Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 14, 11:32   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sushi9800
 
Data registr.: 27-12-2013
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Ciao anch'io volo in mode 1... Per il piroflip direi che ci sei, prova a fare una cosa, inizia la manovra mentre stai piroettando... Quando fai il flip usi elevatore e alettoni insieme, quando vedi che sei a meta' del flip alterna gli alettoni a destra e a sinistra e vedrai che magia prova, vedrai un piroflip completo ti ritroverai il modello rovescio e da li fai la stessa cosa all'inverso e il modello si raddrizza! Usando solo alettoni la manovra risultera poco fluida ma serve a capire il concetto. Una volta appreso l'automatismo farai lo stesso alternando allo stesso modo anche l'elevatore... Ci vuole tanta pratica! Per il volo piroettato invece ci vuole meno tempo, anche quello puoi farlo solo di alettoni o solo di elevatore poi con tempo imparerari ad usarli entrambi per una esecuzione piu rapida e pulita... Ad ogni modo prova a far passare il modello in Linea sul campo ed inizia la piroetta e cerca di virare, ad esempio se passi da destra verso sinistra, nel momento della piroetta in cui il modello si trova con il muso verso sinistra dai un tocco di alettone destro e lui cambiera leggermente traiettoria, poi quando e' di nuovo nella stessa posizione di nuovo alettone destro e cosi via.... Devi allebarti, ma mai perdersi d'animo... Ti sei scelto uno degli hobby piu tecnicamente complessi che ci sia, ma qui sta il bello
OK grazie adesso ci provo e vedo cosa viene fuori.
sushi9800 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 14, 22:44   #12 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Mi spiace darti una brutta notizia ma quello che fai tu tecnicamente e' un mezzo piroflip.
Anche io ci ho sbattuto il muso per un bel po'... poi arrivato al tuo livello ero convinto di aver finalmente imparato fino a quando....ho visto un video di krammer (quelli a pagamento) dove spiegava i piroflip e ti faceva iniziare cosi..e poi diceva "ok questo e' un mezzo piro"...il piro completo e' una piroetta completa ogni flip.
Di fatto inizo coda a te e quando lo metti a testa in giu lo devi trovare ancora coda a te.
Poi quando fai l'altro flip finisci a testa in su sempre coda a te.

In effetti se ci pensi ha senso: piroflip come dice il nome e' un flip con una piroetta.. non mezza piroetta.

Molti poi oggi il piroflip...o meglio una successione di piroflip la chiamano chaos. Anche questo termine sbagliato... puoi fare quante piroette vuoi ad ogni flip e quanti piroflip vuoi di seguito ma sempre piroflip rimangono.

La vera chaos e' un qualcosa che non fa praticamente nessuno...

A prescindere dalla terminologia pero'...bravo!!! Non importa come si chiama... anche perche' se sai fare il mezzo pirflip imparare a fare il piroflip completo e' moooolto piu semplice...nkn ci impieghi 6 mesi.

Anche io ci sto sbattendo il muso tra piroflip e volompiroettato negli ultimi mesi.... devo dire che e' parecchio difficile.

Per curiosita quando intendi 6 mesi...con che frequenza? Io volo mode 2 e ci ho impiegato un mese e mezzo per arrivare al tuo livello. Facendo simulatore tutti i giorni per 1 ora se non 1.5 ore.
Vero come dici tu che in mode 2 e' mooolto piu semplice..
  Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 14, 01:37   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Mi spiace darti una brutta notizia ma quello che fai tu tecnicamente e' un mezzo piroflip.
Anche io ci ho sbattuto il muso per un bel po'... poi arrivato al tuo livello ero convinto di aver finalmente imparato fino a quando....ho visto un video di krammer (quelli a pagamento) dove spiegava i piroflip e ti faceva iniziare cosi..e poi diceva "ok questo e' un mezzo piro"...il piro completo e' una piroetta completa ogni flip.
Di fatto inizo coda a te e quando lo metti a testa in giu lo devi trovare ancora coda a te.
Poi quando fai l'altro flip finisci a testa in su sempre coda a te.

