Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 13, 15:55   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Caro Carlo,
le cose evolvono e cambiano, restare attaccati e vecchie situazioni e vecchi concetti non serve a nessuno ... tantomeno in questo ambito dove la parola d'ordine dovrebbe essere divertimento e sana competizione oltre a scambio di esperienze e trucchi.
Sabato e domenica scorsi ad esempio si e' ragionato (proprio con la persona o le persone che sottointendi) in modo diametralmente opposto... con il freddo, l'unido, il sole basso (quello che c'era) e il vento ha iniziato la F3C nella speranza che le condizioni cambiassero per permettere ai ragazzi di volare al meglio... purtroppo cosi' non e' stato...
Quest'anno almeno una gara era al Centro (Orvieto mi sembra abbastanza centrale!) ma anche qui tu sai meglio di me che se i circoli non si propongono (con i parametri richiesti) e' impossibile "inventarsi" gare fuori dal classico giro del Nord.
Come vedi gli errori sono comuni e di tutti, nessuno ha la verita' in mano... tu stesso pensavi che le coppe fossero scelte da qualch'uno ma invece non era cosi'.... e poi accomuni arbitrariamente chi lo ha fatto alla stregua di chi contesti... senza minimamente pensare alla buona fede di chi opera in tutta onesta' e sforzo anche economico.
Per i giudici non posso esprimermi, io ero appollaiato dietro le loro sedie per imparare e farmi un metro di giudizio, qualche dubbio sulla composizione delle figure ma nessuno ha mai pronunciato parole simili... sicuramente il regolamento aiuta poco ma sono altrettanto sicuro che le cose potranno solo migliorare..

Caro Pasquale,
I panni in pubblico si possono anche lavare ma solo se esiste la possibilita' e la voglia di un contradditorio. Il forum (questo o altro che sia) non mi sembra propriamente il luogo piu' adatto e cosi' come tu, io, Carlo e tanti altri hanno deciso di iscriversi e parlare delle cose piu' varie... c'é anche chi con la stessa liberta' e diritto ha deciso di non farlo ne qui ne altrove...
Questo discorso e' gia' stato fatto da me a da voi e francamente visto che io sono nulla... non mi va di riprenderlo...

L'unica cosa che posso suggerirvi (da uno che puo' suggerire poco o nulla) e' di affrontare una volta per tutte la questione direttamente.... magari evitando di utilizzare una manifestazione dove la o le controparti sono impegnate nell'organizzazione..... Ovviamente SE e SOLO SE la cosa ha importanza per tutti altrimenti le cose restano cosi' come sono ... solo che in questo caso eviterei di continuare a sporcare discussioni con diatribe personali fatte per altro da una sola parte...... con il rischio din offendere e scocciare chi invece ci crede e vi partecipa.

Grazie
Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 16:07   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Chiudo qui e chiedo scusa per essere intervenuto in un argomento che per me è chiuso.

ciao a tutti meno che a uno.

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 22:20   #53 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Caro Carlo,
le cose evolvono e cambiano, restare attaccati e vecchie situazioni e vecchi concetti non serve a nessuno ... tantomeno in questo ambito dove la parola d'ordine dovrebbe essere divertimento e sana competizione oltre a scambio di esperienze e trucchi.
Sabato e domenica scorsi ad esempio si e' ragionato (proprio con la persona o le persone che sottointendi) in modo diametralmente opposto... con il freddo, l'unido, il sole basso (quello che c'era) e il vento ha iniziato la F3C nella speranza che le condizioni cambiassero per permettere ai ragazzi di volare al meglio... purtroppo cosi' non e' stato...
Quest'anno almeno una gara era al Centro (Orvieto mi sembra abbastanza centrale!) ma anche qui tu sai meglio di me che se i circoli non si propongono (con i parametri richiesti) e' impossibile "inventarsi" gare fuori dal classico giro del Nord.
Come vedi gli errori sono comuni e di tutti, nessuno ha la verita' in mano... tu stesso pensavi che le coppe fossero scelte da qualch'uno ma invece non era cosi'.... e poi accomuni arbitrariamente chi lo ha fatto alla stregua di chi contesti... senza minimamente pensare alla buona fede di chi opera in tutta onesta' e sforzo anche economico.
Per i giudici non posso esprimermi, io ero appollaiato dietro le loro sedie per imparare e farmi un metro di giudizio, qualche dubbio sulla composizione delle figure ma nessuno ha mai pronunciato parole simili... sicuramente il regolamento aiuta poco ma sono altrettanto sicuro che le cose potranno solo migliorare..

