29 aprile 13, 15:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
| Come le gestite le piroette?
Ciao a tutti..... In questo periodo mi sto cimentando con il volo rovesciato piroettato, e hovering rovescio piroettato..... Ma.... ho un problemino..... Quando inizio con la piroetta, l'elicottero si destabilizza, rendendo il controllo assai difficile da gestire..... Ok... e un elicottero di classe 450 Ok.... il sistema di stabilizzazione non e che sia il top....Tarot zyx-s Per fare il suo lavoro, lo fa bene o male che sia..... certo non e paragonabile ad altri sistemi di stabilizzazione più blasonati..... però....per iniziare con il Fes, senza svenarsi va più che bene.... Ora: la mia domanda e questa..... Indipendentemente dal sistema che utilizzate..... che sia Vbar, brain, beastx, 3gx, ecc... Come la gestite la piroetta?? Vi affidate al sistema Fes, ( cioè lui fa tutto il lavoro di stabilizzazione ) o siete anche voi con i vostri pollici a fare il grosso del "lavoro"? Grazie. |
29 aprile 13, 16:10 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
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| Citazione:
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
29 aprile 13, 16:26 | #4 (permalink) Top |
User |
Se il modello è bilanciato bene e prima di piroettare lo metto ben orizzontale, posso tranquillamente dimenticarmi del ciclico e l'elicottero rimane dove si trova, anche dopo tante tante piroette e tante pompate di passo... ...ovviamente questo vale per l'hovering rovescio, quando si vola ci vogliono esclusivamente i pollici...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
29 aprile 13, 16:48 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
| Citazione:
Quil la faccenda diventa alquanto nebulosa.... Ora.... io conosco solo un metodo di bilanciamento del mio elicottero..... Piazzo la batteria, lo prendo per il rotore e lo metto in orizzontale.... prima con la coda verso Sx e poi verso Dx..... l'elicottero deve rimanere orizzontale..... Ma ora... con la nuova canopy.... mi e impossibile spostare a piacimento la batteria, cosi per forza di cose l'eli risulta cabrare...... ( la coda e a Sx e scende vistosamente e si piazza in verticale! ) Con le pompate..... cosa intendi? Lavori anche di passo collettivo oltre al ciclico? | |
29 aprile 13, 16:59 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...lavoro di collettivo per divertimento quando voglio farlo sfiorare sul terreno poi lo allontano, poi lo riavvicino ecc ecc... Poi è anche divertente mentre piroetta in hovering rovescio farlo salire e scendere di quota, sarò strano ma a me piace...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
29 aprile 13, 17:18 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per avere "meno" problemi devi saper volare avanti e retro.Saper fare almeno i 2 coni con cui passi da volo in avanti a volo retro.Questo vale sia per il rovescio che per il non rovescio. Per l'hovering...usi il buon senso...devi gestire l'hovering in tutte le posizioni [frontale,coda e le due laterali] comprese quelle intermedie.Quando ti senti sicuro le cambi sempre più velocemente e provi a spostare il modello come per gli esercizi di hovering semplice.E prosegui rette cerchi otto... Se sei all'inizio ti consiglio di partire dall'hovering e solo poi provare a fare cerchi ecc.. ps. se lo vuoi fare bene mettiti di pazienza e non avere fretta.Perche ci vuole tempo...non è come fare un paio di flip
__________________ G.Robe Barbonevolante! | |
29 aprile 13, 17:34 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
-> C'è chi dice che costi di meno per i ricambi meno pezzi ecc...in realtà ci sono meno pezzi e costano di più...quindi la spesa è uguale se non moooolto simile...o superiore! > C'è chi dice che sia più agile per la testa più bassa...ma se non sei a livello dei partecipanti del 3d master non te ne accorgi.
__________________ G.Robe Barbonevolante! Ultima modifica di G.Roberto : 29 aprile 13 alle ore 17:41 | |
29 aprile 13, 18:16 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
|
Se volete divertirvi con lo stazionario, provate a fare una passeggiata intorno all'elicottero tenendolo sempre nella stessa posizione, potete farlo sia in dritto che in rovescio. Vi assicuro che è un ottimo esercizio, praticamente piroettate voi anzichè l'elicottero.
__________________ Pasquale Rungi |
29 aprile 13, 18:44 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| ... Citazione:
Comunque ,almeno a me, frena più la paura di darmi l'ely addosso che crashare.Faccio un discreto volato,pulito e preciso,ma se si tratta di rovesciare l'ely o fare un lungo overing frontale subentra la strizza di farmi male.Sarà l'eta?(quasi 50)...
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
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