![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2019 Residenza: Cumiana
|
Dopo qualche settimana al simulatore nel w.e. ho provato il nano s2 all'aperto, senza vento e su prato, e oggi sono riuscito tenerlo in hovering rovesciato!
__________________ *** Murphy era un ottimista *** |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2015
| Citazione:
credo che servirebbe,oltre al tempo e passione,anche piu' potenza e dinamismo meccanico per imparare seriamente ad eseguire alcune figure 3d, degne di questo nome...!! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Di questo passo Tareq e gli altri potranno stare tranquilli ancora per un po' ![]()
__________________ *** Murphy era un ottimista *** | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2017 Residenza: Terni (TR)
| Citazione:
Bravo ! È vero i modelli piccoli sono particolari ma ti assicuro che tenerli in hovering rovescio non è facile quindi se ti viene bene lo saprai fare anche meglio su un modello importante, superato il giusto timore reverenziale. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ SAB Goblin Kraken 700 -- SAB Goblin 700 Competition Volantex Lanyu 747-4 Trainstar 1.4M drone MJX Bugs 5W 4k | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
ci arriverò!!! per ora ho una percentuale di successi abbastanza alta, col nano posso raccoglierlo (se lo ritrovo nell'erba alta) e farlo ripartire, con il 230 (che per me è già di discrete dimensioni) raccoglierei i pezzi ![]()
__________________ *** Murphy era un ottimista *** | ||
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
No, è solo perché prima non l'avevo aperta perché di volo acrobatico... brr... Dai, batti e ribatti, rompi e aggiusta... ora sto in aria a rovescio in hovering, volo traslato cerchi e otto, loop e roll, split-s e qualche volta mi riesce anche lo stall-turn. Data l'età avanzata (che basta e avanza) e l'aver cominciato molto tardi sono "orgoglioso" dei risultati. Ma non è per dire questo che mi sono inserito in questa discussione, ma per dire che uso con modelli di diverse dimensioni, pala 115 (mCPX-BL2) pala 150 (Blade 150S), pala 230 (Blade 230S-V2) e pala 360 (Blade 360 CFX 3S). Ora con questa gamma di modelli posso di certo dirvi che è molto più difficile tenere in equilibrio il piccolo piuttosto che quello grande (si lo sapete già, lo so), e perciò mi da più gioia la manovra fatta col piccolo che, essendo meno stabile e meno preciso, richiede un setup meccanico meticolosissimo, e una concentrazione davvero acuta, basta un nulla e il loop non viene rotondo ma... come vuole! Con il 230 ci ho impiegato più tempo, e mi da meno piacere, perché il timore di cadere e delle relative COSTOSE riparazioni (avete fatto caso a quanto sono aumentati i costi dei ricambi nel 2020/21?) toglie una parte di quella spensieratezza che server a noi vecchietti per tornare bambini! :-) Ora c'è da dire che non ho ancora approcciato bene il loop e roll col 360, ma da quel che ho sperimentato, nonostante le dimensioni triple rispetto al micro, è molto più ubbidiente e tranquillo, più facile da domare, non vorrei dire - perché è ancora presto per dirlo - ma al momento ho più soddisfazione col piccolo che col grande. (che poi un 360 di pala è un classe 450, e arrivare a un metro e oltre di diametro rotore ce ne passa... eccome) Dai come sempre l'ho fatta lunga! Saluti.
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2013 Residenza: acquaviva delle fonti
|
sono stato ore al simulatore per provare nuove mosse. Arriva il momento di provarle con il modello vero e la paura mi blocca. Alla fine ripeto sempre le stesse manovre e sinceramente la cosa mi ha scocciato un pò. Ho un 600 con un rotore che fa paura quando gira, 2350 giri. Purtroppo se abbasso i giri non vola più bene come ora. Come superate la paura delle nuove acrobazie? |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Diritto d'autore | romoloman | Simulatori | 0 | 09 maggio 15 01:36 |
Diritto di recesso | gianmario | Modellismo | 3 | 03 settembre 10 20:08 |
Drift in hovering rovescio | durone | Elimodellismo in Generale | 22 | 04 settembre 07 16:30 |
Hovering frontale, Hovering latearle,ed ora? | Luca1974 | Elimodellismo Principianti | 2 | 22 gennaio 07 17:15 |