Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 14, 23:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
o perchè ci vuole meno impegno??
Ma non credo proprio, anzi... Se fosse facile lo farebbero tutti e tutti sarebbero milionari..
Qua neanche i bravi son milionari.

La mia era solo una preferenza , anche a me piace/diverte di più il tennis , ed evidentemente è cosi anche per Rungi ..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 23:57   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Ma non credo proprio, anzi... Se fosse facile lo farebbero tutti e tutti sarebbero milionari..
Qua neanche i bravi son milionari.

La mia era solo una preferenza , anche a me piace/diverte di più il tennis , ed evidentemente è cosi anche per Rungi ..
Forse sono stato frainteso, i veri impegni sono gli altri 2 non il tennis, in ogni caso quando il tempo è buono e ci sono gli amici al campo, si vola.
Forse il vero problema è proprio quest'ultimo: sempre meno giovani si avvicinano agli elicotteri.
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 08:18   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Forse sono stato frainteso, i veri impegni sono gli altri 2 non il tennis, in ogni caso quando il tempo è buono e ci sono gli amici al campo, si vola.
Forse il vero problema è proprio quest'ultimo: sempre meno giovani si avvicinano agli elicotteri.
Forse è la difficoltà che si affronta nell iniziare questo hobby è un grosso deterrente soprattutto per i giovani abituati ad avere tutto bello e pronto...vedono volare un pilota come Luigi e pensano "grande me lo compro anche io!!" Poi passano due mesi a fare hovering sfasciano l elicottero e mollano tutto...quest' hobby tendenzialmente da soddisfazioni a lungo termine...almeno se l obiettivo è il 3D
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 09:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Forse è la difficoltà che si affronta nell iniziare questo hobby è un grosso deterrente soprattutto per i giovani abituati ad avere tutto bello e pronto...vedono volare un pilota come Luigi e pensano "grande me lo compro anche io!!" Poi passano due mesi a fare hovering sfasciano l elicottero e mollano tutto...quest' hobby tendenzialmente da soddisfazioni a lungo termine...almeno se l obiettivo è il 3D
Certo! Però non è che poi ci sia sta calca di meno giovani.
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 09:54   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
La mia era solo una preferenza , anche a me piace/diverte di più il tennis , ed evidentemente è cosi anche per Rungi ..
Concordo pienamente, ciascuno ha i propri gusti ed il mondo è bello perchè vario .
E poi lo sport fa bene a corpo/mente, sicuramente molto più che avere un radiocomando in mano.

Sul fatto che meno giovani si avvicinino agli elicotteri ci credo bene, con quello che costano e visto il periodo sarebbe strano il contrario.

Rivolgo i migliori auguri a Luigi per l'esame di maturità e le selezioni per l'accademia aeronautica.
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 11:42   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
C'è il costo che limita, ma nemmeno tanto: sì che c'è la crisi ma oggi i modelli costano poco rispetto ad anni fa, quindi le cose tendono a bilanciarsi un po'.

C'è da dire che in Italia l'elimodellismo viene promosso sempre meno.
A Verona ho visto solo Pescante a pilotare elicotteri, gli altri (piloti E PRODUTTORI italiani) nel mentre erano tutti in Germania.
Io ho iniziato con gli elicotteri perchè proprio a Verona ho visto Lukas Riva volare. Se no avrei comprato un aereo.
L'elimodellismo italiano si sta suicidando, basta sia consapevole di questo fatto.
Personalmente non sopporto il discorso "compro questo perchè è un prodotto italiano" e poi lo vedi a promuoversi in Germania. Allora preferisco comprare direttamente un prodotto tedesco.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 11:53   #17 (permalink)  Top
Carlo vola anche per noi .
 
Data registr.: 30-09-2013
Residenza: saturno e dintorni
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Personalmente non sopporto il discorso "compro questo perchè è un prodotto italiano" e poi lo vedi a promuoversi in Germania. Allora preferisco comprare direttamente un prodotto tedesco.
Questa non l'ho capita,me la spieghi?
Assodiquadri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 12:03   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Assodiquadri Visualizza messaggio
Questa non l'ho capita,me la spieghi?
Ogni tanto leggo "sono contento di comprare questo perchè è italiano". Una bella cosa. Poi però noti che lo stesso produttore italiano non considera l'Italia, al punto di non mandare nemmeno un elicottero ad una delle maggiori (la maggiore?) fiera italiana del settore. Non è stonata come cosa?
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 12:34   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ogni tanto leggo "sono contento di comprare questo perchè è italiano". Una bella cosa. Poi però noti che lo stesso produttore italiano non considera l'Italia, al punto di non mandare nemmeno un elicottero ad una delle maggiori (la maggiore?) fiera italiana del settore. Non è stonata come cosa?
È vero e dispiace constatare questa cosa ma rimane il fatto che per noi è solo passione...per i produttori è un giro di affari....evidentemente in germania grazie anche alla culona le cose vanno meglio per elimodellisti e produttori...
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 18:11   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Raga mi raccomando, non ci spostiamo sulla politica/affini... a buon intenditor, poche parole
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Catalogo Multiplex 2014 Novità Toy Fair 2014 BaroneRosso News 0 29 gennaio 14 14:17
Catalogo Graupner 2014 Novità Toy Fair 2014 BaroneRosso News 0 29 gennaio 14 00:46
Catalogo Kyosho 2014 Novità Toy Fair 2014 BaroneRosso News 0 28 gennaio 14 22:54
Catalogo Hype 2014 Novità Toy Fair 2014 BaroneRosso News 0 22 gennaio 14 23:31
HELIMASTER 2013!!Avanti popolo..... RRRappy50 Elimodellismo Volo 3D 105 09 luglio 13 12:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002