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Vecchio 29 aprile 13, 15:58   #1 (permalink)  Top
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Come le gestite le piroette?

Ciao a tutti.....

In questo periodo mi sto cimentando con il volo rovesciato piroettato, e hovering rovescio piroettato.....

Ma.... ho un problemino.....

Quando inizio con la piroetta, l'elicottero si destabilizza, rendendo il controllo assai difficile da gestire.....

Ok... e un elicottero di classe 450

Ok.... il sistema di stabilizzazione non e che sia il top....Tarot zyx-s

Per fare il suo lavoro, lo fa bene o male che sia..... certo non e paragonabile ad altri sistemi di stabilizzazione più blasonati..... però....per iniziare con il Fes, senza svenarsi va più che bene....

Ora: la mia domanda e questa.....

Indipendentemente dal sistema che utilizzate..... che sia Vbar, brain, beastx, 3gx, ecc...

Come la gestite la piroetta??

Vi affidate al sistema Fes, ( cioè lui fa tutto il lavoro di stabilizzazione ) o siete anche voi con i vostri pollici a fare il grosso del "lavoro"?

Grazie.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
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Vecchio 29 aprile 13, 16:10   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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.....

Indipendentemente dal sistema che utilizzate..... che sia Vbar, brain, beastx, 3gx, ecc...

Come la gestite la piroetta??

Vi affidate al sistema Fes, ( cioè lui fa tutto il lavoro di stabilizzazione ) o siete anche voi con i vostri pollici a fare il grosso del "lavoro"?

Grazie.
La seconda che hai detto!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 29 aprile 13, 16:17   #3 (permalink)  Top
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La seconda che hai detto!
Sicche'.... il piu' grosso del lavoro, viene gestito dal pollice....ma il sistema Fes... quanto aiuta
da 1 a 100?
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Vecchio 29 aprile 13, 16:26   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
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Se il modello è bilanciato bene e prima di piroettare lo metto ben orizzontale, posso tranquillamente dimenticarmi del ciclico e l'elicottero rimane dove si trova, anche dopo tante tante piroette e tante pompate di passo...

...ovviamente questo vale per l'hovering rovescio, quando si vola ci vogliono esclusivamente i pollici...
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Vecchio 29 aprile 13, 16:48   #5 (permalink)  Top
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Se il modello è bilanciato bene e prima di piroettare lo metto ben orizzontale, posso tranquillamente dimenticarmi del ciclico e l'elicottero rimane dove si trova, anche dopo tante tante piroette e tante pompate di passo...

...ovviamente questo vale per l'hovering rovescio, quando si vola ci vogliono esclusivamente i pollici...
Ecco.....parliamo di hovering rovescio..... e bilanciamento.....

Quil la faccenda diventa alquanto nebulosa....

Ora.... io conosco solo un metodo di bilanciamento del mio elicottero.....

Piazzo la batteria, lo prendo per il rotore e lo metto in orizzontale.... prima con la coda verso Sx e poi verso Dx..... l'elicottero deve rimanere orizzontale.....

Ma ora... con la nuova canopy.... mi e impossibile spostare a piacimento la batteria, cosi per forza di cose l'eli risulta cabrare...... ( la coda e a Sx e scende vistosamente e si piazza in verticale! )

Con le pompate..... cosa intendi?

Lavori anche di passo collettivo oltre al ciclico?
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Vecchio 29 aprile 13, 16:59   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
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Ecco.....parliamo di hovering rovescio..... e bilanciamento.....

Quil la faccenda diventa alquanto nebulosa....

Ora.... io conosco solo un metodo di bilanciamento del mio elicottero.....

Piazzo la batteria, lo prendo per il rotore e lo metto in orizzontale.... prima con la coda verso Sx e poi verso Dx..... l'elicottero deve rimanere orizzontale.....

Ma ora... con la nuova canopy.... mi e impossibile spostare a piacimento la batteria, cosi per forza di cose l'eli risulta cabrare...... ( la coda e a Sx e scende vistosamente e si piazza in verticale! )

Con le pompate..... cosa intendi?

Lavori anche di passo collettivo oltre al ciclico?
Se è sbilanciato è normale che si destabilizzi, deve essere perfettamente centrato sul rotore, non solo nella posizione della batteria ma in tutti i componenti...

