Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 09, 19:58   #31 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Giò, il plastico è bellino, ma poco realistico!
Trattandosi di ferrovia italiana, tutto l'insieme è troppo ordinato e pulito.
Inoltre mancano gli immancabili orrendi graffiti su tutti i vagoni!

__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 20:33   #32 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 785
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Giò, il plastico è bellino, ma poco realistico!
Trattandosi di ferrovia italiana, tutto l'insieme è troppo ordinato e pulito.
Inoltre mancano gli immancabili orrendi graffiti su tutti i vagoni!

Hai ragione, la realta' e' molto diversa!!
...pero' i sogni di un mondo migliore restano
il mio plastico,
...................il plastico giochereccio................

non e' altro che l'evasione della mia mente:la sua semplicita', il suo ordine e la sua pulizia non fanno altro che esprimere il bellissimo rapporto che ho con il gioco. Nessuna perfezione, nessuna esasperazione.

Anche il mio secondo plastico, e' stato piu curato, ma costruito con lo stesso spirito.


Se non hai mai visto le fasi della costruzione di questo plastico, puoi guardarle
Costruzione e realizzazione plastico ferroviario per trenini elettrici scala HO

Ciao e grazie del tuo intervento.

Capotrenogio'
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com

Ultima modifica di capotrenogio' : 08 aprile 09 alle ore 20:38
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 23:39   #33 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Già visto, grazie.
...simile alla costruzione della sezione svizzera di quello da 10MLN$...
Complimenti!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 19:08   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
pantografi autorealizzati

Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Ciao doc,
volevo chiederti se e' possibile autocostruirsi dei pantografi e come si fa.
Pantografi naturalmente di figura.
Il treno su cui dovrei piazzarli e' questa E444.
Le ho verniciato la capote di nero ferrovia, mi piaceva.


Grazie, quando hai un attimo di tempo rispondimi; penso che l'argomento possa essere di utilita' anche a molti altri di noi.
Capotrenogio'


Ahi ahi, che argomento difficile...sono sincero, non ho mai costruito pantografi...però hai sollevato una cosa interessante, per cui farò così: studierò un po' la cosa, poi proverò a realizzare dei pantografi, appena arriverò a qualche risultato te lo farò sapere, sappi che mi ci metterò d' impegno...ciao ciao...
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 20:01   #35 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 785
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Ahi ahi, che argomento difficile...sono sincero, non ho mai costruito pantografi...però hai sollevato una cosa interessante, per cui farò così: studierò un po' la cosa, poi proverò a realizzare dei pantografi, appena arriverò a qualche risultato te lo farò sapere, sappi che mi ci metterò d' impegno...ciao ciao...

ok, grazie, ma con molta calma doc.
direi solo una cosa per organizzarci per il futuro.
ad esempio l'argomento pantografi, piuttosto che il motore G, ecc.....
trattiamolo aprendo sempre nuovi post, in quanto non dobbiamo scrivere tutto dentro a questo ,altrimenti non capiamo piu' nulla e molti lettori , magari si perdono argomenti interessanti.
Quindi ripropongo il post sui pantografi ex novo. Ho sbagliato io a non farlo gia' prima.
Ciao
Capotrenogio'.
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 20:28   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
ok, grazie, ma con molta calma doc.
direi solo una cosa per organizzarci per il futuro.
ad esempio l'argomento pantografi, piuttosto che il motore G, ecc.....
trattiamolo aprendo sempre nuovi post, in quanto non dobbiamo scrivere tutto dentro a questo ,altrimenti non capiamo piu' nulla e molti lettori , magari si perdono argomenti interessanti.
Quindi ripropongo il post sui pantografi ex novo. Ho sbagliato io a non farlo gia' prima.
Ciao
Capotrenogio'.