In effetti se ci pensi ha senso: piroflip come dice il nome e' un flip con una piroetta.. non mezza piroetta.

Molti poi oggi il piroflip...o meglio una successione di piroflip la chiamano chaos. Anche questo termine sbagliato... puoi fare quante piroette vuoi ad ogni flip e quanti piroflip vuoi di seguito ma sempre piroflip rimangono.

La vera chaos e' un qualcosa che non fa praticamente nessuno...

A prescindere dalla terminologia pero'...bravo!!! Non importa come si chiama... anche perche' se sai fare il mezzo pirflip imparare a fare il piroflip completo e' moooolto piu semplice...nkn ci impieghi 6 mesi.

Anche io ci sto sbattendo il muso tra piroflip e volompiroettato negli ultimi mesi.... devo dire che e' parecchio difficile.

Per curiosita quando intendi 6 mesi...con che frequenza? Io volo mode 2 e ci ho impiegato un mese e mezzo per arrivare al tuo livello. Facendo simulatore tutti i giorni per 1 ora se non 1.5 ore.
Vero come dici tu che in mode 2 e' mooolto piu semplice..
Infatti e' un mezzo piroflip... Per un vero piroflip bisogna iniziare la manovra piroettando e chiuderla piroettando. In mode 2 bisogna eseguire un cerchio con lo stick di destra, ovvianente nel momento e nel modo giusto, che piu facile a dirsi che a farsi.... Mentre in mode 1 bisogna alternare elevatore e alettoni come sopra. IL mode 1 e' meno intuitivo ma non per questo piu'difficile, molti campioni volano cosi... Per dirne uno Dunkan Bossion! La chiave e' capire il movimento del modello, non degli stick. Comunque trovo molto piu semplice il cerchio piroettato che il puroflip che ancora non riesco a controllare alla perfezione!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 14, 01:47   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 789
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Mi spiace darti una brutta notizia ma quello che fai tu tecnicamente e' un mezzo piroflip.
Anche io ci ho sbattuto il muso per un bel po'... poi arrivato al tuo livello ero convinto di aver finalmente imparato fino a quando....ho visto un video di krammer (quelli a pagamento) dove spiegava i piroflip e ti faceva iniziare cosi..e poi diceva "ok questo e' un mezzo piro"...il piro completo e' una piroetta completa ogni flip.
Di fatto inizo coda a te e quando lo metti a testa in giu lo devi trovare ancora coda a te.
Poi quando fai l'altro flip finisci a testa in su sempre coda a te.

In effetti se ci pensi ha senso: piroflip come dice il nome e' un flip con una piroetta.. non mezza piroetta.

Molti poi oggi il piroflip...o meglio una successione di piroflip la chiamano chaos. Anche questo termine sbagliato... puoi fare quante piroette vuoi ad ogni flip e quanti piroflip vuoi di seguito ma sempre piroflip rimangono.

La vera chaos e' un qualcosa che non fa praticamente nessuno...

A prescindere dalla terminologia pero'...bravo!!! Non importa come si chiama... anche perche' se sai fare il mezzo pirflip imparare a fare il piroflip completo e' moooolto piu semplice...nkn ci impieghi 6 mesi.

Anche io ci sto sbattendo il muso tra piroflip e volompiroettato negli ultimi mesi.... devo dire che e' parecchio difficile.

Per curiosita quando intendi 6 mesi...con che frequenza? Io volo mode 2 e ci ho impiegato un mese e mezzo per arrivare al tuo livello. Facendo simulatore tutti i giorni per 1 ora se non 1.5 ore.
Vero come dici tu che in mode 2 e' mooolto piu semplice..
dai che il difficile deve ancora venire, ti aspetta ancora tutto il piro reverse....
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 14, 08:16   #15 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ahah no riki! Ho gia' deciso che i reverse non li faro' mai...

Volo una volta ogni 3 mesi...non ci arriverei mai neanche volendo....

