Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 13, 13:23   #161 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
E' davvero triste sentire del furto.
Tra l'altro i danneggiati sono stati tra i più attivi per il buon esito della manifestazione.
La SAB con un ottimo stand, sconti, il Goblin speed,...
Io sono stato a Ozzano Sabato ed ho visto il Goblin Speed in azione.
E' stato rubato anche quello (dalla foto sembrerebbe)?
Sarebbe bello se si riuscisse a beccare gli autori, o almeno i ricettatori: il mondo modellistico è piccolo e i prodotti rubati non sono così comuni.
Sono anche io molto dispiaciuto ed amareggiato per l'accaduto:

Però non tutti i mali vengono perchè questa volta invece di una brutta figura abbiamo dato l'immagine di un Italia grande e solidale.

Infatti SAB ha donato ai malcapitati amici Tedeschi tutti i kit rubati, inoltre con la collaborazione di altre aziende, nel giro di poco tempo verrà donata anche tutta l'elettronica, batterie ed accessori.

Non vorrei esagerare, ma credo che i nostri amici stranieri abbiano avuto un danno di poco superiore alla rottura del deflettore anteriore.

Grazie a SAB e a tutti quelli che hanno collaborato per questo.

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 13:46   #162 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless

L'avatar di GMAURO

Data registr.: 22-07-2005
Mi unisco alla rabbia ed al dispiacere per quanto accaduto a SAB. È davvero vergognoso.
Pasquale, quanto dici è lodevole, sta di fatto che il metreriale rubato è appunto stato rubato. Le aziende in causa stanno donando il maltolto,ed è un grande gesto, sta di fatto che quanto sparito è comunque un danno piu o meno grande alle aziende intetessate.
Spero vivamente che si possa trovare i colpevoli o i ricettatori.
Mauro
Vecchio 10 giugno 13, 13:47   #163 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2009
considerazioni ...

Citazione:
Originalmente inviato da sim76 Visualizza messaggio
mi scusi sig. paolo dapporto, io ad ozzano ci sono venuto circa 6-7 anni fa non ricordo, e non c'e nessun paragone di pubblico con l' edizione 2013,al tempo in cui sono venuto io , negli stand degli hangar i negozi erano pieni, al mercatino idem, allo stand flynow ho fatto la fila 30 minuti per comprare alcune cose,quindi inutile che lei ironicamente continui a prendere per i fondelli in modo velato carlogabutti, la gente soldi non ne ha, i prezzi sono piu' cari dei vari negozi online, quindi lei continui con la sua ironia, tanto la verita' e' quella cruda che se non ci saranno segni di ripresa economica la manifestazione di ozzano potra' chiuderla tranquillamente perche' ci sara' solo lei e 4-5 piloti che voleranno tra di loro come una buona manifestazione di paese
Buongiorno a tutti,
finalmente dopo aver percorso "qualche migliaia" di km per tornare finalmente a Catania mia bedda, invece di ritrovarmi qui seduto a leggere i sentimenti, le emozioni e le considerazioni dei presenti e soprattutto dei piloti, (che con grande soddisfazione anche da parte di chi ha organizzato l'evento, sono notevolmente aumentati rispetto all'anno scorso), leggo con dispiacere i soliti commenti negativi che – non solo trasmettono una sensazione di tremenda sconfitta, ma inesorabilmente aiutano a negativizzare la psicologia del modellista.
Invece di stare a battibeccare sulla presenza o meno della gente, sulle lunghe attese per comprare qualcosa negli stand, perché non pensiamo seriamente che è proprio quei soldi li che facevano aspettare il buon sim76 che sono diminuiti o che – in certi casi – mancano proprio.
Sono dell’idea che – proprio per le ragioni che giustificano l’esistenza di queste comunità ovvero libertà di pensiero e condivisione di intenti – sia giusto manifestare il proprio pensiero, ma bisogna fare attenzione a come lo si fa.
Non trovo assolutamente giusto - oggi che si è rimasti in pochi a cercare disperatamente di tenere insieme ancora un gruppo di appassionati - gli si debba dare anche la responsabilità di non aver fatto più i grandi numeri di una volta.
I tempi sono cambiati e soprattutto oggi siamo purtroppo vessati da una valanga di difficoltà economiche che ci portano spesso a tirare i remi in barca ed aspettare tempi migliori.

