01 febbraio 13, 01:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
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| Dove ho sbagliato???
Buona sera a tutti, vorrei chiedere a voi più esperti di me in che modo posso aver sbagliato manovra. Oggi stavo volando con il mio Blade 450X ed ho deciso di iniziare a provare un pò di volo rovescio... in sostanza ho provato a virare in volo rovescio e in retromarcia manovra che padroneggio perfettamente al simulatore, ho fatto tre tentativi a tre quote diverse e devo dire che apparte alcune sbavature la manovra mi è riuscita bene le prime due volte ma alla terza, quella alla quota più bassa ho deviso di provare a chiudere il cerchio completo e ad un certo punto ho perso completamente la coda, non ciò capito più nulla e ho tirato l'hold. Pochi danni, pale, tubo, palini, e un servetto Sicuramente l'errore è stato mio, primo tra tutti l'aver provato a tre metri da terra ma vorrei capire perchè la coda ad un certo punto ha deciso di mollarmi... L'ely è un BNF quindi i settaggi erano quelli della casa e devo dire che la coda non mi aveva mai fatto scherzi anche nel volo traslato laterale o nei loop laterali veloci, davvero mi è sempre sembrato perfetto. Monta una centralina spektrum con beastx integrato io ho semblicemente scaricato i paramentri da internet ed ho iniziato a volare. L'unica cosa che oggi ho deviso di provare a modificare è l'esponenziale proprio sul comando di coda che ho messo al 15% perchè nei tic toc tendo un pò a sporcare la manovra con la coda ... Mi rendo conto che gli elementi siano pochi e messi giù alla rinfusa, ma se qualcuno avesse qualche idea o suggerimento vi sarei molto grato anche perchè sono un completo autodidatta e volo da poco più di un anno, quindi ci sono delle dinamiche di volo che da solo proprio non riesco a capire. Anticipatamente ringrazio
__________________ DX8 mode 1 |
01 febbraio 13, 22:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
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| Si, i parametri sono perfetti e da manuale e devo dire che non aveva mai fatto scherzi... Ho pure la sensibilità al 55% quindi di autorità sulla coda dovrei averne abbastanza magari e' la cinghia... Anche se l'eli l'avevo controllato bene! Probabilmente ho sbagliato manovra...
__________________ DX8 mode 1 |
01 febbraio 13, 22:29 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
|
sul 450 mio ho montato il supporto in alluminio dei tiranti della coda a battuta sul tail boom all'ingresso dello stesso sul telaio. altro consiglio che ti posso dare acquista i supporti in alluminio per il servo di coda cosi da stare più tranquillo che lo stesso non si sposti. |
01 febbraio 13, 23:43 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
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| Citazione:
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02 febbraio 13, 08:08 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
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| Non parlo del blade ma io proprio 3 giorni fa ho fatto un piccolo crash , quando sono andato a prendere l'eli c'era il tirante di coda a spenzoloni e attaccato al tirante di coda c'era il servo di coda intatto , in pratica si era rotti i supporti che tengono il servo , sicuro che sia una buona idea metterli in metallo? Se avessi avuto su i servi adesso forse avrei dovuto prendere un servo di coda nuovo che è danno ben peggiore.
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04 febbraio 13, 00:47 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
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sicuramente avrai ragione sul fatto che il danno di un servo è più caro . io ho montato i supporti in alluminio perché mi danno più affidamento nel bloccaggio del servo di coda rispetto a quelli di plastica che non tengono . da 6 mesi che ho l'alluminio sul servo ho subito 2 crash per cedimenti sia dei palini di coda oltre al blocco del servo dell'elevatore. in tutte e due i crash ho dovuto sostituire il tail boom senza avere nessun danno al servo. questi crash mi rodono perché di natura dovuta a cedimenti meccanici . la mia umile visione è quella che i miei modelli non devono non avere problemi per ciò provo a prevenirli |
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