Davide concordo. Io ho imparato a fare cerchi piroettati prima dei piro e li trovo facili ora che li so fare... ma anche quelli ad impararli...
Ps e' un mezzo piro perche' no fa la piroetta completa... non capisco cosa intendi che deve iniziare piroettando... un piro lo posso anche iniziare da fermo direi no?
Secondo .e rileva solo quante piroette fai ad ogni flip. O ad esempio li inizio da fermo i piro....
  Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 14, 11:27   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ahah no riki! Ho gia' deciso che i reverse non li faro' mai...

Volo una volta ogni 3 mesi...non ci arriverei mai neanche volendo....

Davide concordo. Io ho imparato a fare cerchi piroettati prima dei piro e li trovo facili ora che li so fare... ma anche quelli ad impararli...
Ps e' un mezzo piro perche' no fa la piroetta completa... non capisco cosa intendi che deve iniziare piroettando... un piro lo posso anche iniziare da fermo direi no?
Secondo .e rileva solo quante piroette fai ad ogni flip. O ad esempio li inizio da fermo i piro....
Si si puo ' iniziare a pure da fermo... Mi sono espresso male, iniziare la manovra piroettando mi ha aiutato a capire meglio la manovra
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 14, 12:53   #17 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ah ok... mi hai spaventato....
Scoprire x la seconda volta.che non e' un piro quello che credo... ahah mi avrebbe distrutto psicologicamente ahahah

Ma la domanda sorge spontanea...
Ripensandoci a imaparare il mezzo piro ho sputato sangue per 1 mese. Una volta capito quello il piro completo in 10 giorni l'ho fatto.
Ora quando ci si mette a fare i reverse....sputi sangue come quando hai imparato la manovra la prima volta o con il fatto che comunque gia sai cosa devi fare e quando sbagli capisci perche' ci impieghi comunque meno?

Ps x non far pensare che sia capace di volare... eheh quando parlo di mezzi o di piro i mieo sono degli aborti... sporchi e senza controllo...ma almeno anche dal vivo ho smesso di tirare in terra l'eli.. ahajaj
  Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 14, 13:13   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ah ok... mi hai spaventato....
Scoprire x la seconda volta.che non e' un piro quello che credo... ahah mi avrebbe distrutto psicologicamente ahahah

Ma la domanda sorge spontanea...
Ripensandoci a imaparare il mezzo piro ho sputato sangue per 1 mese. Una volta capito quello il piro completo in 10 giorni l'ho fatto.
Ora quando ci si mette a fare i reverse....sputi sangue come quando hai imparato la manovra la prima volta o con il fatto che comunque gia sai cosa devi fare e quando sbagli capisci perche' ci impieghi comunque meno?

Ps x non far pensare che sia capace di volare... eheh quando parlo di mezzi o di piro i mieo sono degli aborti... sporchi e senza controllo...ma almeno anche dal vivo ho smesso di tirare in terra l'eli.. ahajaj
Si pure il mio fa abbastanza schifo... Ancora non riesco a tenerlo fermo, ma Prima o poi il reverse lo sto provando maaa sono ancora lontano! Quello che sto imparando ora e' l'8 piroettato... Con passaggio da rovescio a diritto, ci sono quasi! Un'altra bella manovra e' il piro tic toc.... Che e' piu' facile di quel che sembra, il difficile e' tenerla per piu di 10 secondi
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 14, 13:39   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sushi9800
 
Data registr.: 27-12-2013
Messaggi: 95
Ok sono riuscito a farlo ma molto velocemente...se provo a farlo più lento è molto più difficile...
sushi9800 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 14, 13:44   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da sushi9800 Visualizza messaggio
Ok sono riuscito a farlo ma molto velocemente...se provo a farlo più lento è molto più difficile...
Si certo, e' normale
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piroflip mig70 Elimodellismo Acrobazia 11 15 febbraio 10 13:52
I miei piroflip??? Chris Elimodellismo Acrobazia 0 08 agosto 09 10:48
piroflip pessottino Elimodellismo Acrobazia 32 04 maggio 09 00:53
Piroflip Chris Elimodellismo Acrobazia 24 27 dicembre 08 17:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002