Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 12, 08:46   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
Aggiungo una foto per sicurezza,magari il modello e' un pelo fuori topic, ma non mi sembra il caso di aprire un nuovo tread ,giusto ?....

visto che sto' consumando piu' regolatori che batterie,vorrei togliermi il dubbio...
Icone allegate
Quale ESC per GOBLIN 630-222.jpg  
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 09:03   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
Aggiungo una foto per sicurezza,magari il modello e' un pelo fuori topic, ma non mi sembra il caso di aprire un nuovo tread ,giusto ?....

visto che sto' consumando piu' regolatori che batterie,vorrei togliermi il dubbio...
Anche leggendo il bugiardino allegato al ESC mi sembra proprio come non debba essere fatto!

Carlo, ci puoi per cortesia ricapitolare tutte le precauzioni che vanno prese?

Grazie.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 09:06   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
'INKIA, NON L'HO MAI LETTO QUEL PARAMETRO....mi applaudo da solo......
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 09:15   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

In teoria a quanto leggo su HF, il KSA potrebbe ridurre leggermente le prestazioni, in quanto adotterebbe dei timing più "rilassati". Questo potrebbe spiegare come mai riduce la probabilità di bruciarlo.
Vecchio 30 luglio 12, 10:16   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio

Basta incollare un pezzo di carbonio tra il regolatore e i fili , in questo modo vai ad isolare i disturbi, basterebbe anche del semplice alluminio tipo pellicola alimentare avvolto sui cavi creando una sorta di schermatura , ma sarebbe antiestetico .
Il problema è reale così come in foro jerry non può stare , o li fai passare al esterno come consiglia Jan o cerchi di isolare come ti dicevo .
personalmente ho adottato la scelta di Jan .
Ciao Angelo
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 11:02   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Per mia cultura personale: ma sta problematica dei cavi, è specifica del Jive o generalizzabile a tutti gli esc di una certa potenza?

Ribadisco la necessità di creare un post riepilogativo, messo sticky ben in evidenza, di tutte le precauzioni da adottare con questo regolatore.
Vecchio 30 luglio 12, 13:45   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Per mia cultura personale: ma sta problematica dei cavi, è specifica del Jive o generalizzabile a tutti gli esc di una certa potenza?

Ribadisco la necessità di creare un post riepilogativo, messo sticky ben in evidenza, di tutte le precauzioni da adottare con questo regolatore.
penso riguardi tutti gli esc di una certa potenza..

se non erro, il fenomeno in questione è questo:

Diafonia - Wikipedia

in sostanza il campo elettromagnetico creato dai cavi va a disturbare l'elettronica di un circuito fino al punto di creare il non più corretto funzionamento dell'apparato
Vecchio 30 luglio 12, 15:07   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Data registr.: 28-01-2012
Io i cavi li ho messi identici a come fa vedere il manuale del goblin 630, possano andare?
O meglio tagliarli?
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 15:10   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Data registr.: 28-01-2012
Ma qualè la differenza tral 4 e 5? A me hanno consigliato di usare il 5 perche è quello che fissa gli RPM anche con batterie spompe ecc... Sto sbagliando? Io ancora non ho avuto il coraggio di alimentarlo il mio helijive 120..
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 15:12   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedefefe

Data registr.: 28-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Se userai l'Heli jive 120 abbinato ad un motore Scorpion (qualunque esso sia) ricordati di settare oltre al mode 4 anche il mode 9 (la KSA) pena nel non farlo la fine di chi li brucia.
Altra cosa importantissima,NON fare assolutamente correre i 3 fili gialli di fianco al regolatore,stessa fine.
Sfatiamo un altro mito,in cui credevo anche io,i 3 fili gialli si possono tagliare della lunghezza voluta.
Informazioni queste provenienti direttamente dallo Staff Tecnico di Kontronik ai suoi piloti ufficiali.
Aiutami
Ricapitolando ho i due helijive sostituiti nuovi (mi ha garantito il mio Venditore che a detta di KK hanno risolto tutti i problemi del passato) per la 3/4 volta da KK 7 mesi di viaggi e 0 di volo, li devo usare con motore scorpion 4525 LD come li programmo?
Fammi una cortesia almeno faccio tutto quello che serve e comunque nelle istruzioni non parlano di KSA per scorpion(correggetemi se sbaglio).
Grazie Federico
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks