Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 12, 16:56   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Data registr.: 28-01-2012
Gaui x5 che vibra

Ho un gaui x5 fess con componenti del kit tranne la vbar silverlin.

Se lo tengo un owering in qualsiasi regime di rpm lui comincia a vibrare tutto, tutto tranne la testa che è ferma perche la vbar ce la fa a compensare gli ondeggiamenti.
Vibra come quando giri piano con i dumber rossi ma non sto girando per niente piano.
Sono delle vibrazioni sull asse dell elevatore come se prendesdi l eli per la testa e lo scuotessi, ripeto, la tedta sta ferma e vibra tutto il resto e quando se do un colpetto di passo smette per poi ricominciare sempre se sta fermo o nei passaggi velocissimi si sente una strana vivrazione sulla testa. Il problema puo essere nell unica vute che tiene la testa all albero quella che passa anche da quei 2 "braccetti" che vanno dalla vite alle 2 sfere del piatto. Quella vite se la stringo tutta elimino il gioco ma quei 2 braccetti sono quasi bloccati quindi quando dai o levi passo non so come possa reagire quindi cerco sempre un compromesso tra il gioco e la scorrevolezza di questi braccetti. Voi come Ce la avete quella vite?
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 23:20   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Ho un gaui x5 fess con componenti del kit tranne la vbar silverlin.

Se lo tengo un owering in qualsiasi regime di rpm lui comincia a vibrare tutto, tutto tranne la testa che è ferma perche la vbar ce la fa a compensare gli ondeggiamenti.
Vibra come quando giri piano con i dumber rossi ma non sto girando per niente piano.
Sono delle vibrazioni sull asse dell elevatore come se prendesdi l eli per la testa e lo scuotessi, ripeto, la tedta sta ferma e vibra tutto il resto e quando se do un colpetto di passo smette per poi ricominciare sempre se sta fermo o nei passaggi velocissimi si sente una strana vivrazione sulla testa. Il problema puo essere nell unica vute che tiene la testa all albero quella che passa anche da quei 2 "braccetti" che vanno dalla vite alle 2 sfere del piatto. Quella vite se la stringo tutta elimino il gioco ma quei 2 braccetti sono quasi bloccati quindi quando dai o levi passo non so come possa reagire quindi cerco sempre un compromesso tra il gioco e la scorrevolezza di questi braccetti. Voi come Ce la avete quella vite?
Forse se lo postassi nel thread gaui X5 avresti più risposte. Quelle viti vanno serrate strette e NON devono bloccare i braccetti: hai le rondelle distanziali come da manuale?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 23:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Forse se lo postassi nel thread gaui X5 avresti più risposte. Quelle viti vanno serrate strette e NON devono bloccare i braccetti: hai le rondelle distanziali come da manuale?
Si.
Ho smontato i reggi spinta e erano un po andati, li ho cambiati insieme allo spindle e all albero ma il vstaby è tutto rosso dalle vibrazioni, l eli va dritto, non drfta ma anche se fo un looping quando salgo e do passo e elev vedo e sento che trema.. Passo 12.2 gradi e curca a 95 con pignone elicoidale di 16
Vecchio 13 agosto 12, 23:41   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Forse non ho capito, forse non mi sono spiegato:
Ti riferisci a questa vite, quella nell'allegato?
E' ESATTAMENTE montata come nel manuale? Se si, stringendola NON blocca i braccetti.
Se li blocca la risposta è NO, non è montata correttamente.

Ultima modifica di sescot : 26 novembre 12 alle ore 00:41
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 00:31   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Forse non ho capito, forse non mi sono spiegato:
Ti riferisci a questa vite, quella nell'allegato?
E' ESATTAMENTE montata come nel manuale? Se si, stringendola NON blocca i braccetti.
Se li blocca la risposta è NO, non è montata correttamente.
Si è quella e se la stringo a Bestia si blocca se la tengo mediostrinta no. Cmq riprovero a montare tutto. Ho anche preso il pacchetto di rondelle di ricambio e lho messe nuove.
Rispondi

Bookmarks