04 ottobre 12, 23:58 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2010
Messaggi: 258
| Eh già purtroppo l'ESC usato non consente l'estensione del dissipatore (ammesso che funzioni Sono solo i primi voli, conto di intervenire su diversi punti per rendere più effiiente il tutto, pur mantenendo la prestazione, che nel volo del log caricato è davvero al limite. Tra l'altro sto raccogliendo dati interessanti proprio sulla temperatura, in funzione della batteria usata; vediamo |
02 gennaio 13, 18:58 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2010
Messaggi: 258
| Citazione:
Se ti soddisfa così, secondo me sarà comunque ancor meglio con tre pale, bisogna scendere di giri ed un po' di passo (ciò a prescindere dal motore). Nel volo che vedi ci sono pochi giri in meno rispetto al bipala e gli stessi gradi di passo, con il risultato che la potenza assorbita è a livello di un cl '90 ed il comportamento è esasperato. Ma anche con potenze inferiori si dovrebbero avvertire abbondantemente i vantaggi, basta guardare le gare F3C giapponesi Come tiene i giri con quel motore ? | |
02 gennaio 13, 22:38 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2009
Messaggi: 128
| Citazione:
| |
04 gennaio 13, 01:34 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
| Citazione:
__________________ DX8 mode 1 | |
17 gennaio 13, 09:29 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2011 Residenza: Follonica-Scarlino
Messaggi: 267
| Citazione: di la ' delle prestazione dell'ely. Comunque volevo sapere se il problema della corona che si sgranava causa stoppate super violente e' stato risolto..spero di si. Ciao e complimenti a tutti e due.
__________________ Align T-rex 600 Pro DFC-----Goblin 500 | |
18 gennaio 13, 13:39 | #30 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 25-01-2012 Residenza: Popoli (pe)
Messaggi: 16
| Citazione:
Citazione:
durante il volo dovevo essere intorno ai 2200 giri. Naturalmente se l' elicottero viene "maltrattato" durante il volo, la 3^ pala comporta dei consumi maggiori (durante il volo del 3dX ho raggiunto picchi di 160 amp). il mio tempo di volo si aggira intorno ai 3 min, con delle batterie da 3000 ma/h, ma con un volo sport si dovrebbero raggiungere i classici 4 minuti di volo. Per aumentare la durata del volo ho fatto riavvolgere il motore da Gmauro 4035-500 KV. la settimana scorsa l' ho montato sull' elicottero,di conseguenza i picchi di corrente si sono abbassati, la coppia è aumentata ed il volo dura di più Rigurado la corona, non c'è mai stato nessun problema, al 3dx sono stato io a sbagliare. Non ho lasciato riscaldare la trasmissione ed ho subito dato delle botte di passo (circa 14,5° / 15°), a quelle condizioni lo strappo era inevitabile appena ritrovo le foto dei dati della telemetria di quel volo le pubblico | ||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Teste multipala e varie | marcoTrex | Elimodellismo in Generale | 1 | 05 gennaio 12 13:54 |
o bucato 2 teste su os 50 hiper ring | niko_f1o4 | Elimodellismo in Generale | 5 | 22 agosto 09 19:34 |