Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 12, 20:06   #21 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Conviene non tanto visto che pesa 200gin piu costa 100€ in piu, eè per un 700/800 per non parlare dei 215A di picco che mi brucerebbe l ESC subito. Cmq devo dire che c avevo pensato anchio ma il mio negoziante/amico massimo livi fratello di fabio. Che fra tutti e 2 credo che non gli manca l esperienza.
non mi pare tu te ne intenda molto… dove hai visto che pesa 200g in più? il 4035 pesa 460g e il 4525 ne pesa 470. ci sono solo 10g di differenza ampiamente ripagati dalla differenza di potenza, altra cosa che mi fa pensare che te ne intenda poco è pensare che i 215A di picco ti brucerebbero l'ESC; per prima cosa i 215A non è affatto detto che li raggiunga perché dipende dal tipo di modello, dal tipo di volo e da quanti giri hai in testa, seconda cosa il jive 80 ha la protezione e quindi non brucerebbe comunque.

per i servi se vuoi usare il bec interno è inutile usare gli hv che se poi li fai andare a 6v rendono meno di quelli normali. ciao
Vecchio 26 luglio 12, 13:57   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Data registr.: 28-01-2012
Non so dove lo hai letto mal sul sito fti il 4525 pesa 546grammi e il 4035 pesa 439.... 100 grammi in meno. Per i servi pultroppo gli mks hv nn sono disponibili tutti e 3 e ancora non lho presi ma ho preso l heli jive 120A e con il bec CC pro i servi li posso mandare anche a 9 volt.
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 14:45   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Data registr.: 28-01-2012
[QUOTE=aleonger;3316481]non mi pare tu te ne intenda molto… dove hai visto che pesa 200g in più? il 4035 pesa 460g e il 4525 ne pesa 470. ci sono solo 10g di differenza ampiamente ripagati dalla differenza di potenza, altra cosa che mi fa pensare che te ne intenda poco è pensare che i 215A di picco ti brucerebbero l'ESC; per prima cosa i 215A non è affatto detto che li raggiunga perché dipende dal tipo di modello, dal tipo di volo e da quanti giri hai in testa, seconda cosa il jive 80 ha la protezione e quindi non brucerebbe comunque.

per i servi se vuoi usare il bec interno è inutile usare gli hv che se poi li fai andare a 6v rendono meno di quelli

Poi se è tanto buono perche lo hai mesdo in vendita oggi?
Cmq se lo mettevi un giorno prima il kk te lo prendevo io.
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 15:49   #24 (permalink)  Top
aleonger
Guest

[QUOTE=Giulio88;3317691]
Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
non mi pare tu te ne intenda molto… dove hai visto che pesa 200g in più? il 4035 pesa 460g e il 4525 ne pesa 470. ci sono solo 10g di differenza ampiamente ripagati dalla differenza di potenza, altra cosa che mi fa pensare che te ne intenda poco è pensare che i 215A di picco ti brucerebbero l'ESC; per prima cosa i 215A non è affatto detto che li raggiunga perché dipende dal tipo di modello, dal tipo di volo e da quanti giri hai in testa, seconda cosa il jive 80 ha la protezione e quindi non brucerebbe comunque.

per i servi se vuoi usare il bec interno è inutile usare gli hv che se poi li fai andare a 6v rendono meno di quelli

Poi se è tanto buono perche lo hai mesdo in vendita oggi?
Cmq se lo mettevi un giorno prima il kk te lo prendevo io.
non è buono è un ottimo motore, l'ho messo in vendita perchè ho anche il 4535...
Vecchio 29 luglio 12, 20:33   #25 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Info utili

Se userai l'Heli jive 120 abbinato ad un motore Scorpion (qualunque esso sia) ricordati di settare oltre al mode 4 anche il mode 9 (la KSA) pena nel non farlo la fine di chi li brucia.
Altra cosa importantissima,NON fare assolutamente correre i 3 fili gialli di fianco al regolatore,stessa fine.
Sfatiamo un altro mito,in cui credevo anche io,i 3 fili gialli si possono tagliare della lunghezza voluta.
Informazioni queste provenienti direttamente dallo Staff Tecnico di Kontronik ai suoi piloti ufficiali.
Vecchio 29 luglio 12, 22:04   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Se userai l'Heli jive 120 abbinato ad un motore Scorpion (qualunque esso sia) ricordati di settare oltre al mode 4 anche il mode 9 (la KSA) pena nel non farlo la fine di chi li brucia.
Quindi confermi che il KSA va attivato con qualsiasi scorpion anche se (...apparentemente...) non si hanno problemi particolari?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 22:57   #27 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Hai letto la fonte?
Vecchio 29 luglio 12, 23:20   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di aisella

Data registr.: 18-02-2009
Citazione:
Hai letto la fonte?
Ciao Carlo,
una domanda:
per attivare la KSA meglio resettare tutto (1-4-9) oppure basta entrare in programmazione e attivare la KSA mode 9 (ovviamente se si e' gia' in mode 4)?

Grazie.
Ciao
Ale
aisella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 00:01   #29 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da aisella Visualizza messaggio
Ciao Carlo,
una domanda:
per attivare la KSA meglio resettare tutto (1-4-9) oppure basta entrare in programmazione e attivare la KSA mode 9 (ovviamente se si e' gia' in mode 4)?

Grazie.
Ciao
Ale
Noi si fa sempre 1 4 9 meglio partire resettando tutto.
Vecchio 30 luglio 12, 08:31   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
Citazione:
Se userai l'Heli jive 120 abbinato ad un motore Scorpion (qualunque esso sia) ...
Altra cosa importantissima,NON fare assolutamente correre i 3 fili gialli di fianco al regolatore,stessa fine.
Informazioni queste provenienti direttamente dallo Staff Tecnico di Kontronik ai suoi piloti ufficiali.
Scusa Carlo, perche' si frega a far passare i fili di fianco ?
io l' ho sempre fatto,prima con con l'hyperion , ed anche ora col pyro .....puo' valere anche per quest' ultimo la regola ?
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks