Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 12, 22:19   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2006
altezza stick

quale è l'altezza ideale per gli stick nel volo 3d o normale?
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 22:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di naranjito jr

Data registr.: 30-07-2012
Invia un messaggio via MSN a naranjito jr
Bò io ho usato quelli che sono venuti nella t10
Comunque i miei stick sono bassi e io mi trovo molto bn nel volo 3d
naranjito jr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 01:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da granmaster Visualizza messaggio
quale è l'altezza ideale per gli stick nel volo 3d o normale?
Vecchio 01 gennaio 13, 14:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
Vecchio 01 gennaio 13, 15:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
L'altezza degli stick è regolabile perchè è molto personale, senno li avrebbero fatti fissi!
Quindi non esiste la "regola".

ciao

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 16:11   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Oltre a non esistere una regola sull'altezza stick, non c'è nemmeno su come usarli: pollice soltanto o pollice e indice? Io avevo iniziato nel primo modo e poi per fortuna mi hanno quasi subito indicato il secondo, perchè secondo me si riesce ad essere più precisi con pollice e indice, potendo meglio guidare lo stick nella direzione voluta senza involontariamente muoverlo anche nell'altra. Un esempio tipico è il tic-toc. Questo è un parere personale dettato dalla mia esperienza, c'è pieno di gente che la pensa in modo diverso quindi... a ognuno non resta che provare.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 03:43   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Oltre a non esistere una regola sull'altezza stick, non c'è nemmeno su come usarli: pollice soltanto o pollice e indice? Io avevo iniziato nel primo modo e poi per fortuna mi hanno quasi subito indicato il secondo, perchè secondo me si riesce ad essere più precisi con pollice e indice, potendo meglio guidare lo stick nella direzione voluta senza involontariamente muoverlo anche nell'altra. Un esempio tipico è il tic-toc. Questo è un parere personale dettato dalla mia esperienza, c'è pieno di gente che la pensa in modo diverso quindi... a ognuno non resta che provare.
A me personalmente piace la sensazione di maggior controllo che mi da volare con indice e pollice, ma di fatto volo meglio con i pollici... sono più rapido. E' proprio una questione puramente personale.
Vecchio 03 gennaio 13, 22:30   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di CescoP

Data registr.: 26-02-2011
Se mi permettete vorrei aggiungere che la lunghezza degli stick come anche il modo ti usarli (pollice o pollice ed indice) sono personalissimi e soggettivi, è anche vero poi che uno stick più "lungo" rispetto ad un più corto permette una minore sensibilità al movimento. Cioè allungare lo stick è come usare il comando EXP sulla radio, più lo stick è lungo più arco deve disegnare per coprire l'angolo al centro, viceversa più è corto più corto sarà l'arco per coprire lo stesso angolo al centro.

Ovviamente non è che bisogna tenerli alla massima estensione, ma cercare sempre un compromesso tra comfort e prestazione.

Io personalmente vado di pollice, il pulpito mi incuriosiva ma ancora non l'ho provato, dal fondo dello stick ho circa 5mm da dove inizia il pezzetto avvitato, Aurora9.

CescoP.
Vecchio 05 gennaio 13, 20:36   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 05-06-2012
sembrerebbe che chi fa vero 3d(Y.Curtis),non ha problema di altezza stik,anche uno stick palmare alto 10 cm credo sia ottimo...!!
Icone allegate
altezza stick-images.jpeg  
Navajo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 02:45   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Navajo Visualizza messaggio
sembrerebbe che chi fa vero 3d(Y.Curtis),non ha problema di altezza stik,anche uno stick palmare alto 10 cm credo sia ottimo...!!
Per i mondiali 2011 di f3c curtis e la squadra americana si allenavano proprio al campo volo vicino casa mia non avevo mai visto un manopolone così montato su una radio (ma credo sia l'unico al mondo).. da quello che ho capito, siccome il mio inglese fa schifo, lui su quella manopola controlla ciclico e rudder mentre a sinistra ha solo il passo. Io non volavo con gli eli allora ho comprato il mio primo t rex 450 dopo aver visto volare lui e nick maxwell. Che spettacolo, sembrava così facile fatto da loro! per non parlare delle volte in cui maxwell sbagliava il programma e s'incazzava, metteva l'idle 2 e iniziava a dare a tutti una lezione di smack down pesante davvero impressionante!

PS: non centra nulla con la discussione

Bookmarks