15 ottobre 08, 11:43 | #1 (permalink) Top |
User | problema doppia trazione Digitale H0
Ciao a tutti, vi pongo un quesito, ho cercato ,più volte invano, di creare una trazione doppia con due locomotori Senza però riuscire in questa impresa. Ho assegnato due indirizzi diversi alle due macchine e successivamente creato lindirizzo comune per la doppia o tripla trazione ma nel momento dellavvio entrambe le macchine si sprogrammano, spengono le luci ed entrano in allarme. Prove effettuare con ROCO BE 6/4 + ROCO OBB Rh 1189.04 coccodrillo in doppia. Centrale utilizzata: Hornby Select . Decoder installati: ESU Electronic lok pilot basic. Qualcuno ha idea di come ovviare a questo problema? Potrebbe essere utile assegnare lo stesso indirizzo a due motrici? Vi ringrazio A-E |
27 gennaio 14, 01:39 | #2 (permalink) Top |
User |
BISOGNA METTERE TUTTE E 2 LE LOCOMOTIVE SUL BINARIO DI PROGRAMMAZIONE, PROGRAMMARE LO STESSO INDIRIZZO, ACCELERAZIONE E DECELERAZIONE A 0 , VELOCITÀ' MASSIMA A 99, FATTO QUESTO SI METTONO ENTRAMBE LE LOCOMOTIVE SUL BINARIO PRINCIPALE A 4 DITA UNA DALL'ALTRA E SI FANNO ANDARE, LA LOCO CHE GIRA PIÙ' VELOCE DEVE ESSERE MESSA SUL BINARIO DI PROGRAMMAZIONE E SI DEVE ABBASSARE IL VALORE DELLA VELOCITÀ' MASSIMA A 90, POI RIPROVARE E RIPROGRAMMARE FINO A CHE ENTRAMBE LE LOCO HANNO LA STESSA VELOCITÀ', IO CON QUESTO PROCEDIMENTO SONO RIUSCITO A FAR ANDARE SUL PLASTICO UNA DOPPIA TRAZIONE IN TESTA, E LA TERZA IN SPINTA IN CODA.......UNA FIGATA.....COMUNQUE TUTTE LE LOCO DEVONO ESSERE DELLA STESSA MARCA E MONTARE DECODER IDENTICI!!!! |
28 gennaio 14, 10:08 | #3 (permalink) Top |
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe Data registr.: 16-04-2012 Residenza: Mendrisio
|
A dire il vero, noi facciamo doppia trazione con locomotive di marca diversa e decoder differenti... non vedo il problema. Ovvio, con decoder diversi l'allineamento diventa impegnativo e non tutti i decoder permettono una regolazione di fino, ma a quel punto regolo il decoder che si lascia regolare meglio. Molto dipende dall'equipaggiamento che ho a disposizione per fare il lavoro. con decoder ESU, lok programmer e banco rulli con sensore diventa quasi elementare. Imposto la curva punto per punto (posso addirittura fare il rilevamento automatico), allineo le curve di frenata e le mie due locomotive non danno più problemi. Al plastico dal club abbiamo composizioni di RE 4/4 lima con RE 6/6 Märklin che vanno benissimo.
__________________ Daniele Walser Modellistica e fai da te Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio www.modellisticaefaidate.ch |
Bookmarks |
| |