23 luglio 14, 21:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2013
| Maledetto Piroflip!!!
Salve a tutti chiedo ai più esperti se questo sia un piroflip o almeno si avvicina. https://www.youtube.com/watch?v=ikJCh6GK57I Io volo in mode 1 e mi chiedo come facciate a eseguire questa manovra correttamente....io sono più di 6 mesi che ci provo e solo adesso si incomincia a vedere qualcosa. Voi come muovete li stick??? Grazie a tutti. P.S. Scusate la qualità del video ma ho dovuto improvvisare Gabriele |
24 luglio 14, 10:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2011 Residenza: Catania
|
Ciao sushi... io non so fare il piroflip... ancora sono molto lontano dall'eseguirlo... ma quello fatto da te mi sembra corretto!! Per quello che ne so, fare il piroflip in mode1 è difficilissimo... quindi direi che ci vai proprio bene!!
__________________ Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7 Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6 |
24 luglio 14, 12:17 | #5 (permalink) Top |
| Sicuramente è tra le manovre più complicate... ma effettuata in MODE1 è direi quasi impossibile
__________________ Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7 Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6 |
24 luglio 14, 17:46 | #7 (permalink) Top |
|
Secondo me come manovra ci sei... ovviamente col tempo dovrai imparare a farla più precisa e più veloce... Ma già il grosso secondo me è stato fatto...
25 luglio 14, 10:44 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
| Ciao anch'io volo in mode 1... Per il piroflip direi che ci sei, prova a fare una cosa, inizia la manovra mentre stai piroettando... Quando fai il flip usi elevatore e alettoni insieme, quando vedi che sei a meta' del flip alterna gli alettoni a destra e a sinistra e vedrai che magia prova, vedrai un piroflip completo ti ritroverai il modello rovescio e da li fai la stessa cosa all'inverso e il modello si raddrizza! Usando solo alettoni la manovra risultera poco fluida ma serve a capire il concetto. Una volta appreso l'automatismo farai lo stesso alternando allo stesso modo anche l'elevatore... Ci vuole tanta pratica! Per il volo piroettato invece ci vuole meno tempo, anche quello puoi farlo solo di alettoni o solo di elevatore poi con tempo imparerari ad usarli entrambi per una esecuzione piu rapida e pulita... Ad ogni modo prova a far passare il modello in Linea sul campo ed inizia la piroetta e cerca di virare, ad esempio se passi da destra verso sinistra, nel momento della piroetta in cui il modello si trova con il muso verso sinistra dai un tocco di alettone destro e lui cambiera leggermente traiettoria, poi quando e' di nuovo nella stessa posizione di nuovo alettone destro e cosi via.... Devi allebarti, ma mai perdersi d'animo... Ti sei scelto uno degli hobby piu tecnicamente complessi che ci sia, ma qui sta il bello
__________________ DX8 mode 1 |
Bookmarks |
| |