Ma è pur vero che se ci si chiude a riccio, non si fa più nulla.
Per cui, bene che vengano questi momenti di aggregazione che, dopo tutto l’impegno profuso, servono tantissimo ai piloti, aggiungono esperienze importanti alle loro e gli permettono di crescere, ma servono anche a me ed a tanti come me, che si organizzano e vengono a vedere volare questi fantastici modelli e piloti in volo.
Peccato per la pioggia di domenica pomeriggio che ha fatto scappare via tutti, ma sicuramente fino alla prima goccia di pioggia, c’erano ancora ragazzi che avrebbero voluto scaricare un’altra batteria o come il buon Rungi, disegnare in quei fantastici cieli una bella scia di fumo con il suo nitro.
Egoisticamente dico al sig. Gabutti ed all’ignoto sim76 (tra l’altro anche voi assenti) che non me ne frega nulla che non ci siano state mille persone di fianco a me. Io ancora me lo potevo permettere - e non so in futuro - ma con la vera passione che mi sento dentro, mi sono fatto coraggio e ci sono venuto ed è stato per me un altro sogno diventato realtà di cui non finirò mai di ringraziare piloti, amici ed organizzatori. Grazie anche a Samuel con il suo grande coraggio...
Concludo riferendomi anche a chi supporta questi eventi, sostenendo anche un’ultima cosa: è pur vero che non ci sia più tanto pubblico in giro, ma se il problema è quello della visibilità, paradossalmente ce la puoi avere anche di più standotene seduto comodamente a casa e scaricandoti tutti i video che vuoi dell’evento e noterai quante visualizzazioni avrai… Anzi, in quel modo lo vedono anche dall'altra parte del mondo!!!
A presto
Mbari v aspettu sull'Etna!!
Salvo
Cicitto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 13:54   #164 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Mi unisco alla rabbia ed al dispiacere per quanto accaduto a SAB. È davvero vergognoso.
Pasquale, quanto dici è lodevole, sta di fatto che il metreriale rubato è appunto stato rubato. Le aziende in causa stanno donando il maltolto,ed è un grande gesto, sta di fatto che quanto sparito è comunque un danno piu o meno grande alle aziende intetessate.
Spero vivamente che si possa trovare i colpevoli o i ricettatori.
Mauro
Ciao Mauro,

...sicuramente il furto è stato una brutta cosa, tra l'altro avvenuto fuori dal funfly, a detta dei carabinieri ci sono delle bande in zona che rubano di tutto, l'ulimo è stato un furto di selle di cavallo perpetrato con le stesse modalità.

Io volevo solo sottolineare che di fronte ad un gesto vergognoso l'Italia ha reagito in maniera encomiabile, tant'è vero che le vittime dell'accaduto sono partite con le lacrime agli occhi per come si è conclusa al momento la vicenda.

Naturalmente beccare gli autori sarebbe la cosa migliore ma i tempi non credo possano essere così veloci.

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 14:03   #165 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless

L'avatar di GMAURO

Data registr.: 22-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Ciao Mauro,

...sicuramente il furto è stato una brutta cosa, tra l'altro avvenuto fuori dal funfly, a detta dei carabinieri ci sono delle bande in zona che rubano di tutto, l'ulimo è stato un furto di selle di cavallo perpetrato con le stesse modalità.

Io volevo solo sottolineare che di fronte ad un gesto vergognoso l'Italia ha reagito in maniera encomiabile, tant'è vero che le vittime dell'accaduto sono partite con le lacrime agli occhi per come si è conclusa al momento la vicenda.

Naturalmente beccare gli autori sarebbe la cosa migliore ma i tempi non credo possano essere così veloci.
Certo pasquale, non fraintendermi, anche io concordo in merito al gesto dei produttori, che sicuramente è nobile. Riflettevo solo sul fatto che nonostante tutto rimane parecchio amaro in bocca. E rancore nei confronti degli autori.
Vecchio 10 giugno 13, 14:16   #166 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Che dire?! I furti sono sempre odiosi, ma in casi come questo lo sono ancora di più!
A parte questo la manifestazione è riuscita benissimo, almeno dal punto di vista dei piloti.
Forse c'era meno pubblico della passata edizione, non saprei, ma francamente non è che mi sia girato spesso indietro per guardare la gente, visto che lo spettacolo ce l'avevo davanti.
C'erano veramente tantissimi piloti di livello molto alto, praticamente tutti i big italiani, per non parlare dei ragazzini che da un anno all'altro hanno fatto dei progressi da far paura!
Il tutto condito dalla presenza di alcuni big stranieri (Pascal Richter veramente impressionante, Dario Neuenschwander che frullava il protos 700 come fosse un 450!).
Insomma lo spettacolo non è mancato, qualcuno ha volato anche ieri pomeriggio con la pioggia, e chi è restato fino alla fine ha potuto assistere ad un volo in coppia Pescante-Cesena da cardiopalmo!
Per quanto mi riguarda mi dispiace solo di aver fatto pochi e brevi voli ma purtroppo il mio fidato trex 500 ha deciso di tradirmi proprio in questa occasione; la coda teneva bene per 2-3 minuti e poi cominciava a fare strani scherzi!
Un saluto a tutti quanti, un ringraziamento agli organizzatori e arrivederci alla prossima occasione!
Vecchio 10 giugno 13, 15:00   #167 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrewblack

