Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 13, 08:26   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
sono della tua stessa idea, sopratutto se si vola al campo , lontano da possibili "vittime" e io una stupidata in questo senso ,una volta l'ho fatta , ma si sa, sbagliando si impara. tornado al discorso di cui sopra, ovviamente se uno ci lascia la pelle , che sia col modellismo oppure in qualsiasi altro sport, non è che me ne frego, spiace anche a me, solo che non c'è bisogno di esagerare. altra cosa, parlando di ipocrisia , non mi riferivo a nessuno in questa discussione, era una cosa in generale.
ciao a tutti
Oscar
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 19:06   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-02-2013
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
beh, il morto c'è stato, più o meno un mese fa in Svizzera, era un pilota esperto e per motivi che non conosco si è trovato in faccia un Gaui 700....il punto è che come in altri hobby/sport, c'è un rischio, inutile piangerci sopra inutilmente. poco tempo fa un pilota di motociclismo è morto mi pare in Russia durante una gara e ci sono stati commenti pesanti da parte di una ragazza, pilota anche lei, che pochi mesi prima è rimasta paralizzata in un incidente durante una competizione. insomma, finiamola di fare gli ipocriti benpensanti, quando si sceglie di praticare qualcosa di palesemente pericoloso, non ci si può poi lamentare di conseguenze disastrose! vi faccio un esempio, leggendo la famosa rivista Focus, in un articolo, spiegavano come in alcuni paesi meno sviluppati di noi, i giovani vengono cresciuti insegnando loro a non correre rischi inutili. perché? perché al contrario di noi, in quei posti, anche un banale taglio potrebbe essere fatale perché non hanno l'antitetanica e i soccorsi sono scarsi. ergo, praticare sport estremi con la sicurezza di avere ospedali e medici pronti a curarci, ci fa perdere la percezione del pericolo, sopratutto quello inutile! io parlo con cognizione di causa, in quanto ho moglie e una figlia piccola e lavorando in proprio devo stare attento a non fare minchiate, perché se sto fermo 6 mesi senza lavorare, nessuno mi paga, e la mia famiglia con cosa vive? al campo di volo ci vado eccome, ma per divertirmi e basta, non per trasformare una domenica tra amici in una tragedia. ultima considerazione (questione ovviamente di gusti personalissimi), il 3D lo trovo una cosa che col modellismo ha poco a che spartire e dopo 5 minuti diventa
irritante, mentre una bella riproduzione, pilotata con maestria mi affascina tantissimo. nessuno che fa 3D si offenda, ripeto che quest'ultima considerazione è mia e personalissima. considero quelli che fanno 3D degli artisti del radiocomando.
ciao
ottime parole,ti capisco,il problema,è che a volte,sono gli altri che provocano danni...ma anche in auto,moto ecc. nei campi,come detto da Mattia,non vengono quasi mai rispettate le regolenon basta un pezzo di rete messa alla cazz*
triplano 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 19:21   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao, nel nostro campo non ci sono reti di nessun tipo e la zona con i tavoli per preparare i modelli è a fianco della pista ma senza un vero confine, a parte dei paletti. la questione ovviamente è il buon senso. mi è capitata la persona che con la bambina di 8 anni, è venuta a vederci volare, le ho raccomandato di stare a distanza , facendogli vedere staticamente il modello per fargli capire che non sono giocattoli. è capitato anche che eravamo solo io e un amico, e contro le regole abbiamo volato in due con gli elicotteri, ma eravamo solo noi in una pista di 200 metri in mezzo al parco del Ticino. è ovvio, abbiamo sgarrato, ma con buon senso. è ovvio che poi se capita il guasto meccanico, ci puoi lasciare una mano anche solo avviando il motore....
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 16:24   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Parole pacatissime ed apprezzate,ma ricorda che è piu' probabile ti succeda qualcosa andando da casa al campo,che qualcosa al campo.
Sono d'accordo con Carlo anche se i rischi si riducono drasticamente usando la testa e non lasciandosi trasportare dall'adrenalina o dal gusto di fare i fighi o i fenomeni.
Poi fare 3D o f3c o riproduzioni il concetto non cambia fanno male tutti i modelli se ti cascano in testa.
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 18:09   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia Visualizza messaggio
Sono d'accordo con Carlo anche se i rischi si riducono drasticamente usando la testa e non lasciandosi trasportare dall'adrenalina o dal gusto di fare i fighi o i fenomeni.
Poi fare 3D o f3c o riproduzioni il concetto non cambia fanno male tutti i modelli se ti cascano in testa.
su questo non ci piove...
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Va bene questa elica? Rho793 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 19 marzo 10 22:32
perchè questa lipo sembra andata? GIANNIMTB Batterie e Caricabatterie 2 11 giugno 08 23:14
E' andata bene !! gallina Modellismo 19 20 settembre 06 21:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002