Caro Pasquale,
I panni in pubblico si possono anche lavare ma solo se esiste la possibilita' e la voglia di un contradditorio. Il forum (questo o altro che sia) non mi sembra propriamente il luogo piu' adatto e cosi' come tu, io, Carlo e tanti altri hanno deciso di iscriversi e parlare delle cose piu' varie... c'é anche chi con la stessa liberta' e diritto ha deciso di non farlo ne qui ne altrove...
Questo discorso e' gia' stato fatto da me a da voi e francamente visto che io sono nulla... non mi va di riprenderlo...

L'unica cosa che posso suggerirvi (da uno che puo' suggerire poco o nulla) e' di affrontare una volta per tutte la questione direttamente.... magari evitando di utilizzare una manifestazione dove la o le controparti sono impegnate nell'organizzazione..... Ovviamente SE e SOLO SE la cosa ha importanza per tutti altrimenti le cose restano cosi' come sono ... solo che in questo caso eviterei di continuare a sporcare discussioni con diatribe personali fatte per altro da una sola parte...... con il rischio din offendere e scocciare chi invece ci crede e vi partecipa.

Grazie
Rino
parole sante e,porto un esempio: ho due amici che fanno gare di mtb,bravi ragazzi...purtroppo c'è il padre ( gareggia pure lui) che ovunque passa,fa terra bruciata,polemiche ,liti con organizzatori ecc.
morale se un padre,continua a rompere i maroni,cosa ne sarà del figlio-figli?
ammiro come sempre il tono pacato di Pasquale.
ciao a tutti e trovatevi per risolvere...puntare i piedi,porta solo faide
triplano 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 15:10   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di pesca

Data registr.: 15-09-2010
Come prima prova di Campionato Italiano ci siamo divertiti molto, effettivamente ad un esterno la disparità delle coppe può far sembrare la categoria F3N un gradino più in basso della categoria F3C, ma a livello di organizzazione non è stato così! Anzi, ne approfitto per ringraziare i giudici e gli organizzatori per aver reso possibile il tutto.
Il campo era splendido, peccato per il vento che a tratti raggiungeva i 70 km/h, ma è tutto allenamento
Ci si vede a Carpi!
Vecchio 24 aprile 13, 16:04   #55 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Bravo Luca,bel volo nella bufera

Noi ci vediamo a Venlo,dove nella Advanced,prevedo un bel podio italiano.
Vecchio 02 maggio 13, 09:55   #56 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Vi giro l'invito per la seconda prova del CI.
__________________________________________________ _____________
Siamo lieti di invitarvi alla seconda prova di Campionato Italiano eli in programma
sul ns. campo volo di carpi i giorni 25 e 26 maggio p.v.
Il bando di gara e'richiedebile all'organizzazione, potete seguire l'evento anche su
aeromodellisticarpigiani.it - [Benvenuti nel nostro sito web] e su facebook:www.facebook.com/1trofeo59?ref=hl

Tirelli Marco

segreteria associazione
aeromodellisti carpigiani
-----------------------------------------------------------------------------------------
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 22:53   #57 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

BOOUMMM

Lascio agli interessati il resto.
Vecchio 17 maggio 13, 22:59   #58 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Tutto tace.
Debbo sempre scrivere io?
Allora sti senza FAI stanno a podio?
Ma se non la avevano,come hanno fatto ad andare in gara?
In corso di rilascio?
Ma senza il documento essenziale,come si fa?
Sessione di esami rilascio attestato,annullata da AeCI.
No attestato,no FAI.
No FAi no gara CI
Ma gara fatta lo stesso,misteri itagliacani,del solito noto.
Vecchio 17 maggio 13, 23:05   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di biaamb

Data registr.: 26-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Tutto tace.
Debbo sempre scrivere io?
Allora sti senza FAI stanno a podio?
Ma se non la avevano,come hanno fatto ad andare in gara?
In corso di rilascio?
Ma senza il documento essenziale,come si fa?
Sessione di esami rilascio attestato,annullata da AeCI.
No attestato,no FAI.
No FAi no gara CI
Ma gara fatta lo stesso,misteri itagliacani,del solito noto.
annullata da AeCI perché???????????
Vecchio 17 maggio 13, 23:08   #60 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da biaamb Visualizza messaggio
annullata da AeCI perché???????????
Chiedilo a chi ha organizzato

E non chiederlo alla FAI come ti ho ampiamente spiegato
Rispondi

Bookmarks