Data registr.: 05-02-2008
Questa e' la mia opinione:
Sono arrivato ad Ozzano sabato mattina alle 6.30 e sono partito domenica sera alle 20.
Due bellissime giornate veramente divertenti,
Ma è dico ma non è possibile che in questi momenti di difficoltà generale in tutti i settori, gli organizzatori non abbiano fatto niente per cercare di invogliare a venire a questa manifestazione.
Entrata giornaliera 10€ !!!!a mio parere dovrebbe essere gratis!!!!!
A mangiare mi hanno rapinato: un primo,una bottiglietta di acqua, patatine fritte €19,50.
Più autostrada,più gasolio,più hotel, più cena
Non vi dico il totale!!!!

Gli organizzatori come sempre pensano ad una giornata a scopo di lucro!!!!!
Meglio che non dica quanto costa fare gli stand!!!!!
Cifre da paura!!!!!!

Per come la penso io se continuano a fare questi prezzi la manifestazione di Ozzano farà la fine del 3 dmaster!!!!!

Troppo costoso tutto !!!!! Il mangiare l'entrata,il costo per i negozianti!!!!!

A tirare troppo la corda si spezza!!!'
È quello che si meritano!!!!!
Andrewblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 17:10   #168 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Data registr.: 11-03-2005
ragazzi ci vogliono novità, il mondo sta cambiando e bisogna cambiare insieme a lui altrimenti si rimane indietro...
ma io dico sto Radio model show, non si puo' spostare in un altro posto e fatto gestire completamente da un gruppo di appassionati modellisti (possibilmente senza i capelli bianchi) dove prima di pensare al proprio guadagno, pensano a ricreare una bellissimia se non la piu' importante manifestazione Italiana?
è proprio così difficile cambiare le cose in meglio?

ma poi non ho capito una cosa.... ma sto NERO chi è?
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 17:44   #169 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmax500

Data registr.: 17-01-2011
Nero non è Cosi facile organizzare una cosa del genere , certo i costi da sostenuti da Tutti noi sono notevoli ma non vedo in giro per L' Italia qualcuno si stia dando da fare per organizzare qualcosa .

Io ho visto tanti piloti tutti insieme con un solo viaggio.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 18:20   #170 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Andrewblack Visualizza messaggio
Questa e' la mia opinione:
Sono arrivato ad Ozzano sabato mattina alle 6.30 e sono partito domenica sera alle 20.
Due bellissime giornate veramente divertenti,
Ma è dico ma non è possibile che in questi momenti di difficoltà generale in tutti i settori, gli organizzatori non abbiano fatto niente per cercare di invogliare a venire a questa manifestazione.
Entrata giornaliera 10€ !!!!a mio parere dovrebbe essere gratis!!!!!
A mangiare mi hanno rapinato: un primo,una bottiglietta di acqua, patatine fritte €19,50.
Più autostrada,più gasolio,più hotel, più cena
Non vi dico il totale!!!!

Gli organizzatori come sempre pensano ad una giornata a scopo di lucro!!!!!
Meglio che non dica quanto costa fare gli stand!!!!!
Cifre da paura!!!!!!

Per come la penso io se continuano a fare questi prezzi la manifestazione di Ozzano farà la fine del 3 dmaster!!!!!

Troppo costoso tutto !!!!! Il mangiare l'entrata,il costo per i negozianti!!!!!

A tirare troppo la corda si spezza!!!'
È quello che si meritano!!!!!
In fondo nei 10 € di ingresso è compreso il parcheggio, a Verona li spendi solo nel parcheggio!
E comunque alla fine quei 10€, diciamo 20€ per due giorni, non incidono più di tanto nel bilancio del viaggio, soprattutto per chi viene da un po' lontano e magari passa la notte fuori.
Per il cibo sono d'accordo con te, io per risolvere ho preso un pizzone formato gigante da 11€ la sera prima, ci abbiamo mangiato in tre e ne è rimasta una fetta (avariata ) anche per Pasquale!

Bookmarks