01 gennaio 13, 16:11 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
|
Oltre a non esistere una regola sull'altezza stick, non c'è nemmeno su come usarli: pollice soltanto o pollice e indice? Io avevo iniziato nel primo modo e poi per fortuna mi hanno quasi subito indicato il secondo, perchè secondo me si riesce ad essere più precisi con pollice e indice, potendo meglio guidare lo stick nella direzione voluta senza involontariamente muoverlo anche nell'altra. Un esempio tipico è il tic-toc. Questo è un parere personale dettato dalla mia esperienza, c'è pieno di gente che la pensa in modo diverso quindi... a ognuno non resta che provare.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
03 gennaio 13, 03:43 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
| Citazione:
__________________ DX8 mode 1 | |
03 gennaio 13, 22:30 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
|
Se mi permettete vorrei aggiungere che la lunghezza degli stick come anche il modo ti usarli (pollice o pollice ed indice) sono personalissimi e soggettivi, è anche vero poi che uno stick più "lungo" rispetto ad un più corto permette una minore sensibilità al movimento. Cioè allungare lo stick è come usare il comando EXP sulla radio, più lo stick è lungo più arco deve disegnare per coprire l'angolo al centro, viceversa più è corto più corto sarà l'arco per coprire lo stesso angolo al centro. Ovviamente non è che bisogna tenerli alla massima estensione, ma cercare sempre un compromesso tra comfort e prestazione. Io personalmente vado di pollice, il pulpito mi incuriosiva ma ancora non l'ho provato, dal fondo dello stick ho circa 5mm da dove inizia il pezzetto avvitato, Aurora9. CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
06 gennaio 13, 02:45 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
| Citazione:
PS: non centra nulla con la discussione
__________________ DX8 mode 1 | |
Bookmarks |
| |