13 settembre 13, 15:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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| Manovra "cono"
Buongiorno a tutti . Scusate l'intromissione. Io sono un principiante ma purtroppo sono incappato in un problema apparentemente irrisolvibile (per me). Ieri sera provando il mio piccolo eli a passo fisso 4 canali con flybar 45°, sono entrato improvvisamente nella manovra credo si chiami "cono". Praticamente l'eli aveva la coda tutta in basso e virava continuamente a sinistra. NON sentiva più nessun comando....e alla fine crash. Potreste gentilmente descrivermi come si entra in questa manovra e com si fà per uscirne? Grazie a tutti.
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. |
13 settembre 13, 18:00 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: argenta (FE)
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| Citazione:
Dovresti esser tu a insegnarla a noi....
__________________ GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD) | |
13 settembre 13, 18:34 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il cono dritto é lo stesso principio di una continua virata stretta che forma un cerchio, hai "solo" la coda messa in altra posizione e usi gli alettoni al posto del cabra/picchia....
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
13 settembre 13, 18:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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Sei caduto senza controllo perché i 4ch vanno facilmente in stallo, e quella è una di quelle acrobazie che necessita una ingente spinta dalle pale: infatti la curva per venire "inclinata" necessita che sia molto veloce, e di conseguenza la forza centrifuga che le pale si trovano a contrastare aumenta molto. I più piccolini stallano . Succede anche a me col blade 120, devi solo individuare il massimo livello di sopportazione e cercare di non oltrepassarlo. Forse saranno crash amari, ma ti posso dire che i comandi si induriscono improvvisamente prima dello stallo, a quel punto interrompi immediatamente la manovra, col tempo riuscirai a prevenire . Dopo tutte queste castronerie, vi auguro buoni voli a tutti ... |
15 settembre 13, 11:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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Grazie A tutti. Diciamo però che io per il momento non azzardo a voler fare una acrobazia del genere tanto meno con un piccolo 4 ch (ne solopro 270). Vorrei solo capire come si entra in questa manovra (per evitarla in seguito) e come si fa per uscirne (per non crashare). Voi sicuramente sapete come si fa. Io l'altra sera per merito di questa acrobazia non voluta ho schiantato sul terrazzo del vicino...
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