OK, e allora faremo così...parleremo dei pantografi, argomento complicato ma che risolveremo...e in più io aggiungerei anche la costruzione di fari, respingenti, vomeri spartineve, vetri e vedette, cose che già realizzo...presto vedrete postato qualcosa...
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 23:15   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: Bordighera
Messaggi: 28
ciao giacomo,
finite le ferie?
Passano sempre veloci! Mi hai mandato un messaggio circa le foto del tuo plastico, ma non sono riuscito a vederle, sono su questo forum?
Ho visto le belle foto di Capotrenogio, certo che i motori G hanno sempre il loro fascino, semplici e funzionali, anche se , come tu dici, basta una sbagliata pressione delle molle o stringere le viti in modo diverso e aggiungerei una saldatura prolungata sulla calotta dove vi sono le molle che subito la plastica tende a deformarsi, e il motore non rende piu' come prima.
Mi sto digitalizzando una bella loco a vapore Fleischmann, non ho qui la sigla, e' comunque delle ferrovie tedesche . E' la prima che smonto di questa marca, e non so se dico giusto ,ma secondo me sono le migliori, sono fatte benissimo ed il motore e' eccezionale,e' un po' di giorni che e' smontata, l'avevo gia' finita , anche con il generatore di fumo, poi ho smontato tutto per rifarla meglio, voglio mettere anche le luci posteriori nel tender, devo pero' far passare tre fili , sto provando con delle fibre ottiche ricuperate da un vecchio alberello di natale, l'effetto e' bello, ci vogliono pero' giornate intere!
Qui nel forum si possono mettere dei video di plastici o solo foto?
Spero di vedere le foto del tuo plastico, ciao a presto .
__________________
enzo, bordighera (IM)
enzomodels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 23:39   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da enzomodels Visualizza messaggio
ciao giacomo,
finite le ferie?
Passano sempre veloci! Mi hai mandato un messaggio circa le foto del tuo plastico, ma non sono riuscito a vederle, sono su questo forum?
Ho visto le belle foto di Capotrenogio, certo che i motori G hanno sempre il loro fascino, semplici e funzionali, anche se , come tu dici, basta una sbagliata pressione delle molle o stringere le viti in modo diverso e aggiungerei una saldatura prolungata sulla calotta dove vi sono le molle che subito la plastica tende a deformarsi, e il motore non rende piu' come prima.
Mi sto digitalizzando una bella loco a vapore Fleischmann, non ho qui la sigla, e' comunque delle ferrovie tedesche . E' la prima che smonto di questa marca, e non so se dico giusto ,ma secondo me sono le migliori, sono fatte benissimo ed il motore e' eccezionale,e' un po' di giorni che e' smontata, l'avevo gia' finita , anche con il generatore di fumo, poi ho smontato tutto per rifarla meglio, voglio mettere anche le luci posteriori nel tender, devo pero' far passare tre fili , sto provando con delle fibre ottiche ricuperate da un vecchio alberello di natale, l'effetto e' bello, ci vogliono pero' giornate intere!
Qui nel forum si possono mettere dei video di plastici o solo foto?
Spero di vedere le foto del tuo plastico, ciao a presto .

Le foto del plastico ora le trovi su questo forum, solo alcune, in futuro fornirò una presentazione più completa, dettagliata e con foto più grandi...diciamo che questa che ho fatto è una anteprima per far vedere agli amici del forum il mio modo di lavorare e realizzare paesaggi...quanto alla Fleishmann, beh, a livello qualitativo è come dire Porsche per le auto...a questo punto ti suggerirei una bella ambientazione Tedesca per il tuo plastico, mi pare di capire che fra il materiale che hai acquistato il Tedesco predomina...e saresti anche avvantaggiato per l' acquisto di edifici, accessori, ecc..., perchè quasi tutto quello che c'è in commercio è sempre in stile germanico, per il fatto che la maggior parte dei Produttori sono Tedeschi...tranquillo, che poi a leggerti le istruzioni vengo io, visto che tanti di loro le scrivono solo in tedesco...ciao ciao...
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 14:24   #39 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 785
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Le foto del plastico ora le trovi su questo forum, solo alcune, in futuro fornirò una presentazione più completa, dettagliata e con foto più grandi...diciamo che questa che ho fatto è una anteprima per far vedere agli amici del forum il mio modo di lavorare e realizzare paesaggi...quanto alla Fleishmann, beh, a livello qualitativo è come dire Porsche per le auto...a questo punto ti suggerirei una bella ambientazione Tedesca per il tuo plastico, mi pare di capire che fra il materiale che hai acquistato il Tedesco predomina...e saresti anche avvantaggiato per l' acquisto di edifici, accessori, ecc..., perchè quasi tutto quello che c'è in commercio è sempre in stile germanico, per il fatto che la maggior parte dei Produttori sono Tedeschi...tranquillo, che poi a leggerti le istruzioni vengo io, visto che tanti di loro le scrivono solo in tedesco...ciao ciao...
Doc, ma tu parli il tedesco?
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 16:11   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Doc, ma tu parli il tedesco?

Lo sto studiando.....ich studiert deutsch...Guten nachmittag, mein freund Capotreno Giò....
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Arriva l'inverno..... stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 126 12 novembre 07 21:03
Arriva l'inverno... ombralonga Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 32 29 novembre 06 09:07
Arriva Ventus BaroneRosso News 0 15 giugno 05 16:19
Oggi arriva Mau89 Aeromodellismo 118 04 febbraio 05 18:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002