16 aprile 17, 12:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2010 Residenza: vicenza
Messaggi: 98
| Trex 550x dominator
Mi piace questo modello e cercavo informazioni da qualcuno che lo possiede o le vostre impressioni se vi va di darmi qualche consiglio. Ne approfitto per fare gli auguri di buona Pasqua. |
18 aprile 17, 17:54 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
|
Ciao, non lo possiedo (e non credo lo possiedano in tanti visto che è abbastanza recente) Possiamo parlarne, ovviamente, e anche senza averlo provato discuterne un pò limitatamente alle specifiche. Lo tenevo d'occhio anche io da un pò e avevo scaricato il manuale. il 550 è da sempre un modello particolarmente robusto( anche troppo ) e confrontando i manuali dei modelli 550L e 550X mettendoli a confronto pagina per pagina ho notato delle cosine: - La coda mi sembra esattamente la stessa, e se non erro tante altre parti sono compatibili. - La testa non è più DFC (la preferisco tradizionale) - La cosa più interessante è la riduzione del peso di ben 200grammi, sbandierato da Align a destra e a manca. Sopra quando mi riferivo al fin troppo robusto, mi riferivo a questo, da sempre il tallone d'achille del 550 è proprio il peso. - L'elettronica a bordo del supercombo, a parte il motore 730MX, mi pare tutta nuova... Sempre dal manuale, il modello risulta ben 9 cm più lungo, ma non capisco perchè. non credo tutta questa differenza sia dovuta al nuovo carrello inclinato di qualche grado. Tutto questo è quello che si evince dai manuali in PDF. Piacerebbe anche a me conoscere le impressioni di chi lo possieda o lo abbia provato al campo.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
19 aprile 17, 16:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2010 Residenza: vicenza
Messaggi: 98
|
Si più o meno è quello che avevo notato anch'io Ma sentire le impressioni di qualcuno che ci vola Sarebbe interessante. Mi attira il fatto della comodità di volare con 6 celle Con un modello di dimensioni già importanti, ma allo stesso tempo mi piacerebbe sapere i tempi di volo. |
19 aprile 17, 18:13 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
|
cavolo, è vero: pure il motore è cambiato. Anche io come te sono favorevole alle 6s: a casa ho un trex 500EFL-Pro e un Logo 500 (da poco ho venduto un X5) e non passo a modelli di stazza maggiore solo perchè è un grosso stress caricare ben 2 lipo per un singolo volo Tuttavia, ultimamente mi son reso conto di una cosa: Che i modelli da una certa stazza in su sono molto più efficienti con 12S. ho notato che fino a quando hai delle pale 500, 525, beh, a 6S ci stiamo alla grande. Ma volendo si va bene anche con delle 550mm, purchè si parli di un modello leggero. Altrimenti, si inizia a star stretti a 6S anche con un 550. Faccio un esempio: di recente ho visto il Logo 550SE di un amico, che di 550 ha solo il nome in quanto di serie monta pale da 600mm ed è concepito per 6S/5000MAh. Ebbene, o ci metti batterie estremamente costose oppure non va. a questo punto è molto meglio un 600 "effettivo" a 12S con 2 lipo più piccole (3300Mah) ed economiche. l'elicottero va di più, il regolatore si stressa meno. ma una singola 6S resta sempre troppo comoda
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
19 aprile 17, 20:48 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2010 Residenza: vicenza
Messaggi: 98
|
Sono d'accordo con quello che dici, io sto volando con un trex 600 12s e proprio per questo volevo capire se vale la pena di passare a 6s non tanto per i costi anche perché un buon pacchi a 6s costa come due per un 600 a 12s. Per il momento aspetto di vederne volare qualcuno non vorrei prenderlo per poi pentirai.
|
20 aprile 17, 12:17 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
Dimmi se ci azzecco La tua idea (non saresti il primo, anzi) è di prendere il 550 per "allenarti" e quindi sfruttarne la comodità della lipo 6S singola.. è esatto ?
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
20 aprile 17, 14:48 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2015 Residenza: parre
Messaggi: 217
|
Io ho un 550l e si, diciamo che non brilla per prestazioni anche se per quel che faccio io basta e avanza ..ho delle 2500mah che uso su un altro eli, magari in futuro le userò per trasformare il mio 550l in un 12s |
20 aprile 17, 15:54 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2010 Residenza: vicenza
Messaggi: 98
|
In verità ti dico che se le prestazioni fossero buone e anche i tempi di volo fossero decenti e per decenti intendo almeno 4/5 minuti passerei proprio ad un 6 celle per la comodità di gestione del modello delle cariche più veloci.io con il 600 mi trovo bene non vorrei andare in peggio. |
20 aprile 17, 16:18 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2015 Residenza: parre
Messaggi: 217
|
A che livello sei?? Io sulla radio ho impostato due timer, uno a 4 minuti e mezzo e uno a 5 con le 5000mah e mi trovo le celle a 3,8. Ma faccio del semplice volato, qualche tic toc e poco altro..insomma non lo sfrutto al massimo
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[VENDUTO] trex 450l dominator | matteocomi | Merc. Elimodellismo | 9 | 18 aprile 17 00:35 |
Trex 450 dominator | sampei73 | Merc. Elimodellismo | 1 | 29 giugno 16 10:12 |
Trex 500l dominator | actibilio | Merc. Elimodellismo | 1 | 28 febbraio 16 12:07 |
Align Trex 500L Dominator | rigo16 | Merc. Elimodellismo | 0 | 06 gennaio 15 09:59 |
trex 700 l dominator | noelchim | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 21 novembre 14 01:09 |