Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 13, 19:48   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di sergiotrex

Data registr.: 11-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da sausalito Visualizza messaggio
è vero. Ho conosciuto Mirko Cesena (non proprio l'ultimo arrivato...) e anche lui vola in modo 1...
Anche io agli inizi quando facevo gli avvitamenti laterali chiamati da noi "tunnò" mi partiva la coda e nn riuscivo a capire perché..... Poi ho capito che dall'agitazione davo comando di coda mentre davo passo negativo.....
Vecchio 22 febbraio 13, 17:43   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Team G.M rc model

Data registr.: 17-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Non esiste il "mode", esiste il talento e come impari, Jimmy Endrix suonava la chitarra al contrario ed è stato uno dei migliori chitarristi della storia.
Pasquale Hendrix non suonava la chitarra al contrario..... Era solo mancino
Vecchio 23 febbraio 13, 09:52   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Team G.M rc model Visualizza messaggio
Pasquale Hendrix non suonava la chitarra al contrario..... Era solo mancino
Si era un mancino che però suonava la chitarra per destri(i mancini inverto la cordiera lui no)!

Questa è stata una delle sue peculiarità e ci sono, adirittura, discussioni sulla particolarità del suo cervello:"...Hendrix non era soltanto mancino: sebbene suonasse la chitarra per destrimani al contrario, cioè sottosopra, e usasse la mano sinistra per sistemarsi i capelli e tenere la sigaretta, per scrivere, mangiare e tenere il telefono usava la mano destra"..., -fonte:Il cervello di Jimi Hendrix.

Diciamo che non era un semplice mancino.

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 10:19   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Si era un mancino che però suonava la chitarra per destri(i mancini inverto la cordiera lui no)!

Questa è stata una delle sue peculiarità e ci sono, adirittura, discussioni sulla particolarità del suo cervello:"...Hendrix non era soltanto mancino: sebbene suonasse la chitarra per destrimani al contrario, cioè sottosopra, e usasse la mano sinistra per sistemarsi i capelli e tenere la sigaretta, per scrivere, mangiare e tenere il telefono usava la mano destra"..., -fonte:Il cervello di Jimi Hendrix.

Diciamo che non era un semplice mancino.
Ciao Pasquale , la morale del tuo discorso non fa una piega e la condivido a pieno ma mi sento di precisare che Hendrix pur suonando una chitarra per destri , invertiva le corde nel modo corretto !!! Esistono cmq chitarristi che suonano con le corde invertite , tra i vari il mio preferito è Doyle Bramhall II ! Prettamente session man, ha suonato con calibri come Roger Waters , Clapton ecc.. Qui un piccolo es. Anche per dare il buongiorno a tutti Eric Clapton & Doyle Bramhall II - Love In Vain - Dallas, TX 2004 - YouTube

Ps Hendrix è cmq il genio della chitarra e su questo è impossibile discutere ! Chi lo conosce bene sa di cosa parlo .. Tipo : avere la chitarra completamente scordata e poi magicamente accordata appena comincia un pezzo !! E realtà !
Ciao Pasquale e salutami Luigi
Vecchio 23 febbraio 13, 10:52   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Ciao Pasquale , la morale del tuo discorso non fa una piega e la condivido a pieno ma mi sento di precisare che Hendrix pur suonando una chitarra per destri , invertiva le corde nel modo corretto !!! Esistono cmq chitarristi che suonano con le corde invertite , tra i vari il mio preferito è Doyle Bramhall II ! Prettamente session man, ha suonato con calibri come Roger Waters , Clapton ecc.. Qui un piccolo es. Anche per dare il buongiorno a tutti Eric Clapton & Doyle Bramhall II - Love In Vain - Dallas, TX 2004 - YouTube

Ps Hendrix è cmq il genio della chitarra e su questo è impossibile discutere ! Chi lo conosce bene sa di cosa parlo .. Tipo : avere la chitarra completamente scordata e poi magicamente accordata appena comincia un pezzo !! E realtà !
Ciao Pasquale e salutami Luigi
Grazie per i saluti e ricambio.

si si... non essendo un chitarrista ho fatto confusione sul discorso corde e chitarra per destri.

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks