25 febbraio 13, 21:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
| è vera sta cosa?
in una altra discussione, è stato detto: vi risulta?
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
25 febbraio 13, 21:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
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Che siano 800 ci sta...son già passati in molti a 800 ma non è che siano obbligati.. ma mi sembra strana la cosa della flybar. Al mio campo vola Lucchi , gle lo chiedo sabato se lo vedo. |
25 febbraio 13, 23:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.998
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sicuramente non ci sarà l'obbligo, di avere queste macchine, ma già quest' anno molti piloti voleranno con 800... ormai poi l' fbl sta crescendo sempre di più, e troverei miope, da parte della FAI, non considerare la naturale evoluzione delle cose.
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26 febbraio 13, 11:06 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
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Pur non avendo notizie certe posso dirvi che in linea teorica la cosa dell'FBL puo' essere vera Per quanto riguarda la classe (700 o 800) non ci sono termini di regolamento che lo vietano, ci sono dei limiti riguardo al diametro del rotore e alimentazione ma gli 800 rientrano in questi limiti gia' da ora... Per l'FBL c'é da dire questo... nel 2014 l'attuale regolamentazione scadra' e dovra' essere rivista in toto (confermata e/o modificata) e questo riguarda tutto l'insieme di norme e figure... Gia' al mondiale italiano del 2011 si vociferava di questa cosa e il cambio del responsabile di categoria in FAI avvalorava le voci. Insomma... dato che il regolamento dovra' essere rivisto, dato che la tendenza del mercato e dei maggiori costruttori e' quella di andare verso l'FBL, dato che le nazioni al vertice hanno gia' dato il via ai primi test e campionati (Italia esclusa... naturalmente!!).... niente di piu' probabile!!! |
26 febbraio 13, 12:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
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pur non essendo un particolare appassionato di categoria, apprezzavo (anzi, per ora apprezzo) moltissimo la regola riguardante la qualità di volo dovuta per la maggior parte alla sola "meccanica e pollici".. il fbl va a vanificare molti degli sforzi compiuti su setup, sempre alla ricerca della massima precisione e stabilità.. sicuramente però, d'altro canto, vi saranno delle evoluzioni meccaniche (ed elettroniche)per migliorare ancora le macchine anche se munite di ausili elettronici attivi..
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26 febbraio 13, 14:52 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
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Greg.... sono del tuo stesso parere.... ma daltro canto non bisogna dimenticare che il mercato e'quello che detta le regole.... Si puo' addirittura arrivare a non trovare piu'ricambi per gli FB!!! Spero che l'FB regga almeno nella categoria F3C..... ma forse e' meglio perpararsi... |
27 febbraio 13, 15:58 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2008 Residenza: Karratha, WA, Australia
Messaggi: 225
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Il fatto è che oltre al discorso del mercato non ne vedo la necessità... Nel 3D c'è la necessità di ridurre le masse rotanti e abbassare i baricentri a beneficio dell'agilità che si può ottenere togliendo la FB ma nell'F3C lo vedo solo un componente elettronico in più che può fallire... Sarò un romantico ma per me le macchine da f3c sono belle perché sono dei gioielli della meccanica e del setup.... Poi io la vedo dura andare a vedere se uno si setta il giroscopio a tre assi a mo di pilota automatico per tenere l'heli bello fermo in overing... Tanto vale andare a fare direttamente le figure di volato... Ps: il mondiale lo vince il giapponese comunque con o senza FB... Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
__________________ Mirko Logo 400 FB (Parcheggiato) Hirobo EMBLA 450E - Hirobo SDX OS55 - Futaba T7c FASST |
27 febbraio 13, 16:19 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
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Se ti riferisci a QUEL giapponese ... beh .. sappi che ha vinto il campionato del Giappone con gli FB normali ma ha miseramente perso il parallelo campionato per FBL ovviamente mi riferisco per entrambi alla categoria F3C..... Che sia elettronica in piu' e' vero.. ma e' anche vero che quando settato bene corregge diverse errori del pilota... insomma il pilota e il setup del modello verrebbero un po' meno... Anche io sono un romantico e spero che l'F3C resti invariata ma magari con figure un po' diverse e meno ripetitive... in modo da renderlo piu' attraente anche per il pubblico.... Speriamo... |
27 febbraio 13, 17:02 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
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Ma siete tutti sicuri che una meccanica fbl sia più facile da sistemare perfettamente che una meccanica flybar,nata per volare e fare hovering...certo se prendiamo meccaniche nate per 3D, la musica cambia. Io ci ho provato, ma purtroppo, ancora la flybar funziona meglio specialmente in hovering. Bisognerà attendere centraline con softwear dedicato, con le attuali, ci fai ben poco. |
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