Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 12, 23:00   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da flyman1 Visualizza messaggio
Ecco la potenza esplosiva Povero main gear .....
Giuro che è il motore di serie ....... ho già allertato GMauro per avvolgere un motore ad hoc !
Oltre alla velocita con cui spinge si evidenzia anche come la temperatura sale molto in fretta, un ottima dissipazione su questa configurazione non fa male anzi direi necessaria.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 23:58   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Oltre alla velocita con cui spinge si evidenzia anche come la temperatura sale molto in fretta, un ottima dissipazione su questa configurazione non fa male anzi direi necessaria.
Eh già purtroppo l'ESC usato non consente l'estensione del dissipatore (ammesso che funzioni Sono solo i primi voli, conto di intervenire su diversi punti per rendere più effiiente il tutto, pur mantenendo la prestazione, che nel volo del log caricato è davvero al limite. Tra l'altro sto raccogliendo dati interessanti proprio sulla temperatura, in funzione della batteria usata; vediamo
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 12:45   #23 (permalink)  Top
User

Tripala a 3DX Italy

Valeva la pena di caricarlo, grazie Atomas1972

https://www.youtube.com/watch?v=ruJHY0Stylw
Vecchio 02 gennaio 13, 17:38   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2009
Salve !una curiosita' siccome utilizzo il jr nex 8e con motore scorpion HK4025-740 A 8S posso montare il tripala?
clark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 18:58   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da clark Visualizza messaggio
Salve !una curiosita' siccome utilizzo il jr nex 8e con motore scorpion HK4025-740 A 8S posso montare il tripala?
Bella domanda ! E' difficile rispondere correttamente senza aver provato ; noi usiamo il 4035/550 con entrambi i tipi di testa.
Se ti soddisfa così, secondo me sarà comunque ancor meglio con tre pale, bisogna scendere di giri ed un po' di passo (ciò a prescindere dal motore). Nel volo che vedi ci sono pochi giri in meno rispetto al bipala e gli stessi gradi di passo, con il risultato che la potenza assorbita è a livello di un cl '90 ed il comportamento è esasperato. Ma anche con potenze inferiori si dovrebbero avvertire abbondantemente i vantaggi, basta guardare le gare F3C giapponesi
Come tiene i giri con quel motore ?
Vecchio 02 gennaio 13, 22:38   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2009
Citazione:
Bella domanda ! E' difficile rispondere correttamente senza aver provato ; noi usiamo il 4035/550 con entrambi i tipi di testa.
Se ti soddisfa così, secondo me sarà comunque ancor meglio con tre pale, bisogna scendere di giri ed un po' di passo (ciò a prescindere dal motore). Nel volo che vedi ci sono pochi giri in meno rispetto al bipala e gli stessi gradi di passo, con il risultato che la potenza assorbita è a livello di un cl '90 ed il comportamento è esasperato. Ma anche con potenze inferiori si dovrebbero avvertire abbondantemente i vantaggi, basta guardare le gare F3C giapponesi
Come tiene i giri con quel motore ?
i giri li tiene bene ,a sto punto provo altrimenti cambio il motore.
clark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 23:10   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da clark Visualizza messaggio
i giri li tiene bene ,a sto punto provo altrimenti cambio il motore.
Quoto ! Se sei pratico potresti provare a riavvolgere il tuo motore prima di cambiarlo ;) .... se no un bel 4035 ......
Vecchio 04 gennaio 13, 01:34   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da MaTtt Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
di recente ho montato sul mio nex e8 la nuova testa tripala JR per eli classe 600.
Montarla è molto facile e veloce dal punto di vista meccanico e richiede solo piccole modifiche al set-up del sistema flybarless (TAGS01) , su valori suggeriti dal costruttore e la riduzione dei giri rotore.
Sono riuscito ad ottenere prestazioni a dir poco impressionanti, l' elicottero è diventato molto più stabile di un classe 90, ma scattante come un 250, ho riscontrato davvero molti vantaggi dal punto di vista delle prestazioni, sono davvero soddisfatto.
Questo è un piccolo video del test.

JR propo NEX e8 multiblade. Testflight - YouTube

ciao MaTtt
Fantastico! ma quanti giri avevi sul rotore? Consumi?
Vecchio 17 gennaio 13, 09:29   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Team G.M rc model

Data registr.: 17-05-2011
Citazione:
Valeva la pena di caricarlo, grazie Atomas1972

https://www.youtube.com/watch?v=ruJHY0Stylw
Ciao Flyman... C'ero anche io... Veramente impressionante.... Abbiamo fatto anche delle lunghe chiaccherate... Matt e' tuo Figlio?comunque.... Un bel manico vai... Al
di la ' delle prestazione dell'ely.
Comunque volevo sapere se il problema della corona che si sgranava causa stoppate super violente e' stato risolto..spero di si.
Ciao e complimenti a tutti e due.
Vecchio 18 gennaio 13, 13:39   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Fantastico! ma quanti giri avevi sul rotore? Consumi?
Citazione:
Originalmente inviato da Team G.M rc model Visualizza messaggio
Ciao Flyman... C'ero anche io... Veramente impressionante.... Abbiamo fatto anche delle lunghe chiaccherate... Matt e' tuo Figlio?comunque.... Un bel manico vai... Al
di la ' delle prestazione dell'ely.
Comunque volevo sapere se il problema della corona che si sgranava causa stoppate super violente e' stato risolto..spero di si.
Ciao e complimenti a tutti e due.
Grazie 1000 per i complimenti
durante il volo dovevo essere intorno ai 2200 giri. Naturalmente se l' elicottero viene "maltrattato" durante il volo, la 3^ pala comporta dei consumi maggiori (durante il volo del 3dX ho raggiunto picchi di 160 amp). il mio tempo di volo si aggira intorno ai 3 min, con delle batterie da 3000 ma/h, ma con un volo sport si dovrebbero raggiungere i classici 4 minuti di volo. Per aumentare la durata del volo ho fatto riavvolgere il motore da Gmauro 4035-500 KV. la settimana scorsa l' ho montato sull' elicottero,di conseguenza i picchi di corrente si sono abbassati, la coppia è aumentata ed il volo dura di più
Rigurado la corona, non c'è mai stato nessun problema, al 3dx sono stato io a sbagliare. Non ho lasciato riscaldare la trasmissione ed ho subito dato delle botte di passo (circa 14,5° / 15°), a quelle condizioni lo strappo era inevitabile
appena ritrovo le foto dei dati della telemetria di quel volo le pubblico
MaTtt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks