08 febbraio 11, 18:16 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
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Oggi ho provato i nuovi setup: Normal: Hovering con stick al centro (solitamente usavo una 0 gradi al centro anche in normal per avere un passaggio migliore tre normal e iddle-up) curva passo meno pendente ed escursioni Nick e Roll diminuite. Idle-up 1 : -8/+8 0 gradi al centro. Idle-up 2 : -10/+10 0 al centro Beh, in effetti con l'hovering a centro stick e passo più morbido l'eli sembra fermo in aria, lo controllo molto meglio, e con i consigli che ho letto sopra i loop mi vengono molto più grandi e rotondi prima erano un pò "flippati". Mi è venuta voglia di provare a "vestire" il mio T-rex 600 ESP con una fusoliera f3c... è che temo che diventi un altro eli; troppo pesante..... Unico neo è che al passaggio tra normal e idle-up ho un sobbalzo verso il basso e verso l'alto tra idle-up e normal.... |
08 febbraio 11, 18:35 | #132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
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08 febbraio 11, 19:17 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
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| Gli otto cubani si fanno con l'IDLE.UP 1, quando dico che allegerisco gli alettoni intendo che sono molto meno sensibili a centro strik, lavorando con gli AFR, ma a fondo corsa ho comunque la reattività necessaria per fare il roll.
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08 febbraio 11, 19:29 | #134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
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| Citazione:
prova a mettere la curva idle1, con -6 +3o4 e 10, e commuta mentre trasli... da come dicono la fusoliera, aiuta nello scorrimento del modello, e l' aumento di peso dovrebbe in volato esser compensato dalla miglior penetrazione.....pero' ancora volo trainer e vado per sentito dire... | |
08 febbraio 11, 19:41 | #135 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
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grazie | |
08 febbraio 11, 19:49 | #136 (permalink) Top |
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Messaggi: 1.328
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Anche io ho una domanda per tutti voi e per il febbricitante RedHot.... domanda da nubie ovvero da inesperto!!!... sono appena uscito dalla fase elicottero con girello... e mi sembra di essere diventato tutto ad un tratto un po' cretino... ma passera'... sono sicuro (spero!!!).... la domanda e' questa... E' il caso di cominciare fin da ora ad usare curve un po' piu' serie (almeno in normal)? Mi spiego... i carissimi soci del circolo mi hanno consigliato di iniziare con una curva passo pressoche' piatta per i punti centrali (curva a 7 punti della T10CG) e quindi l'hovering e' a centro stick... ora ... sento tutti voi che parlate di 0 gradi a centro stick e comincio a non capire.... e' il caso che cominci ad imparare con questo nuovo tipo di curva passo?... e' troppo presto ed e' meglio che continui cosi' per un po'?.... Che mi dice la vostra esperienza?? Rino |
08 febbraio 11, 19:59 | #137 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
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secondo me per l' hovering, ti hanno detto giusto, per il volato, penso sia un po' piu' personale, io non uso in idle1 0 gradi a centro, e non ho affatto una curva simmetrica, ma per altri puo' esser diverso..
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08 febbraio 11, 22:40 | #138 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
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| Facciamo un Po di chiarezza
Se leggete la prime pagine del post c'é scritto tutto molto chiaramente. In hovering non dobbiamo avere zero gradi di passo al centro, e non posso preimpostarli a piacimento prima di tirare su il modello in volo stazionario, la regola é avere lo stik al centro in hovering. I gradi necessari sono una risultante del peso del modello e dei giri del rotore. Quindi per trovare il settaggio giusto si alza il modello con un numero di giri rotore che si aggiri intorno ai 1500 rpm e dopo si alza e si abbassa la curva del passo fino ad avere lo stk al centro in hovering. Di norma sarà due tre gradi positivo, il valore massimo e il minimo vanno trovati secondo il proprio stile di volo, di norma in basso imposto la curva in modo che mi permetta di far scendere il modello anche con forte vento, in alto non servono molti gradi di passo tanti quanti necessari a stoppare un discesa veloce. La curva del passo deve essere il piú orizzontale possibile. Nel volato il discorso cambia, qui é necessario avere zero gradi a centro stik, il punto massimo e minimo cambiano in base alle condizioni di volo che imposto. Leggete indietro c'é scritto tutto. Saluti febbricitanti. |
08 febbraio 11, 22:48 | #139 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
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| Delay
Per evitare sobbalzi di passo esiste il delay, é una funzione che ritarda il passaggio da una condizione all'altra di un intervallo di tempo preimpostabile, cercate nel menù della vostra radio.
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