...lavoro di collettivo per divertimento quando voglio farlo sfiorare sul terreno poi lo allontano, poi lo riavvicino ecc ecc... Poi è anche divertente mentre piroetta in hovering rovescio farlo salire e scendere di quota, sarò strano ma a me piace...
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Vecchio 29 aprile 13, 17:18   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di G.Roberto
 
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Ciao a tutti.....

In questo periodo mi sto cimentando con il volo rovesciato piroettato, e hovering rovescio piroettato.....

Ma.... ho un problemino.....

Quando inizio con la piroetta, l'elicottero si destabilizza, rendendo il controllo assai difficile da gestire.....

Ok... e un elicottero di classe 450

Ok.... il sistema di stabilizzazione non e che sia il top....Tarot zyx-s

Per fare il suo lavoro, lo fa bene o male che sia..... certo non e paragonabile ad altri sistemi di stabilizzazione più blasonati..... però....per iniziare con il Fes, senza svenarsi va più che bene....

Ora: la mia domanda e questa.....

Indipendentemente dal sistema che utilizzate..... che sia Vbar, brain, beastx, 3gx, ecc...

Come la gestite la piroetta??

Vi affidate al sistema Fes, ( cioè lui fa tutto il lavoro di stabilizzazione ) o siete anche voi con i vostri pollici a fare il grosso del "lavoro"?

Grazie.
Che esperienza hai nel piroettato?
Per avere "meno" problemi devi saper volare avanti e retro.Saper fare almeno i 2 coni con cui passi da volo in avanti a volo retro.Questo vale sia per il rovescio che per il non rovescio.
Per l'hovering...usi il buon senso...devi gestire l'hovering in tutte le posizioni [frontale,coda e le due laterali] comprese quelle intermedie.Quando ti senti sicuro le cambi sempre più velocemente e provi a spostare il modello come per gli esercizi di hovering semplice.E prosegui rette cerchi otto...
Se sei all'inizio ti consiglio di partire dall'hovering e solo poi provare a fare cerchi ecc..

ps. se lo vuoi fare bene mettiti di pazienza e non avere fretta.Perche ci vuole tempo...non è come fare un paio di flip
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G.Robe

Barbonevolante!
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Vecchio 29 aprile 13, 17:34   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di G.Roberto
 
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Sicche'.... il piu' grosso del lavoro, viene gestito dal pollice....ma il sistema Fes... quanto aiuta
da 1 a 100?
Ho cominciato a fare piroettato con la flybar....il modello ha di per se molti movimenti e "appaggi"...senza flybar ci sono molti movimenti in meno e il modello è più fremo...[per i fedeli flybar questa cosa inganna!ma settato bene dà più feeling]in definitiva:il volato a qualsiasi livello risulta più pulito.Questo è l'unico vantaggio concreto dei sistemi flybarless.[Ovviamente è un opinione personale.]

-> C'è chi dice che costi di meno per i ricambi meno pezzi ecc...in realtà ci sono meno pezzi e costano di più...quindi la spesa è uguale se non moooolto simile...o superiore!

> C'è chi dice che sia più agile per la testa più bassa...ma se non sei a livello dei partecipanti del 3d master non te ne accorgi.
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G.Robe

Barbonevolante!

Ultima modifica di G.Roberto : 29 aprile 13 alle ore 17:41
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Vecchio 29 aprile 13, 18:16   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di PasqualeRungi
 
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Se volete divertirvi con lo stazionario, provate a fare una passeggiata intorno all'elicottero tenendolo sempre nella stessa posizione, potete farlo sia in dritto che in rovescio.
Vi assicuro che è un ottimo esercizio, praticamente piroettate voi anzichè l'elicottero.
__________________
Pasquale Rungi

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Vecchio 29 aprile 13, 18:44   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
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...

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Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Se volete divertirvi con lo stazionario, provate a fare una passeggiata intorno all'elicottero tenendolo sempre nella stessa posizione, potete farlo sia in dritto che in rovescio.
Vi assicuro che è un ottimo esercizio, praticamente piroettate voi anzichè l'elicottero.
Questa cosa la voglio provare!
Comunque ,almeno a me, frena più la paura di darmi l'ely addosso che crashare.Faccio un discreto volato,pulito e preciso,ma se si tratta di rovesciare l'ely o fare un lungo overing frontale subentra la strizza di farmi male.Sarà l'eta?(quasi 50)...
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
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