ma quando ero piu' giovane purtroppo non avevo spazio abbastanza, e poi ora mi appassiona il digitale.Le tue foto sul motore G, come ho gia' scritto , sono belle e interessanti, sono motori davvero storici e a distanza di trenta anni ancora girano, secondo te da cosa dipende che alcuni vanno velocissimi ed altri nelle stesse condizioni non rendono bene ? Ciao a presto
__________________
enzo, bordighera (IM)
enzomodels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 02:44   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: Bordighera
Messaggi: 28
ciao alex grazie per la risposta, se hai qualche foto del tuo plastico mi farebbe piacere vederle, come penso a tutti del forum , ciao enzo
__________________
enzo, bordighera (IM)
enzomodels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 02:47   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: Bordighera
Messaggi: 28
ciao giacomo se non ci vediamo prima, per sabato vedo di trovare quel filo armonico e lo do a davide , quanto te ne serve?Il mio e' molto fine ci facevo anche delle molle. Ciao a presto enzo
__________________
enzo, bordighera (IM)
enzomodels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 02:53   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: Bordighera
Messaggi: 28
ciao capotrenogio, non sono riuscito a capire come inserire le immagini e il video, come si fa a metterlo su you tube? Bisogna pero' poi guardarlo li o si puo spostare in questo forum? Grazie ciao enzo
__________________
enzo, bordighera (IM)
enzomodels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 09:47   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: genova
Messaggi: 269
Invia un messaggio via MSN a alex86ge
ciao enzo,

guarda purtroppo al momento sono fermo causa finanziamenti scarsi per comprare il materiale quindi è molto ma molto indietro... ero ottimista 1 mesetto fà che entro fine maggio l'avrei completato (almeno come piano binari e invece purtroppo il tutto slitta a non si sa quando).
__________________
Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla.
alex86ge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 18:13   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da enzomodels Visualizza messaggio
ciao giacomo se non ci vediamo prima, per sabato vedo di trovare quel filo armonico e lo do a davide , quanto te ne serve?Il mio e' molto fine ci facevo anche delle molle. Ciao a presto enzo

Ciao Enzo, ti ringrazio...non so, fai tu... io manco so da quanto sono le bacchette, anzi, io manco l' ho mai visto!!! Grazie ancora ...Ciao ciao
PS Arriva il sole, la moto all' ombra, mi raccomando...
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 18:49   #49 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 785
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da enzomodels Visualizza messaggio
ciao capotrenogio, non sono riuscito a capire come inserire le immagini e il video, come si fa a metterlo su you tube? Bisogna pero' poi guardarlo li o si puo spostare in questo forum? Grazie ciao enzo
Ciao Enzo, per mettere le immagini devi andare sul terzultimo tasto della prima riga , prima delle freccine.
Scarichi l'immagine dal tuo Pc.
Attenzione se l'immagine e' grossa devi ridimensionarla con pain grafic (ad esempio)
E il gioco e' fatto.
Per mettere un video,
prima lo fai
poi lo carichi su you tube
copi incolli l'indiirzzo e lo metti sul forum..

Prova e poi dimmi, al limite mandami un messaggio privato.
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 18:55   #50 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 785
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da enzomodels Visualizza messaggio
ciao capotrenogio grazie per il suggerimento provo a fare come hai detto , ora come ora ho smontato tutto, e' rimasta una tavola con un panno verde, pronta per una nuova avventura, ho pero' il video di uno dei plastici (o meglio di linee ferroviarie)che in questi mesi ho montato e rismontato, perchè' non soddisfatto, il tuo e' molto bello, si vede che e' un po che traffichi nei treni, ma sbaglio o anche tu come Giacomo non tratti il digitale?Devo riuscire nello spazio che ho in garage a fare piu linee perche' a me piacerebbe vedere sul plastico tutte le locomotive che ho, farci qualche deposito di modo che un poì' per volta sono tutte il movimento. E' un po' difficile perchè facendo una linea sull'altra le pendenze sono notevoli, pero' ho trovato una piccola soluzione(non penso che l'abbia scoperta io), cioe' quella di fare una linea a 4.5 cm di modo che per salire o scendere sopra un'alta linea il dislivello risulta sempre di 4,5 cm e non 9, cioe basta che si scende di 4,5 e l'altra si fa salire di altrettanti 4.5cm si riesce a passare di sotto o sopra con i 9 cm e anche le locomotive non cardaniche riescono, se ben equiibrate e con anelli di aderenza perfetti, a superare gli ostacoli. Come mi dice Giacomo sembra una pista , un po' ha ragione pero' penso che quando ci saranno le montagne ecc non dovrebbe dare troppo nell'occhio, ma vedremo, purtoppo sono partito con i treni con un po di anni sulle spalle, ma quando ero piu' giovane purtroppo non avevo spazio abbastanza, e poi ora mi appassiona il digitale.Le tue foto sul motore G, come ho gia' scritto , sono belle e interessanti, sono motori davvero storici e a distanza di trenta anni ancora girano, secondo te da cosa dipende che alcuni vanno velocissimi ed altri nelle stesse condizioni non rendono bene ? Ciao a presto
Ok, grazie degli apprezzamenti.
Il motore G e' il mio motore preferito.
E merita un servizio d'onore tutto suo.
Io sto preparando le foto e ho gia' testi e spiegazioni iniziali di doctor treno . Quando usciremo sara' un botto. Speriamo che interessi a tutti.
Dammi ancora qualche momento per finire e poi ne parleremo molto molto approfonditamente.
Ciao
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Arriva l'inverno..... stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 126 12 novembre 07 21:03
Arriva l'inverno... ombralonga Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 32 29 novembre 06 09:07
Arriva Ventus BaroneRosso News 0 15 giugno 05 16:19
Oggi arriva Mau89 Aeromodellismo 118 04 febbraio 05 18:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002