01 ottobre 15, 00:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| tic tocs
eccomi di nuovo a scassare, come mai nel tic tic di elevatore, il modello mi trasla di alettoni, sia sul sim che dal vero? é dovuto da un po di comando di alettoni in figura o da uno spostamento della coda? |
01 ottobre 15, 19:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
|
Non so se ho capito bene il tuo problema, comunque se l'elicotetro va a sinistra penso sia dovuto alla coda che spinge a sinistra, come anche nell'hovering. In questo caso il modo più semplice è puntare il naso dell'eli lievemente a destra, diciamo alle ore 12 e 2' o giu di lì.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
01 ottobre 15, 19:43 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
diciamo che se ho l'eli di lato muso a destra, e faccio tic tocs di elevatore il più delle volte tende ad allontanarsi, raramente tende ad avvicinarsi, comunque non mi riesce farlo stare fermo sul posto. | |
01 ottobre 15, 19:55 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque se ce l'hai di fronte, come se fosse un orologio, se vuoi farlo andare verso destra ruotalo lievemente in senso orario, antiorario per andare a sinistra. Se invece sei un fine esteta e vuoi che l'elicottero rimanga perfettamente verticale, allora devi usare anche un po' di alettoni: per andare verso destra, mentre cabri alettoni a sx, mentre picchi alettoni a dx. PS. Forse ho capito cosa intendevi, l'eli di lato muso a destra è la posizione di partenza; in questo caso se l'eli si allontana vuol dire che va alla sua sinistra.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) Ultima modifica di Raviator : 01 ottobre 15 alle ore 20:00 | |
02 ottobre 15, 01:06 | #5 (permalink) Top |
|
[QUOTE=Raviator;4741104 PS. Forse ho capito cosa intendevi, l'eli di lato muso a destra è la posizione di partenza; in questo caso se l'eli si allontana vuol dire che va alla sua sinistra.[/QUOTE] Si infatti è proprio così, quella è la posizione di partenza e l' eli in figura va alla sua sinistra, e si allontana . Però non capisco il modo di correggerlo, se dò un po di alettoni per compensare faccio un cerchio di tic toc, per carità bella figura, ma non è quello che cerco. Vorrei riuscire a fare il tic tocs come fa maxwell nei suoi video tutorial, praticamente sul posto!! |
02 ottobre 15, 16:37 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Gli alettoni più che alro si usano se vuoi fare il tic toc con l'asse dell'eli molto inclinato, per esempio a 45°; in questo caso per tenerlo fermo devi dare la stessa quantità di elevatore e alettoni, praticamente in modo 2 si muove lo stick del ciclico su un asse inclinato a 45° dalla parte opposta dell'elicottero.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
Bookmarks |
| |