15 gennaio 09, 18:48 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
| Citazione:
Non so a quando risalgano, li ho presi su ebay | |
15 gennaio 09, 19:05 | #52 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Volevo chiederti una cosa: il tuo plastico e' 1 metro per 1.60 come il mio, hai intenzione nel futuro (visto che e' trasportabile) partecipare a piccole manifestazioni come ho fatto io per la prima volta 2 mesi fa? Ti garantisco che ho avuto molte soddisfazioni e i bimbi non andavano mai via dal tavolo dove appoggiavo il plastico. Costruzione e realizzazione plastico ferroviario per trenini elettrici scala HO Un caro saluto a tutti. | |
15 gennaio 09, 19:11 | #53 (permalink) Top |
|
I tuoi complimenti mi rendono molto felice, anche perchè sei stato la mia fonte di ispirazione principale. Molte cose le ho imparate sfogliando il sito trenoincasa alla sezione "come fare", ma il tuo sito rimane quello che mi ha fatto riesplodere forte dentro questo amore dopo decenni Non ho pensato di presentarmi a manifestazioni, dovrei un po' vedere cosa c'è quì a Bari a tal proposito. Anche se è trasportabile ci vuole come minimo una station wagon molto capiente, ed io non la possiedo |
15 gennaio 09, 19:18 | #54 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Ero stato chiamato da un caro amico organizzatore di una festa degli alpini dove erano presenti tanti modellisti aerei piu' il sottoscritto. Certamente essendo a 2km da casa mia venivano a prenderlo con un furgoncino, pero' ho preferito farlo di misura per essere autosufficiente nel futuro. Una grande festa e un pranzo fantastico finale!!!!!! Ciao | |
16 gennaio 09, 19:13 | #55 (permalink) Top |
Adv Moderator | Te l'ho chiesto perché li ho a suo tempo avuti sul plastico che iniziai da ragazzino. Erano prodotti di bassa qualità e i pulsanti rimanevano premuti con il risultato che la bobina dello scambio restava sotto tensione e si fondeva la plastica di protezione dell'elettromeccanismo. Se sono dello stesso tipo (dovrei vedere una foto più nitida per avere la certezza) e non li hai ancora provati, fai attenzione. Capotrenogiò, è sempre un piacere osservare i tuoi lavori. Considerami come uno dei bambini che guardano i tuoi plastici alle esposizioni, anche se sono un po' cresciuto |
16 gennaio 09, 21:26 | #56 (permalink) Top |
|
Ho iniziato a fare dei pezzi di catenaria e mi sono inventato un sistema ad hoc che mi soddisfa parecchio Sto usando armonico da 0,8mm e avendo una piccola fresa a controllo numerico ecco cosa ho fatto, le foto si spiegano da se Sarà un lavoraccio, ma che soddisfazione!!!! |
17 gennaio 09, 20:07 | #57 (permalink) Top |
|
Altre immagini della catenaria in lavorazione. Ho aggiunto dei pali nelle parti curve, uno ogni 12cm e realizzato le catenarie corte. C'è ancora parecchio da fare, ma viene bene. I pali sono volutamente semplificati, mi interessa l'effetto generale. ciao |
Bookmarks |
| |